275 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZACOSIMOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!NELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45739

La Raganella dagli occhi rossi

Una delle specie di anfibi anuri più emblematici delle lussureggianti foreste pluviali dell'America centrale: scopriamo insieme Agalychnis callidryas, comunemente conosciuta come "raganella dagli occhi rossi", partendo dalle sue forme e dai suoi sbalorditivi colori per arrivare alla sua biologia e alle sue abitudini. Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di cuore!

Unicorni (un discorso serissimo)

Visita: it.tipeee.com

Come si spiega la matematica?

Italia Economia n. 8 del 24 febbraio 2021

Busia (Anac), lotta a corruzione resti priorità per nuovo governo. Smart working, quale futuro? Quale scegliere.it per shopping on line senza sorprese. 120 secondi di notizie. Finestra sui Mercati. Prometeo

Chiara Gamberale: Come parliamo quando parliamo l’amore?

Chiara Gamberale
Come parliamo quando parliamo l’amore?
Di che cosa parliamo quando parliamo d’amore? Si domandava Raymond Carver. Ma soprattutto: come parliamo, quando parliamo l’amore? E non a caso, per dare un titolo a quest’incontro, un verbo intransitivo per eccellenza, parlare, è usato al transitivo…Perché quando ci innamoriamo –di una persona, di un’idea, di un figlio- cambia tutto: il nostro modo di pensare, di coniugare verbi e possibilità, di dire io, dire tu, dire noi, di guardare il mondo. E cambia la nostra voce, arrivano parole ... continua

Visita: www.dialoghisulluomo.it

Festa di San Salvaro Urbana

Festa di San Salvaro Urbana

Pillola di Storia Musicale #13 - Il barbiere di Siviglia di G. Rossini

In questa puntata della rubrica "Pillole di Storia Musicale" il nostro insegnante Iosef Mastroianni, vi parlerà de "Il barbiere di Siviglia" di Gioacchino Rossini.

Visita: www.assjamsession.it

Elisabetta Vezzosi: prima e dopo l'8 marzo: le donne, i diritti, il lavoro

L’8 marzo 1908 15.000 lavoratrici del settore dell’abbigliamento –tra cui molte immigrate anche italiane– manifestarono per le strade di New York per chiedere diritti economici e politici. Tre anni più tardi, il 25 marzo 1911, alcune di quelle stesse lavoratrici –in maggioranza italiane ed ebree– morirono nell’incendio della fabbrica Triangle di New York. Da allora a oggi la battaglia per la parità sul lavoro è una storia ancora aperta.
Lezioni di Storia Festival, ideato e progettato da Editori Laterza con la Regione Campania, è organizzato ... continua

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Biancaneve e i cretini del prossimo secolo

Quest'ora sommersa di Emiliano Poddi

Emiliano Poddi racconta "Quest'ora sommersa" (Feltrinelli) in dialogo con Martina Vianovi

Visita: www.fieradelleparole.it