353 utenti


Libri.itTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINITILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀDINO PARK vol. 2TILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Emergency

Totale: 362

Parole, Parole, Parole. Guerra, pace e diritti

DI GUERRA E DI PACE - Quindicesimo Incontro Nazionale di Emergency - Genova 30 giugno - 3 luglio 2016.
Venerdì 1 luglio: all'auditorium dei Magazzini del Cotone Dario Vergassola conduce l'incontro pubblico dal titolo "Parole, Parole, Parole. Guerra, pace e diritti".
[04:25] Inizio video. Paola Turci apre cantando "Attraversami il cuore"
[09:08] Michela Murgia e la parola sarda "Istranzu"
[13:27] Cecilia Strada sulla "Sicurezza"
[21:00] Haidi Giuliani a proposito della "Conoscenza"
[26:31] Erri De Luca spiega la parola "Raccogliere"
[37:53] Cecilia Strada ... continua

Visita: www.emergency.it

Visita: www.incontronazionale.emergency.it

Articolo 32

"La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività", recita l'articolo 32 della Costituzione italiana che dà il titolo al nuovo documentario sul lavoro di Emergency in Italia. Dall'assistenza ai migranti che sbarcano sulle nostre coste alle stanze del Poliambulatorio di Marghera, dove un paziente su cinque è italiano, "Articolo 32", del regista Antonio Di Peppo, racconta un'Italia dove anche un diritto umano fondamentale come quello a essere curato non trova attuazione.

Famiglie appena arrivate nel nostro ... continua

Visita: www.emergency.it

Visita: nessunoescluso.emergency.it

Il lavoro di Emergency in Italia per i migranti

La storia stessa è una lunga migrazione, di idee e di persone. Le idee vanno ascoltate e valutate, le persone rispettate, e aiutate quando ne hanno bisogno. Questo è l'impegno di EMERGENCY in Italia. - Gino Strada Questo video è tratto da "Articolo 32", il documentario sulle attività di EMERGENCY in Italia.

Visita: www.emergency.it

I passi della speranza - Centro di riabilitazione di Emergency a Sulaimaniya, Iraq

"La cosa che più mi fa felice è di essere sicura che presto potrò tornare a casa. Sulle mie gambe". Presso il Centro di riabilitazione di EMERGENCY a Sulaimaniya, nel Kurdistan iracheno, i pazienti vengono sottoposti a trattamenti di fisioterapia e all'applicazione di protesi, ma non solo: possono anche frequentare corsi di formazione professionale per imparare un lavoro compatibile con il loro handicap. Al termine dei corsi offriamo loro aiuto per l'avvio di botteghe artigiane o cooperative di lavoratori.

Visita: www.emergency.it

Emergency

Dal 1994 EMERGENCY ha curato BENE e GRATIS oltre 7 milioni di persone in 17 paesi, vittime delle guerre o della povertà.

Visita: www.emergency.it

Emergency: al porto di Augusta e a Siracusa per curare i migranti che sbarcano

"Il Polibus rosso di EMERGENCY è forse la prima cosa che vedono i migranti quando sbarcano dalle navi ormeggiate sul molo". Il racconto delle attività del nostro ambulatorio mobile al Porto di Augusta e del nostro staff a Siracusa, in Sicilia, dove offriamo cure di base e mediazione ai migranti che sbarcano.

Visita: www.emergency.it

Gino Strada / Emergency: abolir la guerra es la única esperanza para la humanidad

Gino Strada, cirujano y fundador de EMERGENCY, es uno de los ganadores del Right Livelihood Award 2015, el Premio Nobel alternativo, "por su gran humanidad y su capacidad de brindar asistencia médico-quirúrgica de excelencia a las víctimas de la guerra y la injusticia, denunciando con valentía las causas de la guerra".
La entrega del premio se celebró en Estocolmo, Suecia, el 30 de noviembre de 2015. Puede leer el discurso completo en www.emergency.it/abolishing-war-is-urgently-needed-and-this-is-achievable.
Para más información sobre las actividades de ... continua

Visita: www.emergency.it

Gino Strada / Emergency: abolire la guerra unica speranza per l'umanità

Gino Strada, chirurgo e fondatore di EMERGENCY, è tra i vincitori del Right Livelihood Award 2015, il "premio Nobel alternativo", "per la sua grande umanità e la sua capacità di offrire assistenza medica e chirurgica di eccellenza alle vittime della guerra e dell'ingiustizia, continuando a denunciare senza paura le cause della guerra".
La cerimonia di consegna del premio si è tenuta a Stoccolma, in Svezia, il 30 novembre 2015. Puoi leggere il testo completo del discorso su www.emergency.it/abolire-la-guerra-unica-speranza-per-umanita
Per saperne di più sulle ... continua

Visita: www.emergency.it

Cecilia Strada - Emergency a Torino

In occasione dell'inaugurazione a Torino della nuova sede di Emergency, Cecilia Strada presidente dell'associazione, ci racconta il lavoro, i progetti, le idee di Emergency. Regia, montaggio e riprese video: Alex Caroppi, Alberto D'Alimonte; Intervista: Alex Caroppi; Voce over: Pamela Crepaldi

Visita: www.emergency.it

10° Meeting di Emergency - Mandela Forum

Sabato 10 settembre 2011 MANDELA FORUM Serata condotta da SERENA DANDINI Intervento di: Paolo Hendel

Visita: www.emergency.it