644 utenti


Libri.itSENZALIMITILA LIBELLULAIL MAIALEI DINOSAURI A FUMETTILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45111

Per un digitale davvero globale - Nanjala Nyabola

19 april 2024 LEZIONE Africa, democrazia, digitale, diritti, lo sguardo degli altri “C’è l’Africa nel futuro”: è uno degli assunti fondamentali dell’afrofuturismo, che contrasta la tendenza alla rimozione tipica di science e speculative fiction, da sempre concentrate sulla visione bianca e occidentale degli scenari tecnologici, per reimmaginare un futuro plurale ed eterodosso. Ispirati da questo movimento culturale, combinando letteratura, tecnologia e diritto, esploreremo il terreno della governance digitale globale.

1047 - Il terrore rosso in Etiopia. Guerra, massacri e fame

Giappone 5.0: andata e ritorno tra società e industria - Y. Deguchi, J. C. De Martin

20 aprile 2024 DIALOGO democrazia, digitale, etica, filosofia, Giappone, lo sguardo degli altri Un filosofo giapponese e un ingegnere informatico italiano indagano il ruolo della comunicazione e dell’Information Technology nel ricalibrare i rapporti tra società e industria. Mettendo in campo conoscenze e principi sviluppati sia in Occidente che in Oriente, il dibattito indagherà percorsi che aprono la strada alla costruzione di nuovi valori a supporto delle attuali sfide globali.

Lo sport americano per eccellenza: il football

Oggi introduciamo un nuovo format dedicato al football americano, uno sport che conosciamo poco ma che è il più seguito negli Stati Uniti. Vediamo insieme perché gli americani adorano questo sport e come il football americano influenzi la loro cultura.

Visita: www.francescocosta.net

Le scarpe al sole

1915. Un veterano della guerra d'Africa, e due giovani, di cui uno appena sposato, vengono chiamati alle armi per difendere i confini della patria. I tre saranno protagonisti di drammatici avvenimenti tra assalti, ritirate, vita di trincea. Il vecchio reduce della guerra africana, alla fine perirà da eroe, gli altri due torneranno, dopo la vittoriosa battaglia, alle loro case per raccontare i drammatici avvenimenti vissuti.

La Grecia francese - La storia dell'antica città di Massalia (Marsiglia)

Marsiglia, anticamente Massalia, è una delle città più antiche della Francia, fondata intorno al 600 a.C. da coloni greci provenienti da Focea, l'attuale Turchia. Divenne un fiorente centro di commercio e scambio culturale tra il mondo greco, l'Iberia e la Gallia. Marsiglia prosperò grazie al commercio di vino, olio d'oliva e ceramica, attirando diversi mercanti e culture. Affrontò sfide da parte delle tribù celtiche e liguri e cercò la protezione romana durante le guerre puniche. L'influenza romana portò miglioramenti infrastrutturali e assimilazione ... continua

Gli anni ruggenti

Omero Battifiori è un giovane assicuratore che crede nel fascismo. Per ragioni di lavoro è inviato nel piccolo comune pugliese di Gioiavallata, dove viene scambiato per un gerarca del Partito Nazionale Fascista inviato da Roma a compiere un'ispezione politico-amministrativa.

Una diligenza per l'ovest

In seguito all'arrivo del telegrafo in California, John Blair e Larry Adams perdono il loro lavoro di Pony Express. Si recano perciò a Buchanan con l'intenzione di acquistare una diligenza per intraprendere come nuova attività il servizio di trasporto di passeggeri e merci. Vengono però ingannati da Cal Drake, che avendo in concessione le linee della zona, cede loro per la somma di tremila dollari la linea meno redditizia: quella che collega Buchanan alla città fantasma di Crescent City, abitata soltanto dal sindaco Rocky O'Brien e dal dottor William Forsythe. ... continua

Judith Revel - Storia della follia - festivalfilosofia 2024

La lezione dei classici
Judith Revel, "Storia della follia" di Foucault
Domenica 15 settembre 2024, ore 10:00
Carpi, Tenda di Piazzale Re Astolfo
In quale modo l’opera di Michel Foucault Storia della follia nell’età classica è riuscita a mettere in luce le strutture della sragione nei discorsi di sapere?
Judith Revel è professoressa di Filosofia francese contemporanea presso l’Università Paris 1 Panthéon-Sorbonne. È stata professoressa di Filosofia politica e direttrice del laboratorio di ricerca Sophiapol presso l’Université Paris Ouest Nanterre ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Libertà di stampa in pace e in guerra - Festival di EMERGENCY

La libertà di stampa è ancora garantita? La libera informazione e il diritto di essere informati esistono ancora? Valgono allo stesso modo in pace e in guerra? Con Massimo Giannini, editorialista La Repubblica e Youmna El Sayed, giornalista e corrispondente Al Jazeera English da Gaza Modera Emiliano Fittipaldi, direttore Domani

Visita: www.emergency.it