348 utenti


Libri.itLUPOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LA LIBELLULAPILOURSINE E IL SUO GIARDINOEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46112

Oscar Chiantore - Primo Levi chimico e scrittore

Professore Ordinario di Chimica e Tecnologia dei polimeri. I suoi campi di interesse riguardano la caratterizzazione e lo studio dei materiali polimerici, dove le tematiche rilevanti riguardano i polimeri per la conservazione dei manufatti e l’invecchiamento dei materiali costitutivi, sia storici che moderni. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

Michele Giugliano - Cervelli a banda larga

Professore Ordinario all’Università di Anversa, dove dirige il laboratorio di Neurobiologia Computazionale e Neuroingegneria. I suoi interessi di ricerca sono nel campo della Biofisica, delle Neuroscienze cellulari e delle nuove nanotecnologie per interfacciare computer al tessuto nervoso.

Daniela Billi - Vita al limite: estremofili e la ricerca di altri mondi abitabili

Professoressa associata presso il Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, dove insegna Astrobiologia e Biologia Sintetica. Referente del Laboratorio di Astrobiologia, la sua attività di ricerca verte sullo studio di estremofili e dei meccanismi di resistenza a condizioni estreme comprese quelle spaziali e marziane.

Luca Papi - Sistemi tecnologici integrati

Luca Papi - Sistemi tecnologici integrati per la gestione della sicurezza e per la riduzione del rischio delle aree archeologiche e delle aree terremotate
Tecnologo e security Manager al Dipartimento Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale del CNR. Laureato in Ingegneria dei Materiali all’Università degli Studi di Perugia. È responsabile per il CNR della Cabina di Regia istituita nell’ambito della Convenzione Operativa MiBACT-CNR relativa al progetto Smart@Pompei. Si focalizza sulla sicurezza, declinata in “security” e “safety”, per la tutela dei ... continua

Ivano Dionigi - Umanesimo e tecnologie un’alleanza naturale Festa Scienza Filosofia 42.3K subscribe

Professore Ordinario di Lingua e Letteratura Latina, Presidente della Pontificia Accademia di Latinità, fondatore e direttore del Centro Studi “La permanenza del Classico” dell’Alma Mater Studiorum - Università degli Studi di Bologna, di cui è stato Magnifico Rettore dal 2009 al 2015. La sua ricerca è orientata su versanti molteplici: romano e greco, pagano e cristiano, classico e umanistico, latino e italiano, antico e moderno.

Roberto Defez - Naturale non vuol dire salutare

Dirige dal 1996 il laboratorio di Biotecnologie microbiche presso l’Istituto di Bioscienze e Biorisorse del CNR di Napoli. Dal 1998 è coinvolto nel dibattito pubblico sulla validità degli OGM, gli organismi geneticamente modificati in agricoltura. Ha compiuto 6 audizioni parlamentari e scritto un libro: Il Caso OGM. Ha redatto le voci OGM e Fumonisine per l’Enciclopedia Medica Treccani

Enrico Pozzi - Ibridi. Ovvero dilemmi della pelle e metamorfosi

Docente di Psicologia sociale in Italia e negli Usa e Psicoanalista SPI, si occupa della identità e delle trasformazioni di persone, gruppi e organizzazioni complesse. Ha scritto, tra l’altro, di suicidi collettivi, folie à plusieurs, pensiero paranoico, traditori, leadership carismatica, retoriche del caso clinico, feticismo, corpi del potere politico, pelle.

Dove sono gli alieni? Il paradosso di Fermi e il grande silenzio del cosmo

Nell’estate del 1950, mentre era a pranzo con alcuni colleghi nei laboratori di Los Alamos, il fisico Enrico Fermi improvvisamente fece una domanda che è diventata leggendaria, ovvero: “Dove sono tutti quanti?” E non stava parlando dei clienti della mensa, ma degli extraterrestri. In pratica, quello che intendeva Fermi era: Se l’universo è pieno di vita e magari di vita intelligente, come mai non la vediamo?
L’interrogativo è stato ribattezzato paradosso di Fermi. Ma è davvero un paradosso? E se è un paradosso, quale potrebbe essere la sua soluzione? ... continua

Visita: www.amedeobalbi.it

Da cosa è tratto??? - Il Gatto con gli Stivali 2

Da quale fiaba arrivano i personaggi del nuovo film de Il Gatto con gli Stivali e di Shrek? Tutti i personaggi in successione, le favole di Shrek in un solo video!

Richard Owen e il mostro marino della Daedalus

Il mostro marino avvistato dall'equipaggio della fregata britannica Daedalus è tra le più note testimonianze riguardante presunti animali sconosciuti. Questo caso fece nascere appassionati dibattiti tra gli scienziati vittoriani, e tra questi c'era Sir Richard Owen il più noto scettico sull'esistenza dei cosiddetti serpenti di mare. Nemmeno lui, però, riuscì a fornire una spiegazione convincente a quello che fu descritto dai testimoni.

Visita: www.criptozoo.com