Ragazza esplora il mondo contadino in sfacelo. Fattorie abbandonate, case rurali semicrollate, stalle e fienili, ricordo dell'agricoltura cancellata o modificata.
Visualizzazioni: 1119
Lingua: | Licenza:
Fonte: Sergio Bissoli | Durata: 5.55 min | Pubblicato il: 27-10-2021
Come definire la libera scelta informata e responsabile in una serie di contesti, dalla bioetica alla vita digitale, nei quali è in gioco la relazione tra persona e democrazia?
Michela Marzano
Consenso. Un esercizio informato della libertà
In che modo è rappresentato l’uomo, tra paura e libertà, all’interno della città, con le mura che lo difendono dal nemico esterno ma non da quello interno, e con le porte o ponti, quali soglie e aperture all’altro?
Marco Filoni
Tra paura e libertà. Un’antinomia nelle città
Se doveva essere una recensione vera e propria si sarebbe dovuto parlare anche dei tempi inutilmente dilatati e di dialoghi superflui e a volte ridicoli, necessari a nascondere la pochezza della sceneggiatura e non ad approfondire debitamente il senso dei vari accadimenti. Ecco che però sarebbe stata necessaria un'altra mezzora al discorso, e non la merita. Meglio concentrarsi sull'infezione che, dall'occidente, inizia a far degenerare quel che di valevole la cinematografia coreana stava iniziando ad esprimere.