358 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIABBECEDARIO STRAVAGANTEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIJEAN-BLAISE SI INNAMORALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: TEDESCO

Totale: 826

Otto a bordo - Storia del canottaggio

Come si ottiene una coordinazione così scrupolosa in uno sport come il canottaggio? In questo documentario approfondiremo la storia di una disciplina e della sua specialità più iconica, "l'otto", dagli esordi fino alle qualificazioni per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Visita: www.arte.tv

Il tempo degli agricoltori - episodio 4

Ultima parte della serie di documentari firmata Stan Neumann: nel XIX° secolo, la Rivoluzione industriale ha aperto una ferita insanabile nel mondo agricolo, provocando l'esodo rurale e il conseguente crollo della popolazione contadina.

Visita: www.arte.tv

Giochi di Parigi 2024: una squadra di rifugiati

Grazie alla creazione della squadra dei rifugiati, in occasione dei Giochi di Rio 2016, gli atleti in esilio, impossibilitati a rappresentare il proprio Paese d'origine, possono partecipare alle competizioni sotto la bandiera dei rifugiati. Abbiamo incontrato alcuni di loro in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Visita: www.arte.tv

Cipro: una bolla post-sovietica

Invasa dai trader stranieri e dal turismo di massa, l'isola-Stato di Cipro sta subendo delle grandi trasformazioni, sullo sfondo del ricordo sempre vivo del luglio 1974 e della divisione tra Grecia e Turchia, che continua a turbare la vita quotidiana degli abitanti. Gli artisti locali ci svelano il loro punto di vista sulla situazione corrente e sull'importante comunità russofona ormai radicata sul territorio, in gran parte giunta sull'isola nei post-sovietici anni 1990.

Visita: www.arte.tv

I robot ci renderanno tutti disoccupati?

Il mondo del lavoro è in subbuglio. Uno studio del World Economic Forum rivela che entro il 2025 si prevede che più compiti saranno svolti da robot e intelligenza artificiale che da esseri umani. La conseguenza sarà la perdita di milioni di posti di lavoro?

Visita: www.arte.tv

La destra radicale alla conquista degli USA

Incarnata oggi da Donald Trump, la destra radicale negli Stati Uniti sembra aver toccato il suo apice. Risalendo alle origini della "rivoluzione repubblicana" a partire dagli anni '80, quelli dell'Edonismo reaganiano e delle "manovre" di Newt Gingrich, questo documentario illustra come gli ultraconservatori americani si siano ritrovati la strada spianata. Una cronologia essenziale per comprendere la radicalizzazione della destra fino allo zenit dei fatti di Capitol Hill '21, simbolo di un Paese sull'orlo del caos e della "guerra civile fredda".

Visita: www.arte.tv

Taironas, la città perduta

L'archeologo Peter Eeckhout svela i misteri delle antiche civiltà. Nel nordest della Colombia, la foresta tropicale ha inghiottito, per quasi quattro secoli, una delle più grandi città precolombiane. E secondo la leggenda, questa città perduta doveva nascondere quantità astronomiche di oro...

Visita: www.arte.tv

Il tempo degli agricoltori - episodio 3

Nel XVII° secolo, i contadini cominciarono a imparare a leggere e scrivere, con grande disappunto dei loro padroni: gli stessi che criminalizzavano la superstizione rurale promuovendo la caccia alle streghe nei villaggi.

Visita: www.arte.tv

L'erede: Inchiesta su Saif Al Islam Gheddafi

Uno scenario imprevedibile per chiunque: un Gheddafi di nuovo in corsa per il potere in Libia. Si tratta di Saif al-Islam, secondogenito del dittatore ucciso il 20 ottobre 2011, candidato alle elezioni presidenziali del paese nordafricano dieci anni dopo i bombardamenti Nato che portarono alla morte del Rais. Perché presentarsi agli elettori, nonostante le minacce alla sua persona? Cosa sa dei segreti di suo padre e del vecchio regime? Ritratto di un uomo enigmatico, capace di tutto e del suo contrario, un sopravvissuto in cerca di un nuovo destino.

Colpo di scena ... continua

Visita: www.arte.tv

Moda & sport, un duo vincente

Sono passati esattamente 100 anni dai Giochi di Parigi del 1924: un secolo dopo si celebra il ritorno della Fiamma olimpica nella Ville Lumière, ma soprattutto l'apoteosi della contaminazione tra sport e glamour. Con testimonianze di personalità influenti di discipline sportive e del settore della moda, questo documentario ci illustra come l'abbigliamento "da competizione" sia diventato l'uniforme della nostra vita quotidiana.

Visita: www.arte.tv