210 utenti


Libri.itLA LIBELLULASENZALIMITII MINIMINIMUSLUISEPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45724

Stile di vita vegano - Annalisa Chessa

Siamo ciò che mangiamo? Dalla teoria alle (buone) pratiche.
Dopo il successo degli scorsi anni, tornano i Dialoghi online. La serie di video-interviste - a cura di Laura Filattiera, Elisa Brivio e Giulia Cogoli - amplia il ricco archivio audio-video della manifestazione ed è disponibile gratuitamente sul canale YouTube del festival.
Sei interviste che offrono spunti di riflessione sul tema dell’edizione 2024: Siamo ciò che mangiamo? Nutrire il corpo e la mente. Laura Filattiera interroga vari esperti su prevenzione a tavola, alimentazione sportiva, ... continua

Visita: www.dialoghisulluomo.it

34) La follia di Alce

Neelon sfida Zaffiro a dimostrare il proprio valore catturando il gigantesco alce che scorrazza per il bosco e facendo così vedere a tutti che è davvero più degna di Plastic di succedere al trono del padre; purtroppo, però, l'animale sembra dare un bel po' di filo da torcere alla principessa. Si aggiungerà anche una freccia avvelenata scagliata dal perfido barone, che fa impazzire di rabbia l'animale, rischiando così di distruggere l'intera città.
Pur con fatica, Zaffiro riesce a guarire Alce, riportandolo alla calma; Neelon, per punizione, finisce in cima ... continua

Festival della Mente 2009: Luigi Luca Cavalli Sforza

Evoluzione culturale: è più importante di quella biologica?

Nicholas Cronk: Candido o dell’ottimismo di Voltaire

Nicholas Cronk discute in questa lezione Candido, ovvero l’ottimismo di Voltaire, l’opera nella quale l’intero sistema dell’armonia prestabilita viene sovvertito per via ironica e narrativa.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Libri in agenda, con Lucia Sorbera e Francesca Melandri - Goal 10

In questa intervista sul Goal 10, Lucia Sorbera e Francesca Melandri ci parlano di "Lotta alle Disuguaglianze". “Libri in Agenda” è la nuova iniziativa per promuovere la cultura della sostenibilità lanciata dall’ASviS, in collaborazione con Il Salone Internazionale del Libro e grazie al contributo del Gruppo Iren. L’iniziativa dedica un libro per ognuno dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 e, attraverso altrettante video interviste con gli autori, racconta la sostenibilità in modo inedito e originale.

I wormhole: tra scienza e fantascienza

Questo video ha per protagonisti due scienziati, due famose opere di fantascienza, e alcune idee speculative - ma scientificamente fondate - che hanno a che fare con oggetti se possibile ancora più strani dei buchi neri. Si tratta dei wormhole.

Visita: www.amedeobalbi.it

Cosa ho imparato dalle zanzare

Una storia (vera) di zanzare.

Visita: it.tipeee.com

Intervista con Paolo Colombo: History Telling: esperimenti di storia narrata

Paolo Colombo, professore ordinario di Storia delle istituzioni politiche presso la Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica di Milano, risponde alle nostre domande sugli Historytelling, un nuovo modo per trasmettere il sapere storico a un pubblico sempre più ampio.

Visita: www.direfareinsegnare.education

Pillola di Storia Musicale #15 || Sergei Prokofiev

In questa puntata della rubrica "Pillole di Storia Musicale" il nostro insegnante Iosef Mastroianni, vi parlerà di Sergei Prokofiev.

Visita: www.assjamsession.it

Stelio Fergola: La caduta dell'Unione Sovietica

il collasso dell'Impero Sovietico nelle parole di Stelio Fergola.