4388 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIEDMONDO VA AL MARELA LIBELLULAPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: TEDESCO

Totale: 992

Yemen, i ribelli Huthi: terroristi o resistenti? | Zone di Conflitto

Lo Yemen, uno dei paesi più poveri del mondo, è al centro di una grave crisi nel Medio Oriente. Da anni gli Huthi, un’organizzazione politica e militare sciita, lottano per il controllo del territorio. Dall’inizio dell’offensiva israeliana a Gaza nel 2023, sono stati registrati attacchi a navi mercantili nel Mar Rosso, con ripercussioni sul commercio internazionale. Nel frattempo, la popolazione yemenita continua a vivere in condizioni di crescente difficoltà. Quale futuro attende questo paese segnato da anni di conflitto?

Visita: www.arte.tv

High school radical (4/4) - Svegliati!

5 novembre 2024: il Paese va al voto. In un silenzio e in una calma sconcertanti, Trump torna al potere. Max osserva le conseguenze dirette dell’ideologia MAGA sui più vulnerabili, mentre il suo viaggio negli Stati Uniti volge al termine.

Visita: www.arte.tv

Amsterdam, Londra, New York (4/4) - 1880-2017, La corsa al gigantismo

In quattro secoli, la rivalità tra Amsterdam, Londra e New York per il controllo dell’economia globale ha creato un nuovo modello urbano. Frédéric Wilner ripercorre con maestria questa affascinante avventura storica.
Quarto episodio: la corsa al gigantismo, 1880-2017. Si apre l’era del gigantismo. A Londra, la più grande città del mondo, domina l’eccesso orizzontale che la fa espandere all’infinito; a New York, invece, prevale l’eccesso verticale: il grattacielo diventa il suo nuovo orizzonte e nasce lo “skyline”, il profilo urbano. Due metropoli ... continua

Visita: www.arte.tv

India: gli elefanti della discordia

Nello Stato dell'Assam, nel nord-est dell'India, la convivenza tra umani ed elefanti è caratterizzata da un conflitto irrisolto: migliaia di questi animali, infatti, attraversano assiduamente le piantagioni di tè e riso distruggendo o divorando tutto ciò che incontrano sul loro cammino. Un'organizzazione, però, tenta di pacificare le due "istanze".

Visita: www.arte.tv

L'importanza di ogni singolo albero

La siccità e le tempeste stanno compromettendo sempre di più la tenuta delle foreste: solo un albero su cinque gode ancora di buona salute. Grazie ad alcune iniziative innovative, gli alberi resistenti al clima tornano in auge in mezzo alla natura, ma anche nelle città.

Visita: www.arte.tv

High school radical (3/4) - Il figlio che non hanno mai avuto

Nonostante il peso delle divergenze politiche, Max ritrova con gioia la famiglia Khel e il suo vecchio amico di liceo, Jace. Max vorrebbe lasciarsi andare ai buoni sentimenti e ignorare le convinzioni degli amici, ma una tragica notizia lo riporta bruscamente alla realtà.

Visita: www.arte.tv

Kentucky: Trump, nonostante tutto

A un anno dall’insediamento di Trump, alcuni dei suoi elettori rimpiangono la loro scelta. Non è affatto il caso degli elettori del 5º distretto del Kentucky, uno dei più poveri degli Stati Uniti.

Visita: www.arte.tv

High school radical (2/4) - Finirà male

Max fatica a comprendere la nuova realtà dei suoi amici. Partecipa a un comizio di Trump per capire da vicino l’atmosfera del movimento e si rende conto che, per molti — delusi dal declino economico e sociale — Trump è visto come un salvatore.

Visita: www.arte.tv

High school radical (1/4) - Justin Bieber con l’acne

Nel 2014, durante uno scambio scolastico, Max, ancora adolescente, scopre in Oklahoma l’America idealizzata: gli armadietti del liceo, le partite di football, i viaggi on the road con gli amici. Dieci anni dopo, torna negli Stati Uniti: l’elezione di Donald Trump ha segnato una frattura tra i suoi valori e quelli degli amici di un tempo.

Visita: www.arte.tv

Guatemala: I guardiani della foresta Maya

In Guatemala, la conservazione della vasta foresta pluviale Maya si fonda su un modello comunitario. Gli abitanti, molti dei quali discendenti della storica civiltà che abitava la regione attorno all'anno 1000, hanno ottenuto dal governo il diritto di utilizzare la foresta come mezzo di sussistenza, nel rispetto dei principi della sostenibilità. E questo approccio sembra funzionare: nelle zone oggetto della concessione, il tasso di deforestazione è pressoché nullo da 20 anni.

Visita: www.arte.tv