360 utenti


Libri.itIL RE CHE VALEVA 4,50€ BELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINITILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREIL BRUTTO ANATROCOSO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lingua: FILM MUTO

Totale: 13

El acorazado Potemkin

Serguéi Eisenstein. URSS - 1925
Rusia zarista, 1905. En plena fiebre revolucionaria, la situación en el acorazado Príncipe Potemkin se ha vuelto insostenible. La tripulación, cansada de los malos tratos y de las terribles condiciones de trabajo, se rebela contra la oficialidad. Comienza una revuelta que el Zar sofocará a sangre y fuego. Este motín fue el comienzo de un reguero revolucionario que se extendería por Odesa y toda Rusia.
Eisenstein realiza una recreación genial de esta gesta revolucionaria. Sin protagonismos individuales sino de las masas y con ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Amore eterno

Amore eterno è un film muto italiano del 1913 diretto da Mario Caserini e interpretato da Lyda Borelli, Mario Bonnard e Gianpaolo Rosmino.

L'Inferno

Avido e vizioso, un uomo di affari porta al suicidio un suo rivale. Accusato di omicidio, l'uomo viene condannato a morte. Giustiziato, giunge all'inferno dove viene prelevato dai diavoli. Lì lo aspetta una condanna eterna.

La presa di Roma

La presa di Roma, conosciuto anche come Bandiera bianca e La Breccia di Porta Pia, è un cortometraggio di Filoteo Alberini, che, nel 1905, fu la prima pellicola a essere proiettata in pubblico in Italia. Lo storico del cinema italiano Aldo Bernardini attesta la prima proiezione a Roma, il 20 settembre 1905, giorno della ricorrenza della presa di Porta Pia; ulteriori ricerche hanno dimostrato, invece, l'esistenza di una precedente proiezione tenutasi al "Cinematografo Artistico" di Livorno già il 16 settembre.

Maciste alpino

Maciste alpino è un film del 1916 (e non del 1914 come spesso è scritto, anno in cui per l'Italia la Grande Guerra non era ancora cominciata), di Luigi Romano Borgnetto e Luigi Maggi con Bartolomeo Pagano nel ruolo di Maciste.
Questo è uno dei primi film dei tantissimi dedicati al personaggio forzuto che nacque grazie a Giovanni Pastrone (Cabiria del 1914), che diede un enorme successo in Italia e all'estero a Pagano (scaricatore di porto prima e capo-spedizioniere poi) e il cui nome si deve a Gabriele D'Annunzio che creò così un neologismo d'uso ancor ... continua

Maciste

Maciste è un film muto italiano del 1915 diretto da Luigi Romano Borgnetto e Vincenzo Denizot. Si tratta del primo film con protagonista Bartolomeo Pagano nel ruolo di Maciste, dopo la sua piccola comparsa nel kolossal Cabiria (1914). Il personaggio fu creato da Gabriele d'Annunzio.

Richard the Lion-Hearted

Richard the Lion-Hearted is a 1923 sequel to Robin Hood (1922; starring Douglas Fairbanks in the titular role), with Wallace Beery returning as Richard the Lion-Hearted. The movie was written by Frank E. Woods from the 1825 Sir Walter Scott novel The Talisman and directed by Chester Withey. It is not positively known whether the film currently survives, although it is considered to be a lost film.

Il piccolo Garibaldino

Siamo all’epoca di Garibaldi, quando i petti italiani infiammati da vivo amore patrio accorrono volonterosi in difesa del paese. Anselmo, padre di un giovanetto dodicenne, accorre anch’esso tra le file garibaldine. Il piccolo Augusto, infiammato dallo stesso desiderio, fugge di nascosto da casa e raggiunge il padre arruolato nella gloriosa schiera dei Mille. Suona il segnale della battaglia, il piccolo Augusto si slancia tra i suoi commilitoni, ma improvvisamente è colpito mortalmente. Il piccolo eroe invoca il nome di Garibaldi, si trascina presso di lui, ne ... continua

Le Mécano de la Générale: Un des plus grands film du cinéma muet par le célébrissime Buster Keaton

Le Mécano de la « General » (The General) est un film américain de 1926, réalisé par Buster Keaton et Clyde Bruckman. En 1989, année de création du National Film Registry, il est le premier film sélectionné par la bibliothèque du Congrès pour son « importance culturelle, historique ou esthétique » et est classé au National Film Registry.
El trabajador ferroviario Johnnie Gray comparte su vida entre su prometida Annabelle Lee y su locomotora, la General. En plena Guerra Civil, quiso unirse al ejército del sur, pero este último sintió que sería más ... continua

Christus

Christus (titolo italiano Cristo) è un film del 1916 diretto da Giulio Antamoro. In esso la vita di Cristo, dall'Annunciazione alla Trasfigurazione, si anima e si sviluppa attraverso una successione di tableaux vivants cinematografici in cui riconosciamo celebri opere, tra le quali: l'Annunciazione del Beato Angelico, La Natività del Correggio, l'Ultima cena di Leonardo, la Pietà di Michelangelo, la Trasfigurazione di Raffaello. Il film è stato girato prevalentemente in Egitto. Molte scene della pellicola furono girate a Cori.