310 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALUPOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!MEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati:

Totale: 29514

Reading Addio alle armi con Giuseppe Battiston

Playas de Lisboa, Portugal

Dicen que Lisboa no tiene playa; quizás sea verdad, pero sus residentes, autóctonos y extranjeros nunca lo dirían. Agarran su tabla y su toalla y en unos minutos en tren se plantan en Carcavelos o en cualquier playa de la costa que lleva hasta Cascais; en ferri cruzan a Trafaria, que les aproxima a la idílica Caparica; y ya en coche se necesita menos de una hora para perderse en las playas de Tróia y Comporta; en menos de tres se puede tocar el punto más sureño del país, las islas semidesiertas de Formosa. La elección para un día de playa perfecto depende, ... continua

Roberto Olivi, Giorgio Terruzzi: Conoscenza: guardarsi attorno, guardarsi dentro

Festival della Comunicazione 2021

Visita: www.festivalcomunicazione.it

365 - La guerra del maiale tra USA e Gran Bretagna

Laura Faranda + Luigi Zoja: Il mito dell'origine, l'origine del mito

Ancona, 20/10/2019 - Il ripresentarsi di miti simili in epoche e culture diverse ci ricorda che essi attingono a un inconscio non solo personale ma collettivo tuttora operante nelle nostre società ipermoderne. Ne sono esempi sia i miti dell’origine sia i miti della vendetta e della distruzione, che hanno condotto a millenni di guerre e che oggi riemergono in forme sorprendentemente arcaiche nei fenomeni del fondamentalismo e del terrorismo.

Visita: www.kumfestival.it

Il libraio di Venezia: incontro con Giovanni Montanaro

12 novembre 2019. Un'acqua alta eccezionale di 187 centimetri sommerge Venezia. E anche la libreria di Vittorio, protagonista dell'ultima storia di Giovanni Montanaro. A un anno esatto di distanza, scopriamo per la prima volta un libro che è anche un inno all'allegria nata in mezzo allo sfacelo, alla capacità di aiutarsi, di rinascere. Con i librai Cristina Giussani e Giovanni Pellizzato.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Due madri, sei figli e un tragico finale

Quando Jennifer e Sarah si conobbero nel 1999 frequentavano entrambe la Northern State University di Aberdeen, South Dakota, nel Midwest degli Stati Uniti. Dopo qualche tempo, scoprirono di amarsi e cominciarono una relazione stabile. Erano una bella coppia, stavano bene insieme e col passare del tempo sentirono il bisogno di allargare la famiglia e avviarono le pratiche per l'adozione di bambini. E non due o tre ma ben sei. Il racconto di un caso dall'epilogo sconvolgente con molti particolari inquietanti.

Diretta streaming con Francesco Piccolo in dialogo con Massimo Cirri

Rusia: una pequeña ciudad aferrada a su pasado soviético

La pequeña ciudad de Yelnia, ubicada unos 400 kilómetros al oeste de Moscú, tuvo tiempos gloriosos. Allí el Ejército Rojo obtuvo su primera victoria contra las tropas de Hitler.
Antes de la invasión de Ucrania en febrero de 2022, parte del ejército ruso se concentraba en Yelnia. Pero incluso antes de eso, el lugar estuvo estrechamente vinculado al ejército. Durante años, los rituales anuales que conmemoran la "Gran Guerra Patria" han ofrecido a los jóvenes una pequeña distracción de las malas perspectivas para el futuro y del desempleo. La juventud de ... continua

Carlo Galli - Finalmente Domenica

La Repubblica di Platone, il libro che segna la riflessione filosofico-politica occidentale, è al centro dell'appuntamento del 7 novembre con Finalmente Domenica. Carlo Galli si confronta con questo classico di potenza inesauribile, che ci insegna come porre problemi servendosi non solo di ragionamento ma anche di immagini, come quella della caverna, il mito più famoso della storia.
Speculazione e potenza narrativa si combinano per descrivere con straordinario realismo le dinamiche delle oligarchie, delle democrazie, delle tirannidi, e per sollevare questioni che ... continua