377 utenti


Libri.itLA PESTE SCARLATTAIL BRUTTO ANATROCOSOTUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!SOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIIL CAVALIER IDEALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di EMERGENCY

Totale: 362

Africa, quando la salute è un lusso

Universalità, qualità e gratuità sono i principi che possono contribuire a garantire il diritto alla cura a ogni latitudine del mondo.
Con Raul Pantaleo, architetto; John Mpaliza, attivista; Marco Trovato, direttore editoriale di Africa Rivista; Rossella Miccio, Presidente di EMERGENCY; Pietro Parrino, Direttore del Field Operations Department di EMERGENCY; Giacomo Menaldo, Country Director di EMERGENCY in Uganda (in collegamento da Entebbe). Conduce Giampaolo Musumeci, Radio24.
“Africa, quando la salute è un lusso” è uno degli eventi di “La cura”, il ... continua

Visita: www.emergency.it

Il virus secondo Vergassola (Dario Vergassola) #ideechefannobene

La convivenza di un ipocondriaco con il Covid-19 attraverso racconti di famiglia e di quarantena. Con Dario Vergassola (comico e autore ).

Guerra e emergenze: come rispondere alle domande delle bambine e dei bambini? - Franco Lorenzoni

Famiglie e educatori hanno timore ad affrontare i grandi temi di attualità, ma le bambine e i bambini – a qualsiasi età – sono in grado di capirli e sanno vedere con maggiore rigore la realtà che li circonda. Racconti, esperienze e proposte per imparare insieme ad ascoltarli, confrontarsi e dare valore al loro pensiero, oltre i dubbi e le paure degli adulti. Con Franco Lorenzoni, insegnante.

Visita: www.emergency.it

Le relazioni tra guerra e crisi climatica ed ecologica

Quali sono le relazioni tra guerra e crisi climatica ed ecologica? Roberto Mezzalama, esperto ambientale e autore, esplora con noi tre aspetti: * il peso del settore militare globale nell’emissione di gas a effetto serra in tempo di pace; * gli effetti climatici ed ecologici dei conflitti; * il controllo delle fonti fossili di energia come motivazione principale dei grandi conflitti armati.

Verso una nuova resistenza - Gino Strada #diguerraedipace

VERSO UNA NUOVA RESISTENZA con Gino Strada, chirurgo di guerra e fondatore di EMERGENCY. Partecipa e commenta sui social network con l'hashtag #diguerraedipace #emergencyong In diretta dal Teatro Sociale di Trento. "Verso una nuova resistenza" è una delle iniziative del 17° Incontro Nazionale di EMERGENCY, in programma il 7 e l'8 settembre a #Trento.

Perché non capiamo l’Africa?

Con Marco Trovato, direttore editoriale di Africa Rivista. “Perché non capiamo l’Africa?” è uno degli eventi di “La cura”, il Festival 2021 di EMERGENCY, organizzato in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Visita: www.emergency.it

Afghanistan20. Venti anni di guerra - Festival 2022 di Emergency

Al centro delle attività di comunicazione di EMERGENCY c’è un obiettivo che va al di là del raccontare l’impatto dei progetti: creare un percorso sviluppato per riflettere su un’etica comune, quella della pace. Ne è esempio Afghanistan20, progetto editoriale realizzato per il 20esimo anno di guerra nel Paese con l’obiettivo di restituire complessità ad uno scenario spesso semplificato. Un progetto di comunicazione che racconta come la guerra, seppur cambiando fronti e tattiche, mantiene sempre una costante: le vittime civili.
Con Marco Mezzadra, data ... continua

Ripudiare la guerra: questione di scelte - Festival di Emergency

Esistono conflitti senza alternative? Davvero ci sono guerre inevitabili? La guerra appare inevitabile a chi non ha mai fatto nulla per evitarla, a chi non ha mai scelto di intraprendere con coraggio la strada della tutela dei diritti umani. In diretta dal Festival di EMERGENCY a Reggio Emilia con Marco Tarquinio, direttore di Avvenire; Donatella Di Cesare, filosofa e scrittrice; Mauro Biani, disegnatore satirico; Edith Bruck, scrittrice e poetessa (in collegamento). Modera Emanuela Bonchino, inviata Rai News 24.

Identità individuale e collettiva: qual è il confine? - Festival 2023 di EMERGENCY

Le trasformazioni contemporanee e i movimenti migratori giocano un ruolo importante nella costruzione o ridefinizione dei confini immateriali all’interno delle nostre comunità. Qual è il confine tra l’identità individuale e quella collettiva? Quali sono i processi alla base della delimitazione del noi? Come si determina l’appartenenza ad una comunità? E cosa comporta restarne esclusi? Con Stefano Allievi, sociologo

Visita: www.emergency.it

Il monologo retorico (Federica Cacciola) #ideechefannobene

Un monologo retorico che retorico non è: Federica Cacciola, ideatrice e interprete di Martina Dell’Ombra, parla di solidarietà, partecipazione e diritti con leggerezza e ironia. Con Federica Cacciola (ideatrice e interprete di Martina Dell'Ombra).