237 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOCHI VUOL ESSERE MIO AMICO?SCHIAPPETTA ADORA GIOCAREGLI INSETTI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Promo “Hermanos Visitantes”

ArcoirisTV
2.6/5 (54 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Video estratto dal documentario "Hermanos Visitantes", filmato promozionale del progetto "Ecoturismo con gli Yanesha", realizzato da Associazione Terra e Popoli ONLUS. Il documentario “Hermanos Visitantes” è stato girato tra Settembre e Novembre del 2008 presso sei comunità indigene Yanesha dell’Amazzonia Centrale del Perù. Durante tale periodo Associazione Terra e Popoli O.N.L.U.S. ha condotto uno studio di fattibilità per la successiva elaborazione del progetto “Ecoturismo con gli Yanesha”, un piccolo intervento di cooperazione che si pone l’obiettivo di sviluppare attività ecoturistiche sul territorio. “Hermanos Visitantes” , attraverso le testimonianze dirette di numerosi amici Yanesha, cerca di spiegare come il sistema occidentale abbia costretto questa popolazione a dipendere economicamente dalle risorse forestali ed a perdere parte della propria millenaria cultura. Il video vuole inoltre mostrare che le comunità Yanesha e la foresta Amazzonica mantengono ancora un eccezionale patrimonio turistico che potrebbe essere “sfruttato” proprio per contribuire al miglioramento delle condizioni di vita ed alla valorizzazione, conservazione e recupero del patrimonio naturale e socio-culturale delle comunità. “Hermanos Visitantes” si propone pertanto come strumento di promozione delle comunità stesse, dell’ecoturismo e del progetto di cooperazione “Ecoturismo con gli Yanesha” e si conclude con una serie di emozionanti messaggi d’invito ai potenziali “fratelli visitanti” che potranno partecipare alle spedizioni di ecoturismo organizzate e realizzate durante la prossima estate da Associazione Terra e Popoli O.N.L.U.S.. Le spedizioni, parte integrante del progetto, sono aperte a quanti vorranno conoscere personalmente la realtà e la cultura millenaria degli Yanesha e le bellezze della foresta amazzonica peruviana. Il fine delle spedizioni è anche e soprattutto quello di offrire agli Yanesha un’esperienza formativa diretta attraverso l’autogestione dei gruppi di visitatori e di sostenere economicamente il progetto e le comunità beneficiarie.

Visita: www.terraepopoli.org


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.