313 utenti


Libri.itMARINALA REGINA DELLE NIAGARA FALLSGLI UCCELLI vol. 2CHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?IL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Starting Finance

Totale: 152

Come i cambiamenti climatici colpiscono e colpiranno l’economia italiana

Gli effetti dei cambiamenti climatici sull’economia italiana sono molto concreti. Già oggi stanno aumentando gli eventi estremi, come alluvioni, siccità, trombe d’aria e così via.
Fenomeni di questo tipo dal 1980 al 2020 hanno causato danni per oltre 90 miliardi di euro e stanno diventando sempre più frequenti. Basti pensare che, dei 90, 30 miliardi sono stati bruciati nel solo 2020.
E, secondo le analisi preliminari, non ancora definitive, il 2022 pare potrebbe essere stato persino peggiore da questo punto di vista.
I problemi più gravi però arriveranno ... continua

Visita: startingfinance.com

L'incredibile crescita economica dell'India, la prossima superpotenza?

Secondo alcuni studi, tra una decina di anni l’India potrebbe superare Cina e Stati Uniti.
Nel corso della storia l’India è già stata una superpotenza mondiale, al tempo della dinastia Moghul.
Dopo anni di alti e bassi, nel ventunesimo secolo l’economia indiana è tornata a crescere a ritmi elevati, anche grazie all’elezione del primo ministro Narendra Modi nel 2014.
Il governo Modi è stato criticato, all’inizio, ma poi alcune delle sue scelte si sono dimostrate vincenti per il Paese.
Tra i punti di forza dell'India che hanno permesso una crescita ... continua

Visita: startingfinance.com

Come Michael Jordan è diventato l’atleta più ricco al mondo

Michael Jeffrey Jordan è lo sportivo più ricco di sempre, con un patrimonio che oggi supera i 2 miliardi di dollari. Gran parte di questi soldi non gli sono arrivati mentre giocava a basket nell’NBA ma dopo la fine della sua carriera sul campo.
Oltre 1 miliardo di dollari sono derivati dalle vendite del marchio di Nike Air Jordan, dedicato proprio all’ex giocatore. Jordan, infatti, ha diritto al 5% dei guadagni ricavati da Nike usando quel marchio, che ormai è presente in quasi tutto il mondo.
Jordan poi, oltre a Nike, ha anche portato a termine diversi ... continua

Visita: startingfinance.com

Immigrazione irregolare: come funziona il business annesso?

Criminali e trafficanti lucrano sulla pelle di immigrati e del sistema pubblico che li accoglie. L’immigrazione irregolare verso l’Italia nel 2023 si sta intensificando in modo netto. Questo dipende soprattutto da quelli che partono dalla Turchia I business che si creano sulla tratta degli immigranti irregolari valgono miliardi di dollari e coinvolgono decine di migliaia di criminali. Ma come si concretizzano? Quali sono i numeri reali degli sbarchi? Cosa vuol dire immigrati irregolari? La tematica è controversa ma vogliamo parlarne dati alla mano.

Visita: startingfinance.com

Scalable Capital: l’unicorno fintech che gestisce 10 miliardi di euro

Siamo andati a Monaco a visitare la sede centrale di Scalable Capital, società fintech tedesca leader in Europa. Abbiamo incontrato per primo Alessandro Saldutti, Country Manager Italia di Scalable.
Ci ha mostrato gli uffici di Monaco e ci ha parlato Scalable, che ha come obiettivo quello di consentire a tutti di poter essere investitori, indipendentemente da quanto capitale si investa.
Poi abbiamo parlato con Alexa, la marketing manager di Scalable Capital. Alexa si occupa dei rapporti con i partner per studiare le migliori campagne marketing da attuare.
Il ... continua

Visita: startingfinance.com

Eni: l’energia italiana nel mondo

Eni è tra le maggiori compagnie energetiche mondiali ed è un fiore all’occhiello per l’economia italiana.
Video Powered by Eni
Fin dalle sue origini, è riuscita ad essere incisiva nel settore energetico globale. Ha anche compiuto scelte coraggiose quando necessario, sfidando lo strapotere delle maggiori multinazionali petrolifere.
Per acquisire spazio Eni, semplicemente, inizia ad offrire contratti vantaggiosi e non solo. Assume, a differenza degli altri, professionisti locali e collabora con istituzioni e imprese del luogo per favorire lo sviluppo locale, ... continua

Visita: startingfinance.com

L’esercito fantasma di Putin: la società privata Wagner Group

Gruppo di mercenari, milizia privata o società di consulenza? Il Wagner Group è salito agli onori della cronaca nel confitto tra Russia e Ucraina.
Una realtà russa che oggi sta facendo come non mai parlare di sé è il Wagner Group. Oggi il Wagner Group può essere considerato come una compagnia militare privata russa.
Ufficialmente, però, la società si classifica come operante nell’ambito della consulenza strategica. In realtà, si tratta di un espediente legale abbastanza comune in Russia per realtà simili. Infatti, in teoria, le società militari private ... continua

Visita: startingfinance.com

È colpa dei boomer se oggi siamo più poveri?

I boomer sono nati tra 1944 e 1965 nel periodo del cosiddetto Baby Boom, quando ci fu un forte aumento della natalità nei Paesi occidentali.
Spesso sono visti come una generazione particolarmente privilegiata, in quanto nata durante in un periodo di forte crescita economica. In realtà, però, questo è vero fino a un certo punto. Pur avendo in effetti avuto dei vantaggi, soprattutto se confrontati ai giovani oggi, non hanno vissuto un periodo del tutto roseo come si è spesso portati a pensare.
Quando i primi boomer sono diventati adulti, infatti, si era nel pieno ... continua

Visita: startingfinance.com

Perché Apple vale più della Borsa Italiana?

La capitalizzazione di mercato di Apple, ad inizio 2023, è di circa 4 volte quella di tutta la Borsa Italiana.
Ovviamente il paragone è così forte perché la Borsa Americana è la più grande al mondo per capitalizzazione.
Il motivo alla base di questa enorme differenza è che negli Stati Uniti la maggior parte delle società si rivolgono ai mercati per reperire capitale. Un sistema di questo tipo è definito mercato-centrico.
L’Italia, invece, come la Germania, è un Paese con un sistema finanziario più banco-centrico, nel senso che le società ... continua

Visita: startingfinance.com

Perché i cartelli messicani amano il porto di Anversa?

Negli ultimi dieci anni, il consumo di cocaina in Europa è aumentato di molto, fino a diventare un mercato più grande di quello degli Stati Uniti.
Il ponte per il passaggio della cocaina dal Sud-America all’Europa è diventato il porto di Anversa, in Belgio.
Quello di Anversa è diventato il porto preferito dei cartelli messicani, che hanno trovato terreno fertile grazie alla presenza, anche in Belgio, della mafia dei balcani.
Il motivo di questo aumento del traffico di cocaina in Europa è semplice: per i cartelli trafficare in Europa è sia più conveniente ... continua

Visita: startingfinance.com