184 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILUISEDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45968

L’ultima regina d’Egitto - La caduta di Cleopatra - La storia di Cleopatra - Parte 2

Cleopatra governò l’Egitto con brillantezza, bellezza e audacia. Affascinò Giulio Cesare e poi Marco Antonio, muovendosi tra amore, potere e guerra. Il suo ingresso drammatico nel palazzo di Cesare dentro un sacco, la sua nave dorata per incontrare Antonio e la sua morte tragica - probabilmente per avvelenamento - la resero leggendaria. Più che una seduttrice, Cleopatra fu una sovrana astuta e poliglotta che difese l’indipendenza dell’Egitto fino alla fine. La sua leggenda continua a incantare il mondo.

Che cosa accadeva davvero dopo una decimazione? Scopri la verità!

Nell’antica Roma la disciplina militare era il fondamento della forza imperiale. I legionari erano noti per l’obbedienza incondizionata ai comandanti e per il coraggio in battaglia. Per garantire che l’ordine fosse mantenuto a ogni costo, i Romani ricorrevano talvolta a pene severissime: tra le più temute vi era la decimatio. Ma che cosa succedeva esattamente quando un’unità veniva decimata e quali conseguenze seguivano? Lo scopriremo in questo video.

Come la Germania perse la bomba atomica: Operazione Gunnerside

La seconda guerra mondiale presenta episodi a volte poco conosciuti, comprese alcune operazioni di commandos che mescolano spionaggio e sprezzo del pericolo. Il raid di Telemark, compiuto da militari norvegesi addestrati dal SOE: è un classico esempio: incaricati di colpire una centrale idroelettrica in cui si produceva acqua pesante, elemento fondamentale per la moderazione della fissione e per la realizzazione di reattori e armi nucleari, gli undici sabotatori riuscirono a compiere una incredibile impresa. Senza perdere nemmeno un uomo nella missione conclusiva, ... continua

Pianeta X: il mistero del nono pianeta finalmente svelato? - Documentario sistema solar

Ai confini del sistema solare, ben oltre l'orbita di Nettuno, un enigma cosmico affascina astronomi e appassionati di tutto il mondo: il misterioso Pianeta X, noto anche come Pianeta 9. Per decenni, questo ipotetico gigante ghiacciato ha alimentato speculazioni che spaziano dalla scienza alla fantascienza. È un mito nato dall'immaginazione umana o una realtà che potrebbe rivoluzionare la nostra comprensione del sistema solare? Le prove indirette si stanno accumulando, ma la sua esistenza rimane sfuggente, nascosta nell'oscurità ghiacciata dello spazio ... continua

Sexy Beast - L'ultimo colpo della bestia

Il brutale gangster Don Logan recluta un ladro in pensione per un ultimo lavoro, ma va male per entrambi.

Youssef Cassis - Piazza affari e le sue trasformazioni nel tempo

Youssef Cassis - Piazza affari e le sue trasformazioni nel tempo Incontro nell'ambito della quattordicesima edizione de "La Storia in Piazza. Le piazze della storia" Da Venezia e Bruges del XV secolo, alla New York di oggi, passando per Anversa, Amsterdam e Londres, senza dimenticare Genova, Francoforte, Parigi, Berlino, Zurigo, Tokyo, Hong Kong, Singapore e Shangai per interrogarsi sulle continuità e le trasformazioni avvenute nella galassia di queste città strategiche per gli affari e la politica internazionale.

Visita: palazzoducale.genova.it

Il segreto del primo pandoro - Storia di Melegatti

Oggi andiamo a scoprire la storia di Melegatti e del primo pandoro italiano. Un dolce tradizionale che nasce da ragionamenti industriali e indagini di mercato. In una Verona di fine 800, avvolta dalla neve un pasticcere ha un'idea per risollevare le sorti dell'impresa di famiglia.

Pirandello e la macchina: i quaderni di Serafino Gubbio operatore

Un romanzo di Pirandello meno noto di altri, ma attualissimo e splendido, sul tema della società delle macchine, da cui parto per riflettere sulla voce del poeta nel mondo industrializzato e massificato.

Il mistero dei leoni d'acqua africani

Dingonek, Dilali, Coye Ya Menia e Ol-umaina, sono alcuni dei nomi con i quali, in Africa centro orientali, numerose popolazioni native descrivono uno stranissimo e rarissimo animale che dimorerebbe nei fiumi e nelle paludi. Dotato di due zanne ricurve che puntano verso il suolo, uno dei suoi denti potrebbe essere custodito presso il Museo di Storia Naturale di Parigi?

Visita: www.criptozoo.com

Economia della pace

Torino - Polo del '900
30 Marzo 2025 - ore 11:00
Partecipanti: Raul Caruso, introduce Stefano Sacchi.
In collaborazione con il Festival Internazionale dell’Economia.
L’economia della pace studia non solo le cause economiche dei conflitti armati, ma anche il peso improduttivo e distruttivo degli stessi sull’economia e la società unitamente alle politiche economiche volte a mitigarli e risolverli. Ci si concentrerà sugli ultimi due punti meno noti e dibattuti. In particolare, si discuterà dell’impatto della crescente militarizzazione seguita ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it