204 utenti


Libri.itLUPOSENZALIMITILA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!I MINIMINIMUSLINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 13759

Perché il fondatore di Telegram è considerato un criminale

Pavel Durov, il fondatore di Telegram, nel 2024 è stato arrestato in Francia. Il motivo è che sulla sua piattaforma si è creato un sistema favorevole al mondo criminale, visto che non collaborava con le autorità in caso di indagini. Ma chi è davvero il fondatore di Telegram? Ed è giusto o no che sia considerato un criminale?
Pavel Durov, nato nel 1984 a San Pietroburgo, cresce in un contesto familiare molto particolare. La sua famiglia si trasferisce in Italia, a Torino, quando l'Unione Sovietica è ancora in vigore, a causa del lavoro del padre, un professore ... continua

Visita: startingfinance.com

Maria Pia Abbracchio, Monica Amari - Può la cultura modificare l’epigenoma degli esseri umani?

Un confronto tra l’approccio scientifico e l’approccio umanistico può portare all’ipotesi che sia possibile modificare l’epigenoma degli individui attraverso i processi culturali. Non è una possibilità da trascurare visto che l’aggressività degli individui, elemento disturbante per la collettività, presenta aspetti genetici che possono essere cambiati modificando il contesto culturale in cui le persone si trovano a vivere. Una prospettiva che esige il riconoscimento all’interno della nostra Costituzione dei diritti e dei doveri culturali.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Roberto Battiston - Geopolitica della tecnologia

L’esplosione tecnologica di questo primo quarto di XXI secolo ha messo in evidenza l’ enorme impatto delle nuove tecnologie nella guerra, nell’ esplorazione spaziale, nei social, nell’ energia, nelle risorse minerarie, nella sicurezza, nella politica. Dall’IA al supercomputer, dai razzi recuperabili, alle energie rinnovabili, al tentativo di superare i limiti della vita umana, vediamo come alcuni dei paesi più importanti sulla scena mondiale stiano costruendo il loro futuro basandosi sempre più sulla geopolitica della tecnologia.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Quali prospettive per a Motorvalley italiana?

Il 12 maggio 1957 segna la fine della stagione delle competizioni di Granfondo motoristico, la tragedia di Guidizzolo chiude per sempre un'epoca. Da allora molto è cambiato in quella industria motoristica italiana che da oltre un secolo è uno dei propulsori della nostra economia. Guardando all'attualità e alle prospettive di una nuova era ibrida ed elettrica, l'editoriale di oggi si incentra sulla storica difficoltà della nostra industria che si dibatte tra botte piena e moglie ubriaca, tra la voglia di stupire e le difficoltà di produzione. Con un interrogativo ... continua

1193 - Come nacque la prima guerra civile araba? La guerra della Fitna

4 Fratelli che hanno cambiato Hollywood

Vivete il fascino di HOLLYWOOD con Warner Bros, una delle aziende leader dell'industria cinematografica. Come parte dei 5 grandi studi di HOLLYWOOD, tra cui Disney, Universal, Sony e Paramount, Warner Bros. ha una collezione impressionante di marchi e produzioni sotto il suo ombrello. Dal servizio di streaming di fama mondiale HBO Home Entertainment ai rinomati critici cinematografici di Rotten Tomatoes e Movies.com fino a tutto ciò che riguarda la DC Comics, l'offerta è varia.
Warner Bros. è stata fondata da 4 fratelli visionari pronti a lasciare il loro paese ... continua

Tutto sull'impero romano - Gli imperatori, le legioni e la mitologia

La Leggenda di Hong Gildong - Il Robin Hood coreano

Hong Gildong, nato da una famiglia nobile e da una concubina a Josan, affrontò la discriminazione a causa della sua nascita illegittima. Dotato di intelligenza e abilità marziali, si ribellò contro le ingiustizie sociali, formando una banda per redistribuire la ricchezza agli oppressi. Le sue imprese audaci, tra cui l'esposizione della corruzione all'interno del palazzo reale, gli valsero uno status leggendario. Fondò Yildo, un regno che promuoveva la meritocrazia, ottenendo infine la nobiltà per i suoi contributi alla giustizia e all'uguaglianza a Josan.

La più grande spia israeliana: Wolfgang Lotz

All'inizio degli anni '60 nella capitale egiziana l'élite degli ambienti militari nasseriani, dei Servizi e della comunità tedesca si riuniva la sera in un circolo ippico. Il proprietario è un ex ufficiale dell'Heer con un passato nell'Afrika Korps, alto, biondo, occhi azzurri, lineamenti da grifone, di comprovata fede nazista e antisemita. Niente di più falso: dietro l'identità di Wolfgang Lotz si nasconde la spia più temibile che gli israeliani siano mai riusciti a infiltrare al Cairo. Un uomo capace di reinventare la propria vita, con una nuova moglie, nuove ... continua

Qual è il muscolo più forte del corpo umano? Top #20 curiosità