183 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIL’ESPOSIZIONE CREATIVAMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 13757

Incontro con Jonathan Bazzi, Matilde Cassani, e Andrea Staid - Periferici

Con Jonathan Bazzi, scrittore, Matilde Cassani, architetta e artista, e Andrea Staid, antropologo, parliamo di periferia, abitare e fare comunità.

Visita: dona.vidas.it

Francesco Castelli - Non c'è giustizia senza dignità

Lo squalo parassita che attacca i sottomarini

Visita: bit.ly

MicroMega - Cultura e rivolta: quale futuro?

MicroMega - Cultura e rivolta: quale futuro? Paolo Flores d’Arcais, Cinzia Sciuto, Pierfranco Pellizzetti e Paolo Berizzi
Questo incontro segna un momento significativo per MicroMega, con il passaggio di direzione da Paolo Flores d’Arcais a Cinzia Sciuto, ed è l’occasione per ripercorrere alcuni dei temi fondamentali che hanno caratterizzato la rivista negli anni.
Interverranno Paolo Flores d’Arcais, Cinzia Sciuto, Pierfranco Pellizzetti e Paolo Berizzi, per discutere insieme su tematiche di grande attualità, con una particolare attenzione alla difesa ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Le creature spaventose del ghiaccio che rapiscono bambini - Qalupalik - Folklore inuit

I Qallupilluit o Qalupalik sono creature del folklore inuit, somiglianti a una donna, che vivono sotto il ghiaccio marino. Catturano bambini disobbedienti che si avvicinano all'acqua, avvertendoli con un suono caratteristico prima di emergere. Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernandes

La portatrice di pane

Una madre viene imputata di assassinio e di incendio e come tale, benché innocente, condannata all'ergastolo. Dopo dodici anni di pena la donna riesce ad evadere, si guadagna da vivere come portatrice di pane e cerca di rintracciare i figli.

Un asteroide colpirà la Terra nel 2032? Facciamo chiarezza

In questi giorni i media stanno parlando molto di un asteroide, 2024 YR4, che potrebbe colpire la Terra nel 2032 con esiti potenzialmente critici. Cerchiamo di inquadrare al meglio la questione, comprendendo bene quali siano le probabilità di questo evento ed eventuali rischi.

Giolittismo e antigiolittismo nella Toscana d'inizio novecento II

GIOLITTISMO E ANTIGIOLITTISMO NELLA TOSCANA D’INIZIO NOVECENTO
Convegno di studi in collaborazione con la Società Toscana per la Storia del Risorgimento
coordinato da Sandro Rogari (Università di Firenze)
Giovedì 28 novembre 2024 ore 15
POLITICA, ISTITUZIONI E TERRITORI
Giovanni Cipriani, L’associazionismo monarchico toscano nell’età di Giolitti
Zeffiro Ciuffoletti, Estremismo e socialismo
Lorenzo Piccioli, Le amministrazioni di Palazzo Vecchio nell’età di Giolitti
Paolo Nello, Corradini, “Il Regno” e non solo. L’antigiolittismo dei ... continua

Visita: www.colombaria.it

Porsche: l'ingegnere ceco che ha cambiato la storia dell'auto

Ferdinand Porsche è stato senza dubbio un genio dell'ingegneria che con il suo lavoro ha cambiato per sempre la storia delle auto. Con la passione soprattutto per le macchine da corsa.
Prima di iniziare a produrre auto con la sua azienda, ha partecipato all'espansione di gran parte delle maggiori aziende automobilistiche tedesche, da Mercedes Benz fino ad Audi. Soprattutto, ha guidato la nascita della Volkswagen, oltre a progettare la prima macchina dell'azienda, il maggiolino.
Ferdinand Porsche è nato nel 1875 in un paesino a nord dell'attuale Repubblica Ceca, al ... continua

Visita: startingfinance.com

Francesco Costa presenta 'California' - Libreria Palazzo Roberti, 4 novembre 2022

Francesco Costa presenta il suo libro "California. La fine del sogno", Mondadori.
Dialoga con l'autore Giovanni Cunico.
Non è prevista la prenotazione per l'evento. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti. Prevediamo una grande affluenza di pubblico e vi invitiamo a giungere in libreria con largo anticipo.
Quando noi italiani pensiamo alla nazione che vorremmo diventare, cosa ci viene in mente? Probabilmente vorremmo avere un'economia in grande crescita e la piena occupazione: un paese in cui chiunque voglia lavorare possa farlo. Vorremmo avere le migliori ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it