4404 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCAPILOURSINE E IL COMPLEANNOL’ESPOSIZIONE CREATIVAPILOURSINE È IN PARTENZADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: TEDESCO

Totale: 992

I canoni di bellezza sono eterni?- È vero che...?

La bellezza affascina e ossessiona l’umanità fin dall’Antichità. Chi o cosa troviamo bello? E perché? Se molte culture condividono criteri estetici affini, l’immensa diversità resta evidente. Ma un filo rosso attraversa il tempo: bellezza e potere vanno sempre di pari passo.

Visita: www.arte.tv

Intervista a Michael McGrath: 'Stato di diritto non negoziabile'

Le forze dell’estrema destra stanno guadagnando terreno all’interno dell’Unione europea. L’Ungheria è regolarmente sanzionata per la sua mancata conformità alla legislazione comunitaria. Nel frattempo, l’amministrazione Trump tenta di indebolire l’Ue. I valori fondamentali dell’Unione – lo stato di diritto, la democrazia e la giustizia – sono sempre più sotto pressione. Ne abbiamo parlato con Michael McGrath, commissario europeo per la democrazia, lo stato di diritto, la giustizia e la tutela dei consumatori, in un’intervista al Parlamento ... continua

Visita: www.arte.tv

Convivere con il cancro

Le diagnosi di cancro sono sempre più frequenti, ma l'esito non è più necessariamente fatale come un tempo. Le possibilità di guarigione aumentano anno dopo anno, grazie ai progressi della medicina, e i nuovi approcci terapeutici aprono una finestra di speranza per condurre una vita normale, durante e dopo la malattia.

Visita: www.arte.tv

Il Libano dei 'declassati'

Minato dalla corruzione atavica dei suoi leader politici, il Libano sta vivendo una delle peggiori crisi economiche della sua storia, complice il crollo del suo sistema bancario. La moneta locale è stata svalutata del 90% del suo valore, senza contare l'inflazione galoppante e la penuria di carburante, energia elettrica e medicinali.

Visita: www.arte.tv

Teatro Amazonas

Inaugurato nel 1896, l'emblematico teatro dell'opera di Manaus nel mezzo della foresta amazzonica, la cui costruzione è stata basata su anni di sfruttamento delle popolazioni indigene, permette di avvicinarsi alla situazione sociale, culturale e politica del Brasile. Attraverso i preparativi per "Peter Grimes" di Benjamin Britten, questo documentario mostra anche come il Teatro Amazonas e la musica danno vita a Manaus.

Visita: www.arte.tv

Storia dell'alimentazione

Un viaggio attraverso i secoli: dalla Preistoria ai giorni nostri, la storia dell’alimentazione racconta l’evoluzione dell’uomo, dei suoi gusti, delle tradizioni gastronomiche e delle dinamiche sociali.

Visita: www.arte.tv

Tutte le vite di Kojin

In un documentario in prima persona, Diako Yazdani - rifugiato politico in Francia - torna alla terra natale, il Kurdistan iracheno, dove, accompagnato da Kojin, un amico gay di 23 anni, affronta – con grande senso dell’umorismo – la sua famiglia religiosa, i suoi amici e altri membri della comunità curda, mettendo alla prova i loro pregiudizi sull’omosessualità. Il ritratto di una società in cui l’omosessualità sembra non esistere.

Visita: www.arte.tv

Compostami

Alternativa ecologica alla sepoltura e alla cremazione, l’« humusazione », già praticata negli Stati Uniti, non è ancora legale in Europa. Rivolgendosi a professionisti impegnati a favore di questo “compostaggio” rispettoso dei defunti e della natura, il documentario delinea i contorni di una vera e propria mutazione culturale.

Visita: www.arte.tv

Nigeria: germogli di speranza

Il Delta del Niger è una delle aree più inquinate al mondo: decenni di sfruttamento e fuoriuscite di petrolio stanno distruggendo le mangrovie, vitali per la biodiversità e il clima locali. Per arginare un simile disastro ambientale e sanitario, la comunità fa leva sulle sinergie di scienziati, attivisti e legali internazionali.

Visita: www.arte.tv

In Brasile è tornata la fame

In Brasile, nel giro di due anni, i prezzi di riso e olio sono raddoppiati; la carne è diventata un bene di lusso. Le ragioni di questa crisi sono molteplici: disoccupazione, inflazione galoppante, depotenziamento delle politiche sociali e infine siccità. Di fronte alla catastrofica situazione alimentare, il presidente Bolsonaro ha gradualmente abbandonato la sua agenda liberale, ma il numero di incapienti sta letteralmente esplodendo.

Visita: www.arte.tv