258 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREABBECEDARIO STRAVAGANTENELLCUZZ Ì CVA?LA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45522

Le storie di Anna, la bambina che non diceva mai bugie

Presentazione del libro di Giulia Maria Crespi Le storie di Anna, la bambina che non diceva mai bugie Illustrazioni di Sofia Paravicini Salani editore insieme all’autrice intervengono Lella Costa, Giovanni Agosti e Jean Blanchaert conduce Andrée Ruth Shammah

Visita: teatrofrancoparenti.it

Guerre civili romane post-cesarese - La guerra civile romana

Dopo la morte di Giulio Cesare nel 44 a.C., le guerre civili romane guidate da Ottaviano e Marco Antonio ebbero un impatto significativo sulla storia di Roma e portarono all'istituzione di un governo guidato da un imperatore. E in questo video vedremo le varie battaglie e conflitti che sorsero dopo la morte di Cesare e che posero fine alla Repubblica Romana, facendo di Augusto il primo imperatore romano.

Da Ponza a Taormina

Due bambini esplorano con noi alcuni fra i luoghi più affascinanti e ricchi di storia delle nostre coste, e scoprono la straordinaria bellezza del Mediterraneo. Ponza, Ventotene, le Eolie, sono isole vive, piene di sorprese, sopra e sotto il mare. Questi luoghi conservano molti ricordi del mare degli antichi, e ospitano una fauna marina straordinaria. Ogni tappa del viaggio diventa occasione di meraviglia e di scoperta

My favourite colours - Filardi

Le opere del più GROSSO artista vivente: FILARDI.

L'agricoltura può contribuire alla lotta al cambiamento climatico?

"L'Agricoltura può contribuire alla lotta al Cambiamento Climatico?" In diretta da Ecofuturo Festival 2024!
Durante questa sessione esaminiamo il ruolo che l'agricoltura svolge nella mitigazione del cambiamento climatico e nell'adattamento agli impatti climatici. Attraverso discussioni approfondite, dati scientifici ed esperienze pratiche, scopriremo come le pratiche agricole sostenibili possono contribuire a ridurre le emissioni di gas serra, conservare le risorse naturali e promuovere la resilienza climatica.
Ecco come l'agricoltura può diventare parte della ... continua

Visita: www.ecofuturo.eu

Gero Grassi: Conte ha sbagliato! Altro che "Moro"

"Conte non ha sbagliato a paragonarsi a Moro. Conte ha sbagliato a ricondursi a Moro. Se Conte è Moro, allora io sono Totò!" Gero Grassi.

Visita: mepiu.it

Come si legge la storia geologica del pianeta?

“Tempo fa” - L'evoluzione dell'universo, della vita e degli esseri umani. Con EduScienza gli scienziati rispondono a domande sugli infiniti legami tra scienza e tempo.

Cos'è e in quanto tempo cresce un diamante?

“Tempo Fa” - l'evoluzione dell'universo, della vita e degli esseri umani. Con EduScienza gli scienziati rispondono a domande sugli infiniti legami tra scienza e tempo.

Festival della Mente 2016: P. Ferraris, G. Gazzolo, N. Gomirato, G. Martino, L. Pani, E. Valtellina

Asperger Talk Show

«Così vero e perfetto che non poteva essere altrimenti»: il segno delle onde gravitazionali

Al Festival della Scienza di Genova abbiamo incontrato Laura Cadonati del Georgia Institute of Technology di Atlanta. Insieme alla ricercatrice del progetto LIGO, abbiamo approfondito la scoperta del 2016: le onde gravitazionali. L'osservazione di tali onde fornisce informazioni significative e complementari a quelle ottenute con lo studio di onde elettromagnetiche e di particelle elementari di origine astrofisica. La loro scoperta apre la strada alla nascita di una nuova scienza: l'Astronomia Gravitazionale.