205 utenti


Libri.itROBERT CRUMB. SKETCHBOOK, VOL. 6: 1998 - 2011IL LUPO IN MUTANDA 3 - FURIOSI E VELOCIPAUL - edizione limitataHERLINDE KOELBL. ANGELA MERKELIMMAGINA DI ESSERE QUI ANCHE TU
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Tutti i filmati di Emergency

Totale: 259

Perché le donne sono vittime di guerra?

Con Emanuela Zuccalà, giornalista e scrittrice.

“Perché le donne sono vittime di guerra?” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it


Tutti i filmati di EMERGENCY

Afghanistan. 20 anni di guerra

La conferenza "Afghanistan. 20 anni di guerra" è il racconto di EMERGENCY di 20 anni di guerra dalla parte delle vittime, il dramma degli afgani in fuga, le prospettive di accoglienza.

All'incontro, organizzato a Casa EMERGENCY sabato 18 settembre 2021, hanno partecipato:

Rossella Miccio, presidente di EMERGENCY
Nico Piro, inviato TG3
Gabriele Rabaiotti, assessore alle politiche sociali e abitative del Comune di Milano
David Lan, produttore di "The Walk".

L'evento "Afghanistan. 20 anni di guerra" è stato inserito nel programma degli appuntamenti della tappa milanese della piccola Amal, la bambina-marionetta simbolo dei bambini rifugiati di tutto il mondo.
Amal è protagonista di "The Walk - Il Cammino", il più grande Festival itinerante mai realizzato in favore dei diritti dei bambini rifugiati. "The Walk" è prodotto da Stephen Daldry, Tracey Seaward, David Lan e Good Chance, in associazione con la Handspring Puppet Company e con la direzione artistica di Amir Nizar Zuabi.

Tutti i filmati di EMERGENCY

Le nuove generazioni stanno bene?

Con Federico Taddia, autore tv e conduttore.

“Le nuove generazioni stanno bene?” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it


Tutti i filmati di EMERGENCY

L’eccellenza come atto di resistenza creativa: la sfida di EMERGENCY in Uganda #diguerraedipace

Il nuovo Centro di eccellenza in chirurgia pediatrica di Entebbe, in Uganda, sarà inaugurato da EMERGENCY alla fine del 2019: ne parla Massimo Giannini con Gino Strada e Renzo Piano. #diguerraedipace #emergency25

Da 25 anni curiamo le vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà.
Dalla nostra nascita abbiamo curato oltre 10 milioni di persone.

Tutti i filmati di EMERGENCY

Afghanistan20

Il progetto di EMERGENCY che racconta 20 anni di guerra in Afghanistan dalla parte delle vittime.

Con Rossella Miccio, Presidente di EMERGENCY, Giuliano Battiston, giornalista; Marco Puntin, Country Director di EMERGENCY in Afghanistan (in collegamento da Kabul); Andrew Quilty, fotoreporter (in collegamento), Alidad Shiri, scrittore, Sahraa Karimi, regista. Con il contributo di Lorenzo Tugnoli, fotografo. Conduce Giampaolo Musumeci, Radio24.

“Afghanistan20” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it


Tutti i filmati di EMERGENCY

Perché l’Afghanistan è sempre in guerra?

Con Giuliano Battiston, giornalista.

“Perché l’Afghanistan è sempre in guerra?” è uno degli eventi di “La Cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it


Tutti i filmati di EMERGENCY

La Cura

Reimmaginare il ruolo della cura nella nostra vita quotidiana. E considerare l’uguaglianza la strada per il futuro.

Con Telmo Pievani, filosofo e Marco Paolini, drammaturgo.

“LA CURA” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it


Tutti i filmati di EMERGENCY

Perché vengono con i barconi?

Con Daniele Biella, giornalista.

“Perché vengono con i barconi?” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it


Tutti i filmati di EMERGENCY

Esiste una questione di genere nella salute?

Dall’esclusione dai gruppi di sperimentazione dei farmaci all’obiezione di coscienza: per le donne esiste un ostacolo all’essere curate?

Con Silvia De Francia, ricercatrice e farmacologa clinica; Simonetta Agnello Hornby, scrittrice (in collegamento); Djarah Kan, scrittrice. Modera Marianna Aprile, giornalista.

“Esiste una questione di genere nella salute?” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it


Tutti i filmati di EMERGENCY

Africa, quando la salute è un lusso

Universalità, qualità e gratuità sono i principi che possono contribuire a garantire il diritto alla cura a ogni latitudine del mondo.

Con Raul Pantaleo, architetto; John Mpaliza, attivista; Marco Trovato, direttore editoriale di Africa Rivista; Rossella Miccio, Presidente di EMERGENCY; Pietro Parrino, Direttore del Field Operations Department di EMERGENCY; Giacomo Menaldo, Country Director di EMERGENCY in Uganda (in collegamento da Entebbe). Conduce Giampaolo Musumeci, Radio24.

“Africa, quando la salute è un lusso” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it


Tutti i filmati di EMERGENCY