617 utenti


Libri.itAMORE E PSICHEIL MAIALEABBECEDARIO STRAVAGANTEPILOURSINE E IL SUO GIARDINOPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83544

La feroce dittatura portoghese di António Salazar

Dos poemas de Carolina Esses de su libro 'Temporada de invierno'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Presentazione del libro 'Opposizione' e incontro con l’autore Luca Telese

Presentazione del libro “Opposizione” e incontro con l’autore Luca Telese
“Opposizione”. Un leader conservatore, ideologico, ancorato a categorie novecentesche: così viene dipinto Berlinguer all’inizio degli anni Ottanta. Analisti e giornalisti decretano che il suo tempo politico è finito e nella direzione del Pci monta un dissenso sempre più duro verso le sue scelte. Ma intanto, nel Paese, il segretario comunista è diventato un mito per intere masse di persone: compresi tanti che non votano per il suo partito. Il suo funerale, con milioni di italiani ... continua

Visita: www.associazioneletteraltura.com

La società delle formiche: come funziona il formicaio

La società delle formiche viene definita "eusocialità". Ogni colonia di formiche si divide in tre gruppi o caste: i maschi, le regine e le operaie. Tra le formiche nessuno comanda, ognuno ha il proprio compito e tutti collaborano per raggiungere obiettivi complessi. Questa intelligenza "emergente", risultante cioè dalla collaborazione di tanti individui, è alla base della "swarm intelligenze" o intelligenza dello sciame, oggetto di studio anche nel campo dell'intelligenza artificiale che si occupa dello sviluppo dei robot.

Visita: www.kodami.it

Mestiere di giornalista ep.46

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani..." C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

Frutillitas y los ositos cariñositos: El imperio millonario que no conocías - Perdón, centennials

En este Perdón, Centennials descubriremos cómo dos franquicias de dulces personajes que alegraron nuestra infancia en los 80s y 90s, se convirtieron en un imperio comercial de más de 200 millones de dólares. Desde tarjetas de felicitación hasta muñecos con aroma a fresa, la historia detrás de Frutillitas y los Ositos Cariñosos (o cariñositos o amorosos, como gustes) revela que detrás de tanto amor y arcoíris, había una máquina de hacer dinero perfectamente diseñada.

Perché i sequel Disney erano così brutti?

Perché erano così brutti i sequel dei classici Disney? Non è solo basso budget, ci sono altri problemi. Che limitazioni avevano? Chi li faceva? Per quale motivo? Storia dei Disney Sequel MOTIVO 1: Erano pensati per la TV MOTIVO 2: L'immagine eterna Quando un sequel è buono MOTIVO 3: Chi li realizzava? Perché smisero di fare sequel?

Valle dei Ratti arrampicare

La salita semplice, ma bella, del Sasso Manduino, dal versante della Valle dei Ratti. Il video è tratto dal DVD "Valle dei Ratti e Tracciolino", di Oreste Forno, in vendita presso il bar 'Val di Ratt', di Verceia, dove vengono anche rilasciati i permessi per la strada che porta al Tracciolino. Brani di sottofondo del coro Eco del Mera, diretto da Omar Iacomella.

Visita: www.oresteforno.com

Carlo Cottarelli presenta 'I sette peccati capitali dell'economia italiana' - P.R. 16 aprile 2019

Carlo Cottarelli presenta il suo libro "I sette peccati capitali dell'economia italiana", Feltrinelli.
Dialoga con l'autore Francesco Daveri.
“L’economia italiana è cresciuta poco negli ultimi vent’anni. Ha accelerato un po’ nel 2017, ma hanno accelerato anche tutti gli altri paesi. Se fosse una corsa ciclistica, sarebbe come rallegrarsi di andare più veloci senza accorgersi di avere iniziato un tratto in discesa. In realtà, anche in discesa il distacco dal gruppo sta aumentando.”
Perché l’economia italiana non riesce a recuperare? Secondo Carlo ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Excavaciones arqueológicas en el yacimiento de Oxirrinco (El-Bahnasa, Egipto)

23/05/2017- Josep Padró y Esther Pons