648 utenti


Libri.itAMORE E PSICHEMEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILUISESENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46127

Popsophia 2019 - Reboot: sconfiggere la nostalgia con Simone Regazzoni

La lectio dal titolo "Reboot: sconfiggere la nostalgia" con Simone Regazzoni, all'interno dell'edizione 2019 di Popsophia a Pesaro dal tema "È già ieri".

Visita: popsophia.com

L'incredibile viaggio nel mondo prima dei dinosauri

La vita è comparsa sul nostro pianeta più di 3,5 miliardi di anni fa.
Il pianeta ha vissuto periodi in cui i ghiacci si estendevano fino all'equatore, così come periodi di assenza di ghiaccio ai poli.
Le foreste di queste epoche geologiche sono diventate oggi la casa delle renne.
Il livello del mare si alzò di 200 m rispetto al livello attuale, trasformando i continenti in arcipelaghi. Poi è sceso di 100 m sotto il livello attuale, creando aree di terra che ora sono sommerse.
I continenti si sono avvicinati e poi allontanati.
Gli animali, vecchi di 600 ... continua

Biennale Democrazia 2015 - Da vedere - Un caso

Versione audio completa dello spettacolo: • Biennale Democraz...
Torino - Teatro Gobetti
27/03/2015 - ore 16.30
Partecipanti: Isidoro Danza, Marzia Migliora, Alberto Salza
Isidoro Danza, titolare a Voghera di un’officina meccanica in via di fallimento, per pagare gli stipendi ai suoi operai, compie nove rapine in banca con una pistola di plastica. Dopo aver scontato tre anni di carcere, oggi l’imprenditore è libero. Il caso, attraverso la rilettura di un antropologo, diventa l’occasione per affrontare il tema del lavoro, nella dialettica successo - ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Variazioni su una familia infelice - Marco Archetti con Marta Bacigalupo e Luca Pareschi

Quale migliore occasione del ritrovarsi al capezzale di una madre morente per far venire a galla conti in sospeso, sogni naufragati, mezze ambizioni, menzogne intere, piccole furbizie tra fratelli? Marco Archetti, già a Festivaletteratura per Scritture Giovani 2005, con La luce naturale ci porta in un albergo in riva al mare dove si resta in attesa e nulla sembra voler accadere.

Visita: www.festivaletteratura.it

Le origini dell'uomo

Chi è stato il primo uomo sulla terra? Chi sono i nostri antenati? La storia dell’evoluzione umana non è lineare, come spesso erroneamente ci è stato insegnato, ma a cespuglio, con diramazioni tra tante specie diverse, dalle scimmie antropomorfe all’Australopiteco, fino ad arrivare al Genere Homo, di cui facciamo parte e di cui siamo gli ultimi successori.

Masterclass Tecniche con Vera Gheno

Dante sulla bocca di tutti

Questo documentario di Alessandro Perrella, oltre ad illustrare il viaggio dantesco attraverso i tre regni - Inferno, Purgatorio e Paradiso - è una narrazione poetica dell'esperienza mistica del sommo scrittore fiorentino. Il titolo ricorda la grandezza, la popolarità e l'attualità della poesia dantesca oggetto indiscusso di interesse, di studio e di conoscenza.

Nuovo paradiso terrestre

In pochi anni abbiamo perso millenni di cultura, di intelligenza, cancellando i successi delle più grandi e sanguinose lotte di popolo per la conquista della civiltà!

Visita: twitter.com

Alessandro Vanoli - Non mi ricordo le date! La linea del tempo e il senso della storia

Alessandro Vanoli - Non mi ricordo le date! La linea del tempo e il senso della storia L'incontro si è svolto martedì 3 ottobre all'edizione 2023 del Festival "Dialoghi di Pandora Rivista", dal titolo "Quale sviluppo? Scegliere l'orizzonte".

Visita: www.pandorarivista.it

Il triangolo misterioso

Il trio Drombo, travestiti da operai edili, mette a segno l'ennesima truffa e questa volta parte alla volta del "Triangolo Misterioso" (parodia del Triangolo delle Bermuda) dove pare ci sia un passaggio per la Quarta Dimensione. Giunti sull'isola, trovano una bimba disperata perché il fratello maggiore è sparito dopo essersi messo alla ricerca di una misteriosa preda; il trio allora decide di "aiutarla". Entranti anche loro nel portale, finiscono prima nell'epoca dei pirati e poi nella preistoria dove trovano il fratello della piccola che sta fuggendo da un ... continua