445 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!COSA FANNO LE BAMBINE?ABBECEDARIO STRAVAGANTEIL MAIALEEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46027

Nuova museologia e riconfigurazione dei laboratori museali di restauro, por Maria Beatrice Failla

Conferencia en V.O.: italiano
Conferencia "Nuova museologia e riconfigurazione dei laboratori museali di restauro", impartida por Maria Beatrice Failla (Università di Torino) el 29 de septiembre de 2023 en el marco del congreso internacional "Ciencia, museología y connoisseurship".
"Ciencia, museología y connoisseurship: el nacimiento del estudio científico de las obras de arte"
El congreso se propone como ocasión para profundizar en el conocimiento de las transformaciones disciplinares acaecidas en las primeras décadas del siglo XX, cuando se puso de ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Orsi Trentino 2024 momenti di vita, momenti d'amore

Marta Aidala presenta 'La strangera' - Libreria Palazzo Roberti, 1 ottobre 2024

Marta Aidala presenta il suo libro "La strangera", Guanda.
Prendere la propria vita e andare - per capire se stessa, trovare un futuro, non scendere più ma restare. Sono questi i motivi per cui, una mattina di maggio, Beatrice lascia Torino per trasferirsi tra le montagne. Quelle montagne che, ne è certa, sono donne anche se spesso recano nomi maschili. Donne come lei, che appena arrivata al rifugio del Barba, un uomo burbero dal passato misterioso, si sente respinta, in quanto fumna e strangera. Marta Aidala ha il coraggio di una voce limpida che lascia parlare i ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

La mano della morta

Una bimba viene trovata da uno zingaro vicino il cadavere della madre, la cui mano è stata mozzata. Il colpevole è un nobile, il conte Altieri: il suo nome viene rivelato alla ragazza, che medita vendetta.

1229 - L'imperatore Filippico e i 'dispetti' al Papa

La donna che sconfisse il destino - L’incredibile mito di Savitri e Satyavan - Mitologia indù

La storia di Savitri e Satyavan, tratta dal Mahabharata, simboleggia l’amore, la devozione e il coraggio. Savitri scelse Satyavan come marito, pur sapendo che sarebbe morto entro un anno. Nel giorno fatidico, seguì Yama, il Dio della Morte, impressionandolo con la sua saggezza. Con astuzia, ottenne benedizioni che assicurarono la resurrezione di Satyavan e la restaurazione del regno. Il suo esempio di determinazione e virtù è celebrato ancora oggi.

Billy the Kid: Il giovane pistolero del selvaggio west - Versione animata

William Bonney, noto come Billy the Kid, nacque nel 1859 e divenne uno dei criminali più famosi del Far West. Rimasto orfano in giovane età, intraprese una vita criminale, rubando cavalli e uccidendo per legittima difesa. Partecipò alla guerra della Contea di Lincoln, diventando un fuorilegge ricercato. Dopo numerose fughe audaci, fu infine ucciso dallo sceriffo Pat Garrett all’età di 21 anni, consolidando la sua fama di leggenda del West. Arte: Raphael Gritti Colore: Fabi Marques

Cosa è successo veramente dopo l'estinzione dei dinosauri? - Documentario storia della Terra

Dopo l'estinzione di massa che ha spazzato via i dinosauri circa 66 milioni di anni fa, la Terra ha iniziato una spettacolare trasformazione. Questo segnò la fine dell'era mesozoica e l'inizio dell'era cenozoica, un nuovo capitolo per la vita sulla Terra, che offre una moltitudine di nicchie ecologiche liberate dalla scomparsa dei dinosauri. Questo periodo post-estinzione non solo ha favorito l'evoluzione di nuovi gruppi di animali e piante, ma ha anche permesso innovazioni ecologiche che hanno plasmato gli ecosistemi come li conosciamo oggi.
Dopo l'impatto ... continua

SuperQuark - Gorila di montagna, un regno distrutto

Aurore boreali, Gorilla di montagna, un regno distrutto, Mine antiuomo, Petra, Quanti universi? Telepatia? Lavori e retribuzioni migliori, Mamme a 40 anni, La dieta può prevenire il cancro?

C'erano una volta ... i miti - Dal caos al caso: l'origine dell'uomo senza un perché - L. Sperduti

DAL CAOS AL CASO: L’ORIGINE DELL’UOMO SENZA UN PERCHÉ A differenza di quanto sostenuto da quasi tutte le altre religioni, nel mondo classico antico la creazione dell’uomo è quasi accidentale, anzi, addirittura è un fastidio, un dispetto fatto all’ordine divino. Forse proprio questo è il senso della tragica condizione, del dolore e della morte cui l’essere umano sembra esser destinato.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it