1554 utenti


Libri.itSENZALIMITILA LIBELLULAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZICUZZ Ì CVA?LUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati:

Totale: 30410

Historias Propias (30/10/2019) - Con Guzmán Vila, baterista de Alpelo Rock y Kamikaze

10 Mitos de los 90 (Canciones al revés de Xuxa, cartas con ántrax y más) - Perdón, centennials

En este capítulo de #PerdonCentennials, 10 mitos de los 90 (no sé si llamarlos mitos urbanos). ¿De cuántos te acordás?

Il dittatore più cool del mondo: Nayib Bukele

L'uomo che ha reso legale i Bitcoin a El Salvador. Che riceve il 53% dei voti, ma che poi è contestato dal popolo in piazza. Che si vanta della minore criminalità, ma che poi subisce settimane di reati da parte dei cartelli.
Nayib Bukele nasce nel 1981 a San Salvador, capitale di El Salvador, da una delle famiglie più influenti del Paese.
Dopo aver lasciato l’università, Bukele inizia a lavorare come imprenditore ma a soli 30 anni decide di entrare in politica.
Viene eletto sindaco di San Cuscatlàn nel 2012 con il partito Frente Farabundo Martí ... continua

Visita: startingfinance.com

Seda suiza - para una moda sostenible

En Suiza, se está recuperando la antigua tradición del cultivo de la seda. Para ello, sus productores han tenido que adquirir los conocimientos sobre cómo criar las orugas y cómo cultivar la planta que las alimenta, la morera.
Ueli Ramseier, cofundador de la asociación "Swiss Silk", cría gusanos de seda para volver a producir este tejido en Suiza. Entretanto, ha trasladado la cría del baño al garaje. El gusano de seda no puede vivir en la naturaleza; necesita los cuidados de los humanos. Con el hilo de seda de sus 12.000 gusanos, Ueli Ramseier abastece no ... continua

Fenice: L'uccello immortale che risorge dalle ceneri

Fenice: L'Uccello Immortale che Risorge dalle Ceneri - Mitologia Greca - Storia e Mitologia Illustrate Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernandes Voce: Corrado Niro

Centro Balducci 14/12/2022 - Pasolini: giornalista, letterato, politico, regista

Lucidità e impegno di un profeta laico. Dialogo tra Angelo Floramo, studioso di storia, insegnante, consulente scientifico della Biblioteca Guarneriana di San Daniele del Friuli e Gianpaolo Carbonetto, giornalista, titolare del blog “Eppure…” per il gruppo Repubblica-L’Espresso.

Visita: www.centrobalducci.org

Centro Balducci 10/12/2022 - I miei primi cinquant'anni su 4 ruote

Presentazione del libro di Maurizio Scolari (Gaspari Editore). Questo libro non è un bilancio, ma il racconto di un uomo che guarda il mondo fuori e dentro di sé da una prospettiva diversa, quella delle quattro ruote su cui è costretto dalla nascita.

Visita: www.centrobalducci.org

Centro Balducci 1/12/2022 - Il governo delle donne. Viaggio tra le amministratici locali italiane

A 76 anni dal primo voto delle italiane e dal decreto che ne ha sancito l'eleggibilità, in Italia solo il 15% delle città sono guidate da donne. Che cos'è che ostacola la partecipazione femminile al governo dei territori? Presentazione del libro di Fabiana Martini, giornalista di Articolo 21. Vita Activa Nuova Editore.

Visita: www.centrobalducci.org

La più grande truffa nella storia del calcio - La notte del Condorazo

Vedetela come la sceneggiatura di un thriller che arriva al suo momento culminante. Stadio di calcio, stracolmo, esterno giorno. C’è un portiere che si accascia al suolo. C’è una folla, fino a quel momento ruggente ed esaltata, che improvvisamente rimane con il fiato sospeso. C’è anche una donna: sa di aver fatto qualcosa che non avrebbe dovuto fare, e si guarda intorno incredula e preoccupata. E poi ci sono i compagni di squadra del portiere che lo circondano e fanno segno all’arbitro che non si può continuare a giocare. Perché c’è anche del sangue. ... continua

Fusión nuclear - La física que hay detrás y preguntas frecuentes - ¿Energía limpia e inagotable?

El pasado 13 de diciembre, investigadores del National Ignition Facility, del Laboratorio Lawrence Livermore en California, anunciaron un hito en energía nuclear de fusión: la ingnición nuclear de una mezcla de deuterio y tritio mediante un experimento por confinamiento inercial. En el proceso, han conseguido una rección exotérmica. Es decir: han obtenido más energía que la empleada para dicha reacción.
En este vídeo, el investigador IFT Alfredo Poves nos explica cuál es la física detrás de este proceso, qué podemos esperar de lo obtenido en este ... continua

Visita: www.ift.uam-csic.es