245 utenti


Libri.itBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINILA PESTE SCARLATTAICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIN. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIAMARINA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Calvero Zara

Totale: 137

Covid-19 - Demolition Man incontra il popolo

Un film intelligente per un'umanità deficiente. Per un film che aveva già descritto il futuro, un parallelo che è in realtà una compenetrazione tra la decadenza e le imposizioni del Potere dal 2020 al nuovo 2021.

RollingStronz recensisce Pleasure - il film sul mondo del porno (e il nuovo post-femminismo) VM 18

AVVISO: Video destinato esclusivamente a un pubblico adulto e consapevole.
TEMA: - La testata giornalistica RollingStronz si annoda su sé stessa e interpreta il film a seconda di dove comoda, per inventarsi una propaganda femminista tanto ridicola quanto cretina.
SINTESI sul film: - Pleasure è una piccola opera che merita attenzione e azzecca qualche scelta stilistica preziosa, ottimo anche a livello interpretativo, peccato, però, che poi si perda annichilendo il potenziale stesso per affrettarsi a spostare i pesi e cercare di vendersi quale film di denuncia, ... continua

Il King Kong del 1976 versus il King Kong di Peter Jackson del 2005

Disamina e confronto per i due King Kong. Discussione sui "registi palloni gonfiati" al cinema. Dinamiche del "mostro" nella settima arte. Archetipi nel mondo della celluloide e propaganda.

Leon

Un film che segnò l'immaginario. Un modo particolare di affrontarlo. Disamina.

Ispettore Callaghan - Il caso Scorpio è tuo!

Pillole 44Magnum esplose dal cinema che chiamava le cose col suo nome.

2010 l'anno del contatto - Il film dimenticato

DISCLAIMER: - una recensione non valuta se celare o meno i dettagli di una trama: li argomenta a seconda delle esigenze di giudizio, altrimenti non sarebbe una recensione ma un trailer. Il seguito di "2001 Odissea nello spazio" merita una rivalutazione. Un film che non è riuscito completamente nel suo intento ma rimane a tutt'oggi un film di fantascienza importante e lodevole per diversi aspetti.

George Orwell e il senso della vita. Commento a un intervento di Matteo Gracis

Wonder Woman 1984 - l'emancipazione al contrario

Questa disamina non si fa scrupoli a rivelare passaggi cruciali della storia, compresi i cosiddetti colpi di scena. Dopo un primo capitolo che aveva i suoi perché, il secondo capitolo torna a cercarli e non li trova. Una critica senza filtri e non solo narrativi.

Matrix Resurrections - Il film che non esiste

Video per chi ha già visto il film o vuole vederlo attraverso gli occhi di questa recensione (o per chi se ne sbatte proprio di scoprire o meno cosa racconta).

Moby Dick - Note fuggenti che vogliono imprimersi

Forse una rubrica. Certo estemporanea. Argomenti per Moby Dick o la Balena. Quale edizione, quale "traduzione". Impariamo a dirottare i soldi. E non solo.