173 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?ROSALIE SOGNA…EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALINETTE – LA NUVOLETTAJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45497

Ultimo tentativo: atei e fede

ERRATA CORRIGE: i versi si Dante che cito nel video sono tratti da Canto VI del Purgatorio, non del Paradiso. Scusate il lapsus!

Visita: it.tipeee.com

Ultimo video... del 2022!

Chiudiamo l'anno in bellezza con un film incredibile, con un Bruce Willis sprecatissimo e un sacco di scemenze in sceneggiatura!

Ulysses

Umanesimo 4.0. Le nuove frontiere dei rapporti uomo-macchina - Bonaria, Carbonato, Cipolletta...

12 novembre 2022
uciano Bonaria, Gianfranco Carbonato, Massimiliano Cipolletta, Elena Maria Previteram
modera Claudia Luise
Intelligenza Artificiale e applica­ zioni industriali, fabbrica 4.0, mec­catronica, manifattura additiva, biomeccanica, Internet of Things, metaverso. Le macchine sono sem­pre più "smart", aprendo all'uomo nuove frontiere, con inedite oppor­tunità e interrogativi etici, sociali ed economici. Siamo pronti a gestire in modo responsabile e sostenibile tanta tecnologia? Come ci prepariamo a diventare esseri umani 4.0? Qual è il prezzo da ... continua

Umanesimo 5 0 l’intelligenza artificiale per lo sviluppo sostenibile

Interventi Saluti: Francesco Ubertini, Presidente filiera Digital di Confindustria Emilia Area Centro e Presidente CINECA Keynote Speaker: “Sostenibilità by design: un’etica per l’AI” Antonino Rotolo, Full Professor Department of Legal Studies Alma Mater Studiorum Tavola rotonda con: Alessandro Monico, VP Italy Sales Corporate Division Expert AI Fabio Ferrari, Fondatore e Presidente Ammagamma Modera: Federica Galli, giornalista Conclusioni: Francesco Ubertini L’appuntamento è promosso da Confindustria Emilia.

Visita: www.smartlifefestival.it

Umani geneticamente modificati: Cosa mai potrebbe andare storto? Con @La filosofia tiene svegli

Cosa succederebbe se la scienza ci permettesse di "programmare" esseri umani potenziati?
Cosa succederebbe se fosse possibile prendere il nostro patrimonio genetico e modificarlo? Cosa succederebbe se... queste tecnologie fossero già state scoperte?!
In questo gustoso e fruibile video-collaborazione parliamo delle tecnologie di modificazione genetica e delle loro implicazioni morali, partendo dal capire cosa sono i geni e come possono essere modificati, passando per alcune riflessioni sfiziose, fino ad arrivare a scenari distopici di una nuova umanità divisa in ... continua

Umani ibridi. Come la tecnologia cambia il nostro corpo - Harry Parker, Matteo De Giuli

19 aprile 2024
DIALOGO antropologia, arte, disabilità, robotica, salute
La robotica, l’informatica e l’intelligenza artificiale stanno rivoluzionando la nostra idea di essere umani. Poco alla volta ci stiamo avvicinando alla perfetta integrazione tra biologico e artificiale. Come cambierà, allora, il nostro concetto di identità? E che effetti avranno queste innovazioni sulle disuguaglianze sociali? Dalle nanotecnologie alle arti performative, una conversazione con Harry Parker, autore di “Umani ibridi”, artista e saggista che da più di dieci anni cammina ... continua

Umani ibridi. Come la tecnologia cambia il nostro corpo - Harry Parker, Matteo De Giuli

19 aprile 2024 DIALOGO antropologia, arte, disabilità, robotica, salute

Umanità e tragedia in Palestina: I ragazzi di Arna

Maria Nadotti introduce un film straordinario, 'Arna's Children' di Juliano Mer Khamis, ora disponibile anche in DVD con sottotitoli in italiano.
Il regista ha intitolato la sua opera alla madre, Arna, un'ebrea israeliana sposata ad un palestinese, e ai bambini a cui Arna, a partire dal 1987, ha dedicato la propria vita: i bambini del campo profughi di Jenin. La creatività contro la violenza, la musica e le parole contro le bombe: questo il modello educativo di Arna, morta di cancro nel 1995, dopo un ultimo commosso saluto ai "suoi ragazzi".
Juliano Mer Khamis, che ... continua

Umanità nel 2020: le buone notizie (What?!)

A grande richiesta oramai una tradizione! Che ci crediate o no, è stato anche un anno fantastico. Come sempre, dipende dalla chiave di lettura. Vi presento l'evoluzione dell'umanità nel 2020! Buona visione!