510 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTANELLCOSIMOROSALIE SOGNA…PILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45992

Domande che sarebbero state rivolte a Francesco Colucci ex-questore di Genova

Domande lette da Enrica Bartesaghi presidente del Comitato Verità e Gisutizia per Genova Presso il teatro Modena di Sampierdarena GENOVA - Sabato 19/07/2003 Visita il sito: www.veritagiustizia.it

Intervista a Teresa Sarti

13 Settembre 2008, Riccione.7° Incontro nazionale di EmergencyIntervista alla presidente di Emergency, Teresa Sarti.Intervista di: Angelo BoccatoA cura di: Davide Sannazzaro, Daniel Bertacche e Daniele Marzeddu

Visita: www.emergency.it

01)- Racconti Paralleli - ''Il Passatempo del Commendatore''

5 racconti da ascoltare, scritti da Paolo Cortesi, letti e interpretati da Marco Cortesi
"Antonio alzò un po' lo sguardo e vide la faccia del commendatore; i suoi occhi erano come quelli dei serpenti tropicaliche aveva visto in un film di Tarzan. Erano mostruosi, perché erano occhi che avevano guardato solo bestie spaventate, bestie che cercavano di fuggire e vivere."
Una delle prime cose che un bambino vi chiederà dopo che ha compreso che può fidarsi di voi è: "raccontami una storia".
Se, poi, gli racconterete davvero la storia richiesta, e se lo ... continua

BABA MANDELA

BABA MANDELA è la storia di Kevin, un ragazzo keniano orfano di entrambi i genitori, che vive a Kibera, un villaggio-bidonville ai margini di Nairobi.
Gli viene offerta l'opportunità di intraprendere un viaggio che lo porterà a conoscere i paesi circostanti: nel frattempo, siccome è ancora analfabeta, dovrà imparare a leggere e a scrivere cosicché, alla fine del suo percorso, potrà scrivere le sue impressioni in una lettera a Nelson Mandela.
Nel suo itinerario Kevin viene a contatto, attraverso incontri e racconti di varie persone, con le più disparate ... continua

Piero Ricca racconta del suo FERMO PREVENTIVO

Piero Ricca racconta del suo "fermo preventivo" da parte della polizia per impedirgli di partecipare al convegno milanese su Craxi a cui doveva intervenire anche Silvio Berlusconi.

Cos'è la Cromoterapia?

Intervista a Nicoletta presso la tenda dell'energia, cristalloterapeuta e consulente di aerosoma, parla di questa singolare tecnica, la cromoterapia, i suoi efetti medicinali a base di odori e colori della natura. Registrato durante la 11° edizione del Rototom Sunsplash Festival. Per gentile concessione dell'Associazione Culturale Rototom Visita il sito: www.rototomsunsplash.com

Morire per lo Stato: lo strano caso dell'alpino Garro

Volontario, generoso, con grande senso del servizio che stava rendendo alla Repubblica, l'alpino Roberto Garro è morto in circostanze ancora oscure. Nessuna inchiesta, insabbiamenti, autorità che si nascondono e nascondono documenti e prove. I genitori ancora cercano una spiegazione alla morte di Roberto, che -nonostante gli appelli perfino di premi Nobel- resta avvolta in un mistero che odora di losco.

Metropolis


"Metropolis" è una città del 2000, orgogliosa dei suoi grattacieli e delle sue sopraelevate, abitata da gente ricchissima e in buona parte sfaccendata. Ma sotto le sue fondamenta vi è un'altra città, quella operaia, dove turbe di uomini-schiavi attendono a macchinari giganteschi ed a colossali centrali.
Un giorno Freder, il padrone di "Metropolis", licenzia per negligenza uno dei propri collaboratori, il quale, in un accesso di scoramento, tenta il suicidio, ma John, il figlio del borghese tiranno, lo impedisce.
L'uomo svela allora al giovane il mistero della ... continua

Visita a Gusen e St Georgen

Visita guidata da Martha Gammer ai musei di Gusen e di St Georgen con EnnioOdino, internato n° 63783.
Martha è un'insegnante austriaca, che si interessa da molti anni dellaricostruzione, conservazione e trasmissione della memoria del campo.
Gusen fu il più vasto sotto-campo di Mauthausen: in esso vi erano cave eindustrie belliche (Steyr, Puch, Messerschmidt). Il destino dei prigionieriera di essere sfruttati per un certo tempo nel lavoro e poi di morire difatica, fame e stenti.
Quasi ogni traccia del KZ-Gusen fu distrutta nel dopoguerra: di esso restail ... continua

La Comunità LA TENDA - di Foligno (Perugia)

La Comunità "La Tenda" di Foligno (Perugia) si occupa di accoglienza, recupero e reinserimento di tossicodipendenti; di prevenzione delle devianze minorili e di formazione dei volontari.
Per il recupero dei tossicodpiendenti, parallelamente alla procedura consolidata con ragazzi di diversa provenienza, la comunità sta attuando una "residenza sperimentale" con ragazzi del territorio, in rapporto diretto di coprogettazione con il Sert.
Il valore aggiunto di questa sperimentazione consiste nel mantenere i ragazzi nel loro contesto, gestendole difficoltà conseguenti ... continua