166 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZAABBECEDARIO STRAVAGANTEI DINOSAURI A FUMETTIEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 13762

Il volo folle di Gabriele D'Annunzio

9 agosto 1918: una squadriglia di aerei italiani SVA9 decolla dal campo di San Pelagio, nel padovano, per una missione rischiosa, quasi folle. L'obiettivo è Vienna, capitale dell'impero austro-ungarico. Non per un bombardamento: a bordo del velivolo trasportano decine di migliaia di volantini tricolori con un messaggio scritto da un giornalista del "Corsera" che invita i viennesi a denunciare la guerra in corso da quattro anni. L'idea di quel volo è quella di un poeta e letterato, un uomo dalle tante passioni e dai tanti amanti, audace nei versi e nei comportamenti, ... continua

La ragazza con la pistola

Sedotta ed abbandonata con una fuitina realizzata per errore, Assunta Patanè cerca vendetta inseguendo il proprio rapitore Vincenzo sino in Gran Bretagna. Qui la donna si costruisce una nuova vita.

Un trauma può essere ereditato? Parliamo dei 'traumi intergenerazionali'

Visita: www.paypal.me

20 minuti dal futuro con Davide Sola

Ospite della diretta di oggi è Davide Sola professore ordinario presso l’ESCP Europe e Presidente 3H Partners, che dialoga con Andrea Dusi di nuovi modelli di business post emergenza Covid-19.

Visita: magazine.impactscool.com

45 milioni di antifascisti: Il voltafaccia di una nazione

«In Italia sino al 25 luglio c'erano 45 milioni di fascisti; dal giorno dopo, 45 milioni di antifascisti. Ma non mi risulta che l'Italia abbia 90 milioni di abitanti» la riflessione, attribuita a Winston Churchill, è in realtà una provocazione sulla natura a volte opportunista di moltissimi italiani che, nel Ventennio, anteposero la carriera e gli interessi personali alle reali ideologie. Lo storico Gianni Oliva in un suo recente libro si spinge oltre, riscoprendo storie inquietanti di ex fascisti che fecero carriera prima nel regime e poi nella Repubblica: figure ... continua

Laila Craighero - Imparare prima di nascere

Lo sviluppo percettivo e motorio inizia prima della nascita: già nel grembo il feto impara a muoversi e interagire con l'ambiente. Tuttavia, descrivere l’ambiente intrauterino e capire gli stimoli a cui risponde è una sfida scientifica complessa. Dopo la nascita, i neonati devono trasferire questa conoscenza a un ambiente aereo e non più acquatico, integrandola con la vista, un nuovo senso. Le neuroscienze cercano di descrivere questo processo alla base dello sviluppo cognitivo necessario all'interazione con il mondo.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Elisa Frasnelli - Mancini alla riscossa esploriamo l’evoluzione di questo affascinante fenomeno

Vi siete mai chiesti perché alcune persone (circa il 10% di noi) siano mancine, cioè preferiscono utilizzare la mano sinistra per compiere determinate azioni? La teoria dell’evoluzione suggerisce che ci debbano essere dei vantaggi biologici o sociali legati a questo fenomeno, ma quali potrebbero essere? In questa conferenza illustrerò diverse teorie che tentano di spiegare il mancinismo, mostrando come i mancini, in determinati contesti, possano avere dei vantaggi rispetto alla maggioranza destrimane della popolazione.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

American decadence

Desiderio di ricchezza, potere, sensualità e molto altro sono ciò che più seduce un uomo d'affari che si trova in una situazione problematica. Deve, infatti, dirigere una grande impresa sull'orlo della bancarotta.

Vietnam: memoria e modernità - Falò - RSI Info

di Loretta Dalpozzo
Il peso del passato e le ambizioni del futuro sono al centro del 50esimo anniversario della fine della guerra del Vietnam. Era il 30 aprile 1975, quando la caduta di Saigon segnò la fine del lungo conflitto e la sconfitta degli Stati Uniti, che si allearono con il governo del Vietnam del sud, per sconfiggere il comunismo. Le forze del Nord entrarono senza resistenza nella capitale meridionale e diedero inizio alla riunificazione sotto il regime di Hanoi. A mezzo secolo di distanza, quel giorno rimane simbolo di profonde ferite, ma anche di un ... continua

Visita: www.rsi.ch

Pepsi e il concorso maledetto (349 - Number Fever)

Andiamo alla scoperta di una pazza storie di brand: come Pepsi ha creato un concorso a premi che si è trasformato in una guerra civile. La storia di un concorso maledetto che poteva far crollare un brand internazionale: Pepsi 349 Number Fever!