313 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTEEDMONDO VA AL MAREJEAN-BLAISE SI INNAMORALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati:

Totale: 146

Pentedattilo: un villaggio fantasma in Calabria

Situata nell'estremo sud d'Italia, Pentedattilo è una città fantasma. 40 anni fa, Rossella Aquilanti ha deciso di venire a vivere in questo paradiso abbandonato. Era l'unica abitante fino all'insediamento di una giovane maliana, Maka Tounkara, arrivata nella penisola italiana due anni fa su una barca di fortuna. Insieme vogliono salvare Pentedattilo.

Visita: www.arte.tv

Somalia, the modern pirates

For several months, from the Seychelles Islands to the Somali coast, Olivier Joulie went to meet fishing bosses, soldiers and even pirates... His very detailed investigation betrays the disarray that reigns in a region where fish catches are multiplying hostages.
Covering two million square kilometers, from the Indian Ocean to the Gulf of Aden, the area has become one of all dangers. In 2009, more than two hundred ships were victims of acts of piracy there. Giant oil tankers, cruise ships or fishing boats, no building is safe. In Port Victoria, the crews of Spanish ... continua

Settlers in the occupied West Bank

From Algeria to Paris, from Tel-Aviv to Hebron, Pinhas Attali has gone from being a militant in the Jewish nationalist movement in Paris, to the leader of a terrorist group in France, to an Israeli soldier, to a business director.
Today, at 57 years old, he believes that he is leading a divine mission: the colonisation of the West Bank. He has now become a well known and respected figure. He lives near Hebron, in the Jewish colony of Kyriat Arba. Together with his wife Sarah, he raises his nine children. Pinhas Attali defines himself as a fighter. Since his ... continua

Spagna: ad Almeria, un mare di plastica

L'Andalusia (sud della Spagna) è praticamente il principale fornitore di frutta e verdura per i supermercati d'Europa: 32mila ettari di serre coprono il territorio attorno alla città di Almeria, dove circa 100mila persone lavorano in una sorta di "mare" di plastica finalizzato all'agricoltura intensiva. Un'attività all'origine di seri problemi ecologici e umanitari.

Visita: www.arte.tv

Il Ruanda e la diplomazia attraverso l'esercito

Grazie ad una reputazione di efficienza e disciplina, l'esercito è diventato uno strumento di "promozione" attiva per il Ruanda; diverse intese economiche sono state firmate dovunque il Ruanda abbia già stipulato accordi militari. Questo reportage, girato al seguito dell'esercito ruandese dislocato in diversi altri Stati africani, svela come le truppe di Kigali siano un volano per le sue ambizioni diplomatiche.

Visita: www.arte.tv

Cybermondo - Il futuro è adesso

"Cyber" deriva da un'antica parola greca che significa "controllare"; ma siamo davvero in grado di dominare tecnologie che sfuggono al nostro controllo? Dall'epoca delle interferenze straniere nelle elezioni statunitensi e nella campagna sulla Brexit (2016) le evoluzioni dell'informatica hanno assunto un ruolo quasi totalizzante nelle nostre vite, sia nella sfera privata che in quella professionale. Dall'invenzione di Internet alla corsa all'oro "digitale" (i dati degli utenti), senza dimenticare la frenesia attorno all'intelligenza artificiale e l'incombenza della ... continua

Visita: www.arte.tv

SOS! Unstoppable fire in this town

A town in danger, they can't fight the fire

Curare senza ricorrere alla chirurgia

La Germania è il campione europeo in termini di operazioni chirurgiche; ogni giorno, ad esempio, circa 500 pazienti si sottopongono ad interventi alle ginocchia, che non sono mai esenti da rischi e complicazioni. La chirurgia non è sempre la soluzione migliore: si possono assicurare cure efficaci, anche senza ricorso al bisturi?

Visita: www.arte.tv

Berwyn, USA: la più grande lavanderia al mondo

Nei sobborghi più disagiati di Chicago, la lavanderia a gettoni di Tom Benson è una vera istituzione per persone a basso reddito della zona. Questo documentario ci propone un'immersione in un microcosmo in cui, nonostante l'estrema precarietà, si crede ancora nel sogno americano.

Visita: www.arte.tv

Perché perdiamo la memoria?

Per molto tempo, la perdita di memoria è stata considerata una debolezza dell'essere umano. Ma il neuroscienziato Tomas Ryan sembra pensarla diversamente: per lui, più che di un difetto, si tratterebbe di una specifica funzione cerebrale. E se il cervello cancellasse "deliberatamente" certi ricordi?