257 utenti


Libri.itIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRETUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!SOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIPOLLICINOBIANCO E NERO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Cerca

Inserisci parole chiave

Risultati della ricerca

Hai cercato: +13+variazioni | Risultati: 24

L'acqua diventerà preziosa come il petrolio?

L'acqua dolce è solo il 3% circa dell'acqua presente sulla terra e le riserve negli ultimi 30 anni sono calate circa del 20% a causa di inquinamento e cambiamenti climatici.
Il 10% della popolazione mondiale oggi ha problemi a soddisfare il proprio fabbisogno d'acqua dolce e questa cifra sembra destinata a crescere nei prossimi anni. Problema che colpisce soprattutto i Paesi africani, una delle aree più aride del pianeta, ma non solo.
Secondo l’OCSE, entro il 2030 la richiesta di acqua supererà l’offerta del 40%. Questo vuol dire che quasi metà della ... continua

Visita: startingfinance.com

Conte Estruch - Il vampiro della Catalogna - Mitologia iberica

Conte Estruch è una leggenda spagnola su un nobile crudele che viene maledetto e, dopo la sua morte, diventa un essere maligno che terrorizza la popolazione, bevendo il sangue delle sue vittime. Questo mito è una delle molte variazioni della leggenda dei vampiri. Storia e Mitologia Illustrate Arte: Marcus Aquino Colore: Fabi Marques

Peter Bauer: una replica digitale della Terra per prevedere il clima che cambia

Il tempo e il clima sono sistemi caotici, nel senso che piccole variazioni possono condurre a grandi mutamenti. L’impredicibilità del tempo meteorologico e per estensione dell’evoluzione climatica dipende da quei dettagli (turbolenze dei venti, microfisica delle nuvole, correnti marine ecc.) che non siamo in grado di far entrare nei nostri modelli se non attraverso approssimazioni e parametrazioni. Le previsioni del tempo hanno conquistato circa un giorno ogni decennio a costo di straordinari potenziamenti delle capacità di calcolo. E lo stesso sviluppo ... continua

Visita: www.scienzainrete.it

L'enigma di un futuro incerto: Come finirà davvero la storia della Terra? - Documentario Storia

Gli astrofisici sono stati i primi ad affrontare la questione della vitalità a lungo termine della biosfera. Gli studi precedenti sulla possibilità di futura abitabilità della Terra si sono concentrati principalmente sull'interazione tra il riscaldamento solare durante la sua trasformazione in gigante rossa, il ciclo geochimico carbonato-silicato e la perdita di acqua.
Nuovi studi hanno permesso agli scienziati di prevedere la futura abitabilità della Terra sulla base di modelli dettagliati. Questi modelli tengono conto dell'influenza del Sole sui cicli ... continua

Alla ricerca dei minimi con il calcolo delle variazioni

Il Calcolo delle Variazioni è uno dei grossi trend della ricerca matematica attuale, che al contempo racchiude al suo interno numerosissime branche dell'Analisi e si collega ad argomenti a prima vista lontanissimi. Eppure la motivazione dietro a questa materia è semplicissimo: cercare minimi. Chi ha un po' di dimestichezza con la matematica saprà che i minimi di una funzione derivabile su R vanno cercati nei punti che annullano la derivata, ma come fare se la funzione non è nemmeno continua ed è definita non su R ma su un insieme di funzioni?

Visita: meetscience.it

Coop e Migros, che prezzi?! - Patti Chiari - RSI Info

Mentre tutto sembra aumentare, e mentre nelle tasche delle famiglie resta sempre meno denaro, una domanda si fa più attuale che mai: quali sono i margini di guadagno della grande distribuzione?
Per scoprirlo, i prezzi di carne pesce e verdure in vendita da Coop e Migros sono stati registrati accuratamente, da marzo a fine agosto. Durante gli stessi mesi, grazie a fonti anonime, sono stati annotati anche i prezzi che Coop e Migros hanno pagato ai loro fornitori: contadini, allevatori, pescatori.
Risultato: tante variazioni nei margini, tante domande e, soprattutto, ... continua

Visita: www.rsi.ch

Biodiversità e conservazione

In occasione dell'apertura della nuova sala dedicata alla biodiversità, il Museo propone un webinar a cura di due esperti del settore. Intervengono: Renato Massa “Biodiversità: storia, definizione, componenti, variazioni geografiche” Andrea Gennai “Lo sviluppo economico come strumento di tutela della biodiversità: strane esperienze nei parchi d'Italia”

Visita: www.msn.unipi.it

Variazioni su una familia infelice - Marco Archetti con Marta Bacigalupo e Luca Pareschi

Quale migliore occasione del ritrovarsi al capezzale di una madre morente per far venire a galla conti in sospeso, sogni naufragati, mezze ambizioni, menzogne intere, piccole furbizie tra fratelli? Marco Archetti, già a Festivaletteratura per Scritture Giovani 2005, con La luce naturale ci porta in un albergo in riva al mare dove si resta in attesa e nulla sembra voler accadere.

Visita: www.festivaletteratura.it

Lavorare online con i gruppi

Webinar del 12 giugno 2020.
Durante il webinar viene tracciata una panoramica circa le possibilità e le esperienze con i gruppi online, che sono di tipo esperienziale, elaborativo e terapeutici. Vengono approfondite le psicoterapie di gruppo e il setting online, distinguendo le terapie nate in rete da quelle traslocate durante l’emergenza sanitaria. Cercheremo di rispondere alle domande: è possibile praticare i gruppi online? Con quali vantaggi e svantaggi? Quali accorgimenti e variazioni del setting e della conduzione sono necessari? Vengono inoltre portati i ... continua

Visita: www.enpap.it

Cibo e clima - Franco Fassio, Debora Fino, Rhoman Rossi, Tommaso Valle

11 novembre 2022 A cura di Università di Scienze Gastronomiche Quello che mettiamo in tavola de­termina variazioni sul termome­tro del pianeta in un rapporto di interconnesso dualismo. Il cibo è una delle vittime del cambiamen­to climatico, ma ne è al contempo artefice. Sebbene il cambiamento climatico sia un problema globale, le soluzioni per mitigare e adattarsi dovrebbero essere locali, moltepli­ci, basate sulla diversità di cibi, la loro produzione sostenibile, tecno­logie innovative lungo l'intero ciclo di vita.