254 utenti


Libri.itIL DRAGO DI SALOMÈLA STORIA DI CINGHIAL OTTO E DI CAMILLA PIUMATAIO PERSONALA BIANCHINA IL PESCE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!








Tutti i filmati di thepillow

Totale: 61

Il paese delle fiabe

Cappuccetto Rosso, Alice nel Paese delle Meraviglie, Aladin, Il Libro della Giungla... queste sono solo alcune delle tante fiabe rappresentate sugli antichi muri di pietra di Sant'Angelo.
Siamo in questa piccola frazione in provincia di Viterbo per scoprire di più sulla sua rinascita. Sant'Angelo era destinato ad un abbandono inevitabile... finché qualcosa è cambiato.

Egle e Alessandro dell'associazione A.C.A.S. ci hanno portato in giro per il borgo per scoprire ogni suo angolo.

L'eremita filosofo che vive in un canyon da 50 anni

Sperduto nella gola di un Canyon vive un uomo da 50 anni.
Oggi torniamo con uno dei nostri viaggi "fuori dal mondo" per andare a conoscere Gianni, un uomo che dal 1971 vive completamente immerso nella natura dove dedica il suo tempo ai tanti animali che lo circondano.
Ha condiviso la sua passione per l'arte e la poesia con l'artista australiana Vali Myers, con cui ha trascorso buona parte della sua vita.
Passare una giornata con lui è stato un grande privilegio, ci ha accolto con gentilezza e si è raccontato a noi con grande sincerità.

Il paese che non va nominato

Dopo aver trascorso qualche giorno in Lucania, abbiamo sentito parlare di un borgo arroccato sulla Valle del Sinni che "non va nominato" per paura che porti sfortuna. Nella cultura locale si è sparso l'appellativo generico "quel paese" per indicarlo. Si tratta di Colobraro, paese di circa 1.000 abitanti che nasconde al suo interno una lunga serie di storie legate alla sua tradizione contadina. Lo abbiamo visitato cercando di raccogliere alcune testimonianze dai suoi abitanti, antiche tradizioni legate alle erbe e rituali curativi.

Un grazie particolare alla Onlus "Sognando il magico paese" per l'accoglienza, grazie a Luca e Laura per averci guidato, ad Elena, Rocco e Vincenzo per le preziose testimonianze.

L'eremita inventore che vive come nel Medioevo

Flaminio vive isolato da 43 anni sulle montagne in provincia di Bergamo, con lui le sue 25 pecore e un fedele asino. Andare a conoscerlo è stato un privilegio e un viaggio nel tempo: vive senza corrente elettrica e riscaldamento, mangia ciò che alleva e coltiva. Per ogni necessità pratica ha costruito un macchinario di legno. Indossa abiti che cuce con la lana delle sue pecore. In rari casi scende fino alla bottega per barattare le sue verdure con sale e vino. Da oltre 20 anni non mette piede in paese.

Il paese abbandonato più bello d'Italia

La prima tappa del nostro viaggio nel Sud Italia è un borgo abbandonato che aspettavamo di visitare da tantissimo tempo: Craco.

Tra i calanchi della Lucania si nasconde uno scenario unico nel suo genere, un antico borgo arroccato totalmente disabitato. Abbiamo quindi cercato di capire le ragioni dell'abbandono e scavato nelle storie che ancora vivono tra quelle pietre.

Si ringrazia per la disponibilità Giuseppe Lacicerchia, Vincenzo Montemurro e gli ex abitanti di Craco vecchia per la preziosa testimonianza.

L'ex soldato che gira il mondo in tenda

Cominciamo il 2022 con la storia di Aroun, un ragazzo di 25 anni che abbiamo incontrato durante la nostra esperienza nella comunità spirituale di Ananda.
In quella occasione ci disse che dopo 5 anni nelle forze speciali dell'esercito italiano aveva deciso di lasciare tutto e viaggiare all'avventura, senza un piano preciso.
Così qualche settimana dopo, prima della sua partenza per il Sud Africa, lo incontriamo a Gubbio per non perdere l'occasione di fare una nuova, preziosa, conoscenza e conoscere meglio la sua prospettiva.

Il pianista che vive in un rifugio sul mare da 5 anni

Per l'ultimo video del 2021 vi portiamo in uno dei luoghi più belli del pianeta: il Parco Nazionale delle Cinque Terre. Siamo qui grazie al messaggio di tale Luca, che ci ha parlato di Monesteroli, un borgo semi sconosciuto raggiungibile solo attraverso una scalinata di 1.000 gradini di pietra a strapiombo sul mare. Durante il viaggio scopriamo che poco sopra il borgo vive Emanuele, l'unico abitante di quel versante di montagna. Abbiamo trascorso una giornata nel suo rifugio per conoscerlo meglio, scoprendo che è un pianista di Bergamo che ha deciso di cambiare vita.

Un grazie speciale a Patrick Slegtenhorst per le bellissime riprese col drone a inizio video.

La comunità spirituale nascosta in Italia

Abbiamo scoperto che tra i boschi dell'Umbria si nasconde una comunità spirituale fondata sugli insegnamenti del grande Guru indiano Paramahansa Yogananda.

Vi raccontiamo le nostre 48 ore ad Ananda, all'interno di una comunità che si è aperta con noi in modo molto sincero. Sveglia alle prime luci, poi Yoga, meditazione ed esercizi di ricarica... abbiamo avuto da subito la sensazione di essere distanti dalle nostre abitudini e di avere il privilegio di conoscere prospettive nuove. Su questo punto ci tengo a ringraziare questa incredibile Community per la curiosità aperta ogni settimana verso una prospettiva diversa. La ricerca continua...

La stanza più económica d'Europa

La storia dell'alloggio più economico d'Europa, 3 euro per una antica casa nella periferia di Tallinn, in Estonia.

Dopo 2 anni dall'ultima volta torniamo a raccontarvi una storia ambientata all'estero, lo facciamo partendo da un pretesto apparentemente leggero: "quanto costa l'alloggio più economico d'Europa?".

Questa domanda ci porta in Estonia, più precisamente in un quartiere della periferia di Tallin, la capitale. Trascorriamo lì una notte, conosciamo Erkki, il proprietario, e ci addentriamo in un paese di cui sapevamo pochissimo prima della partenza.

L’isola in affitto per 50€ a notte

In Italia ci sono oltre 200 mila alloggi diversi, 5,1 milioni di singoli posti letto.
Così la domanda è stata: quali sono quelli più unici all'interno di questa lista infinita?

Nell'episodio di oggi pernottiamo nell'unico alloggio in Italia in cui affittando la stanza si affitta di conseguenza tutta l'isola, siccome si tratta dell'unica struttura presente sull'isola Falconera, nella laguna di Venezia.

Sappiamo bene che dietro ad ogni annuncio particolare si nasconde una storia, in questo caso è quella di Anna e Andrea, due ragazzi giovani che hanno scelto la loro missione: preservare l'isola nella sua bellezza.

Ci hanno detto che ogni stanza è minimo per due persone, quindi i prezzi che citano nel video sono da moltiplicare per due anche nel caso voleste pernottare da soli.

Visita: www.airbnb.it