348 utenti


Libri.itLUPOCOSIMOLUISELINETTE – LA NUVOLETTALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46112

La gara

Collezionista

Lo zucchero è finito quindi Flo va a cercarne dell'altro sull'isola: insieme alla famiglia si parte per estrarre lo zucchero dalle canne da zucchero. Intanto si scopre che Jack è un bravo collezionista: conchiglie, lucertole, uova di tartaruga... o meglio, è ciò che lui credeva fosse.

L’eredità di Bisanzio (Silvia Ronchey)

Il ponte Morandi: cronologia di un disastro

A un anno dal 14 agosto 2018 vediamo la cronologia del crollo del ponte Morandi, un'altra tragedia italiana. Documentario della National Geographic.

Michela Marzano - Dimmi chi sono - festivalfilosofia 2024

festivalfilosofia 2024 | psiche
lezioni magistrali
Michela Marzano
"Dimmi chi sono. Quando l’identità è una prestazione"
Lectio BPER Banca
A quale sistema di aspettative sono sottoposte le persone nel contesto delle nostre società? Quali sono le prestazioni attese, in tema di processi identitari o di identificazione e riconoscimento di sé?
Michela Marzano è professoressa di Filosofia morale presso l’Università Paris V - René Descartes, ora Paris-Cité, dove ha diretto il Dipartimento di Scienze sociali (SHS - Sorbona). È membro ordinario del Centro ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Acqua: Risorse, rischi e responsabilità

Acqua: Risorse, Rischi e Responsabilità. Esplorando le sfide globali e le soluzioni locali per una gestione sostenibile delle risorse idriche, incontro a cura di Helpcode Italia collaterale alla mostra "Aqua Mater. Sebastião Salgado".
L’acqua, fonte di vita e risorsa imprescindibile per il nostro benessere, è al centro di una serie di sfide ambientali e sociali senza precedenti. Esistono realtà in cui la sua scarsità, i fenomeni climatici estremi e le disuguaglianze nell’accesso a questo bene primario, stanno definendo il destino di intere comunità e ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Educare per prevenire: famiglia e scuola uniti per contrastare il disagio giovanile - Alberto Pellai

Il Progetto Fair Play di Gruppo Paim e Società della Salute - Zona Pisana, è lieto di presentare “EduCARE: connessioni e confini”, una settimana dedicata alla prevenzione del disagio giovanile dal 6 all’11 novembre, in cui si colloca l’evento “Educare per prevenire: famiglia e scuola uniti per contrastare il disagio giovanile” con il dott. Alberto Pellai.
Il tema dell’evento è il patto educativo, sempre più necessario, tra la scuola e la famiglia. L’adolescenza è una fase delicata della vita di ognuno, sono numerosi i cambiamenti da affrontare, ... continua

Visita: www.paimcoop.org

Festival della mente 2024 - Elena Granata, Annalisa Metta

La città gratuita. Perché le città non sono centri commerciali

Visita: www.festivaldellamente.it

Perché dovremmo costruire un telescopio sul lato nascosto della Luna

Eureka!: Il cosmo come rivelazione

18 aprile 2019 BIBLIOTECA RENATO NICOLINI Presentazione del libro Il cosmo come rivelazione. Una nuova storia sacra per l’umanità con Claudia Fanti, curatrice, e Piero Benvenuti (Gabrielli editore, 2018) In collaborazione con Agenzia Spaziale Italiana

Visita: www.bibliotechediroma.it