Arcoiris TV

Chi è Online

515 utenti
Libri.itMATRIOSKABUONANOTTE CIPOLLINALA MAGIA DEL MANOSCRITTO. COLLEZIONE PEDRO CORRA DO LAGOWALTER CHANDOHA. CATS. PHOTOGRAPHS 19422018LOMBROSO

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Tutti i filmati inviati da Libera

Totale: 7

21 Marzo 2008

LIbera festeggia la tredicesima Giornata della Memoria e dell'Impegno a Bari, in Puglia.

21 Marzo 2007

ACMoS e Libera festeggiano la dodicesima Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie a Polistena, in Calabria

Onda Libera

Nel 2009 Libera di Don Luigi Ciotti e i Modena City Ramblers hanno animato per 15 giorni tutto il paese, organizzando il primo tour musicale sui beni confiscati alle mafie. Dal 25 aprile al 9 maggio, da Foligno a Cinisi, dai partigiani a Peppino Impastato.Quest'esperienza culturale, umana e militante, incredibile e ricchissima, è stata raccontata in un documentario realizzato dall'Associazione Pereira: "Onda Libera", edito da Giunti ed Edizioni Gruppo Abele, la cui prima edizione è già esaurita.Onda Libera sta partecipando al ViaEmiliaDocFest, il primo festival del documentario su internet; in gara con altri 29 lavori che possono essere visti e VOTATI direttamente dal pubblico.Guarda la PRESENTAZIONE del documentario sul sito di Libera.

Le infiltrazioni mafiose nel tessuto economico del territorio

Martedì 10 Novembre 2009 Auditorium “Giorgio Fini”, ModenaFatti di cronaca e arresti eccellentihanno anche recentemente messo in luceun attivo interesse delle organizzazioni mafiose per il ricco tessuto economico della provinciadi Modena.Forti di risorse finanziarie occulte,queste organizzazioni potrebbero approfittare dell’attuale momento di fragilitàdel sistema delle imprese dovuto alla crisiper penetrare nella realtà economica modenese.Saluto: Pietro Ferrari,Presidente Confindustria ModenaIntroduzione: Davide Malagoli, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori ModenaLe mafie in Emilia-Romagna: passato e presente: Enzo Ciconte, Docente di Storia della criminalità organizzata Università degli Studi Roma TreInfiltrazioni in provincia di Modena,riconoscere i sintomi per prevenire: Vito Zincani, Procuratore della Repubblica di ModenaLe tentazioni delle mafie verso i lavoratori: Donato Pivanti, Segretario generale CGIL ModenaConclusioni: Giuseppe Catanzaro

Flare Project in Krakow

Per un network europeo contro le criminalità organizzate
FLARE è un percorso politico-educativo per la costruzione di un networkfinalizzato alla cooperazione tra le organizzazioni della società civile nella lotta contro le mafie ele criminalità organizzate transnazionali.
In questo Video: Flare Project in Krakow.
visita il sito: www.libera.it

Flare Project in Berlin

Per un network europeo contro le criminalità organizzate
FLARE è un percorso politico-educativo per la costruzione di un networkfinalizzato alla cooperazione tra le organizzazioni della società civile nella lotta contro le mafie ele criminalità organizzate transnazionali.
In questo Video: Flare Project in Berlin.
visita il sito: www.libera.it

Storie d'Italia - Il teatro di Daniele Biacchessi e Michele Fusiello

Il teatro di Daniele Biacchessi e Michele Fusiello è narrazione, musica, immagini, testimonianze d'archivio. Dal 2004 prosegue il loro racconto della memoria. Dopo "La storia e la memoria" (oltre 200 repliche in Italia e all'estero), "Fausto e Iaio", "La fabbrica dei profumi",viene ora proposto "Storie d'Italia. I diari", il viaggio temporale dell'Italia che si ribella a Cosa Nostra.
Cinque quadri di storia contemporanea: Placido Rizzotto e Portella della Ginestra, Giorgio Ambrosoli, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, la strage di Via dei Georgofili a Firenze e Libero Grassi.
Cinque storie riannodano le speranze, i sogni, le idee di persone uccise dalla mafia politica.
Sindacalisti, agricoltori, magistrati, imprenditori, avvocati.
Al sassofono il jazzista Michele Fusiello.
Immagini inedite e suonid'archivio completano il racconto: in primis le minacce a Giorgio Ambrosoli.

Visita: www.libera.it