307 utenti


Libri.itBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHININ. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAIL RIPOSINOGLI UCCELLI vol. 2TILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀ
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Morte in TSO - Edhmund hiden -Bologna 2007

ArcoirisTV
2.6/5 (111 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Edhmun Hiden era un Nigeriano regolare di 34 anni, amato dalla comunità. Volontario si reca all'ottonello di Bologna (reparto psichiatrico). viene legato tutta la notte e sedato. Il giorno dopo vuole tornare a casa ma di tutta risposta la psichiatra senza neanche ascoltarlo gli si avvicina con una siringa. Lui si agita, si spaventa, addirittura chiamano la polizia che entra contro i regolamenti nel reparto.
Muore il 27 maggio 2007 con la sorella che assiste alla scena da dietro il vetro del reparto. La comunità sconvolta scende in piazza e chiede la verità. Ad oggi la risposta delle autorità non soddisfa la comunità nigeriana. "morto per cause naturali"...come se essere legati e sedati con potenti psicofarmaci contro la propria volontà fosse da definirsi cause "nautrali..."Sembra fantascienza, ed invece è la cruda realtà delle procedure psichiatriche, è legale difatti la procedura del T.S.O. (trattamento sanitario obbligatorio); una tortura che infrange i più basilari diritti dell'uomo.

Visita: www.ltmd.it

4 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


7 Ottobre 2008
13:19

vedi anche il portale http://www.nopsichiatria.com raccolta di video tematici

laurina

19 Settembre 2008
18:57

Infatti la psichiatria non tiene conto del colore della pella, è forse l'unico braccio della repressione che colpisce chiunque,purchè non rispecchi i canoni di "normalità".

marco colombo

1 Ottobre 2008
13:50

Infatti, non si tratta nè di razzismo nè di abuso, bensì di prodcedure standard applicate quotidianamente dalla psichiatria.

marco colombo

17 Settembre 2008
15:50

Purtroppo non credo si tratti di razzismo, sono pratiche di cura diffuse nei centri psichiatrici, purtroppo è così....

Francesco B