424 utenti


Libri.itIL MAIALEEDMONDO VA AL MAREEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46032

Le notti bianche, Fedor Dostoevskij

Una storia d'amore indimenticabile fra le strade magiche di San Pietroburgo. "Le notti bianche" di Fedor Dostoevskij. Non averlo letto è imperdonabile.

The Magic of Painting

D. Paolotti, S. Marcucci: Intelligenza Artificiale e dati al servizio della medicina e della salute pubblica

Intelligenza Artificiale e machine learning, ma soprattutto l’abbondanza di dati digitali, stanno rivoluzionando tutti gli ambiti delle scienze che studiano la salute. In particolare la diagnostica e la salute pubblica hanno visto il nascere di numerose storie di successo che hanno come colonna portante l’interazione tra dati e intelligenza artificiale.

Omosessualità, plusdotazione e molto altro: ecco chi è @ImmanuelCastoVEVO

#sessualità #intelligenza #LGBT

Visita: www.paypal.me

Telmo Pievani: Convivere con l'imperfezione. La storia umana tra scienza e filosofia

DAMS50 - Incontro con Eike Schmidt

DAMS50 Incontro con Eike Schmidt In dialogo con: Mauro Felicori e Anna Rosellini

Visita: dar.unibo.it

Marco Aime: Dalla comunità al muro, perchè a volte i razzismi vincono?

Il 6 Nozioni - il 3 vs. 3 della scienza

Il Pre Festival è stato lungo ed entusiasmante, ma è stato solo il principio: nuovi eventi entusiasmanti ci attendono nella XIX edizione di BergamoScienza. Prima, però, ripercorreremo il tragitto percorso e le tematiche affrontate, scoprendo anche cosa ci aspetta durante il festival, attraverso una sfida. Un quiz 3 contro 3 fra due squadre diversamente agguerrite: da un lato la Ricerca, dall’altro la Divulgazione. Una serata per scoprire le differenze fra due mondi distinti… ma non troppo. E di cui abbiamo bisogno.
Team Divulgazione:
- Marica Signorello
- ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

Bergamo, città verde… grazie allo spazio [Ilaria Zilioli e Stefano Ferretti]

Quando si sente parlare dell’Agenzia Spaziale Europea, si pensa all’esplorazione di spazio, pianeti e stelle lontane. Eppure, una grossa fetta dell’attività dell’ESA è legata allo studio della Terra. Fin dal 1977 sono state inviate decine di satelliti con differenti obiettivi: dalle previsioni del tempo allo studio delle scienze della Terra, dal miglioramento delle pratiche agricole alla sicurezza marittima, dal monitoraggio delle calamità a quello della desertificazione e dell’erosione delle coste. Comprendere a fondo la complessità del pianeta vuol ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

Mariapia Veladiano in dialogo con Annarita Briganti