454 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZASENZALIMITIEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAROSALIE SOGNA…L’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46032

Recupero con elicottero di alpinista ferita sul Monviso

Federica Manzon presenta 'Alma' - Libreria Palazzo Roberti, 28 marzo 2024

Federica Manzon presenta il suo libro "Alma", Feltrinelli.
Lei non saprebbe dire dove sta la sua appartenenza, neanche la sua città lo sa: si è pensata sempre parte di una nazione che non era la sua, immaginava l’Austria, sognava il regno degli slavi, e perfino la nazione garibaldina, ma poi è rimasta estranea a tutto e soprattutto a se stessa.
Tre giorni dura il ritorno a Trieste di Alma, che dalla città è fuggita per rifarsi una vita lontano, e ora è tornata per raccogliere l’imprevista eredità di suo padre. Un uomo senza radici che odiava il culto del ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

La donna in verde

Scotland Yard è convinta che dietro una serie di misteriosi delitti avvenuti a Londra, ci sia un folle: le vittime infatti sono tutte giovani donne alle quali è stato asportato un dito. Sherlock Holmes però si convince che dietro gli omicidi ci sia invece un piano diabolico.

1216 - L'invasione russa del Nord Italia

Inkanyamba - Il pericoloso serpente delle cascate africane - Creature africane

L'Inkanyamba proviene dal folklore Zulu ed è descritto come un gigantesco serpente con testa di cavallo che abita cascate e laghi. È associato a tempeste violente, che si crede siano causate dai suoi movimenti furiosi nell'acqua. Arte: Marcus Aquino Colore: Victor Ushoa

Le origini di Hattori Hanzō - Il maestro ninja del Giappone feudale - Ep 1/3

Hattori Hanzō era un leggendario samurai e ninja, celebre per la sua strategia, abilità nello spionaggio e lealtà a Tokugawa Ieyasu. Addestrato fin dall'infanzia nelle arti Shinobi nella provincia di Iga, divenne un maestro nell'infiltrazione, nel travestimento e nel combattimento. Guidato da suo padre, Yasunaga, Hanzō sviluppò pazienza, resilienza e un'intelligenza tattica fuori dal comune. Le sue capacità nell'infiltrazione, nella guerriglia e nella guerra psicologica lo resero un'icona, guadagnandogli il titolo di "Oni Hanzō", il guerriero spettrale.
Arte: ... continua

Il mondo di Quark - Serie carnivori - I canidi sociali

Il rider

In questa prima puntata di "Dossier" un giovane rider ticinese ha deciso di farsi avanti e raccontare in breve la sua esperienza.

Visita: www.laregione.ch

Riunione del comitato per la difesa dell’Onu

Giovedì 20 febbraio 2025 la prima riunione del Comitato nazionale per la difesa della Corte Penale Internazionale e dell’Onu

Il gioco più pericoloso di sempre - l'atomic energy lab

Un gioco per bambini, radioattivo? L’atomic energy lab, il gioco da tavolo più pericoloso di tutti i tempi. Una storia incredibile ma vera. L’autore di questa follia è un personaggio straordinario: Alfred Gilbert: atleta mago inventore un uomo d’affari, visse la sua vita come un gioco e fece dei giochi la sua grande, impresa. Oggi Gilbert viene ricordato prevalentemente per aver inventato l’Erector set conosciuto da noi con il nome di meccano, ma in realtà dedicò tutta la sua vita ai giocattoli.