308 utenti


Libri.itLUPOSENZALIMITIL’ESPOSIZIONE CREATIVAIL MAIALEPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45973

Storia del cinema #2 - Georges Méliès - La scuola di Brighton - Edwin Porter

In questo capitolo il cinema delle attrazioni di Georges Méliès, la Scuola di Brighton ed Edwin Porter.

Visita: www.paypal.me

Festival della Mente 2019 - Antonello Provenzale

Come sta cambiando il clima della Terra?

Michelangelo Bovero: Elementi di legge naturale e politica di Hobbes

In questa lezione si ricostruisce il complesso rapporto tra gloria e vanagloria negli "Elementi di legge naturale e politica" di Thomas Hobbes, intesi come motore dell’azione e come nucleo passionale del potere politico.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Luna e Marte a strisce. Il futuro nei fumetti d’autore

L’epopea spaziale nelle strisce a fumetti si colora di avventura e fantasia. Due autori di fumetti e graphic novel, Leo Ortolani e Alessandro Sisti, si confrontano sull’esplorazione spaziale del futuro. Mentre l’arte a fumetti di Leo Ortolani attraversa l’era spaziale con Mister Mask e l’astronauta Luca Parmitano in Luna 2069, Alessandro Sisti porta l’Agenzia Spaziale Paperolese alla conquista di Marte. La spinta a varcare i confini dell’ignoto è affidata al tratto ironico, corrosivo e divertente di penna e matita per un appuntamento con ... continua

Intervista a Lamberto Maffei

Video Corner: in brevi interviste i protagonisti fanno il punto sul tema delle loro lezioni.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Julio Velasco: Fare squadra

Questa lezione si sofferma sull’importanza del lavoro motivazionale per fare squadra, cruciale non solo per la performance dei team sportivi, ma per ogni dinamica di collaborazione.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Trovato il pianeta di The floor is lava

#link4universe #esopianeta #theplanetislava

Visita: www.patreon.com

Alberto Oliverio: Falsi ricordi

La memoria non è infallibile, anzi, il suo funzionamento, per ragioni fisiologiche o per induzione manipolativa, è spesso fragile; quali sono, allora, e come possono essere definiti, i criteri della sua attendibilità?

Visita: www.festivalfilosofia.it

Vi faccio vedere la mia collezione di francobolli a tema animali

Visita: bit.ly

Massimiliano Di Filippo: Neurobiologia della memoria

I circuiti cerebrali permettono all’uomo l’interpretazione della realtà e guidano il comportamento alla ricerca di uno scopo. Le esperienze si imprimono e modificano il network di neuroni e sinapsi rappresentando uno dei campi più affascinanti delle neuroscienze. Definire le basi logiche della memoria permette di comprendere come le esperienze disegnano la nostra identità e condizionano le nostre scelte.