451 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTAIL MAIALECOSA FANNO LE BAMBINE?ABBECEDARIO STRAVAGANTEPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Tutti i filmati di Arte

Totale: 728

Crescere in Cisgiordania

Nel campo profughi di Jenin, bambini come Youssef e Rayan rischiano la vita anche quando vanno a scuola o giocano per strada. L'esercito israeliano ha intensificato la sua presenza in questa città della Cisgiordania settentrionale, roccaforte della lotta armata palestinese. La crescente violenza minaccia il futuro dei giovani palestinesi, che sono cresciuti al ritmo del rumore di spari e missili.

Visita: www.arte.tv

Trump - Harris: il nodo Wisconsin

Nella corsa alle Presidenziali USA del 2024, il duello tra Donald Trump e Kamala Harris si preannuncia estremamente serrato. Per sancire chi occuperà la Casa Bianca per i prossimi quattro anni sarà infatti decisivo il voto negli "swing states", Stati (tradizionalmente) in bilico, in particolare il Wisconsin. Non è casuale che i Repubblicani vi abbiano organizzato la loro convention, e che la candidata Dem abbia pronunciato lì il proprio discorso d'investitura. Vero e proprio microcosmo della Nazione, questa terra riflette le disparità sociali che si sono fatte ... continua

Visita: www.arte.tv

Gli evangelici alla conquista del mondo (1/3): la grande crociata

Dai tempi della guerra fredda ai giorni nostri, la diffusione della corrente evangelica del cristianesimo ha favorito l'emergere di un nuovo fondamentalismo. Inchiesta su una formidabile macchina politico-religiosa, tesa ad estendere il proprio controllo sulle coscienze. Primo episodio: il movimento conta attualmente circa 660 milioni di seguaci nel mondo, molti dei quali ferventi sostenitori di personalità politiche controverse.

Visita: www.arte.tv

Il treno 'La Bestia', il Messico e i clandestini

Ogni anno 400.000 centroamericani attraversano il Messico per provare a raggiungere il nord del paese e attraversare illegalmente la frontiera con gli Stati Uniti. Il viaggio è lungo 2.500 chilometri. Per riuscirci, il modo più efficace è aggrapparsi e salire sul tetto di un gigantesco treno merci. È il treno della speranza ma anche il treno della morte. I migranti l’hanno soprannominato “La Bestia”.

Durante tre settimane gli inviati di ARTE reportage hanno seguito gli honduregni Chele, Zompopo, Conejo, Profeta, Monkey e Picho, nella loro odissea verso ... continua

Visita: www.arte.tv

Otto a bordo - Storia del canottaggio

Come si ottiene una coordinazione così scrupolosa in uno sport come il canottaggio? In questo documentario approfondiremo la storia di una disciplina e della sua specialità più iconica, "l'otto", dagli esordi fino alle qualificazioni per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Visita: www.arte.tv

Il tempo degli agricoltori - episodio 4

Ultima parte della serie di documentari firmata Stan Neumann: nel XIX° secolo, la Rivoluzione industriale ha aperto una ferita insanabile nel mondo agricolo, provocando l'esodo rurale e il conseguente crollo della popolazione contadina.

Visita: www.arte.tv

La geografia sacra degli Incas - Indagini archeologiche

In Perù, a più di cento chilometri dai famosi siti di Cuzco e Machu Picchu, un altro gioiello dell'architettura inca, molto meno conosciuto, attrae tutta l'attenzione degli archeologi: Choquequirao, situata a più di 3.000 metri sul livello del mare.

Visita: www.arte.tv

Giochi di Parigi 2024: una squadra di rifugiati

Grazie alla creazione della squadra dei rifugiati, in occasione dei Giochi di Rio 2016, gli atleti in esilio, impossibilitati a rappresentare il proprio Paese d'origine, possono partecipare alle competizioni sotto la bandiera dei rifugiati. Abbiamo incontrato alcuni di loro in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Visita: www.arte.tv

Cipro: una bolla post-sovietica

Invasa dai trader stranieri e dal turismo di massa, l'isola-Stato di Cipro sta subendo delle grandi trasformazioni, sullo sfondo del ricordo sempre vivo del luglio 1974 e della divisione tra Grecia e Turchia, che continua a turbare la vita quotidiana degli abitanti. Gli artisti locali ci svelano il loro punto di vista sulla situazione corrente e sull'importante comunità russofona ormai radicata sul territorio, in gran parte giunta sull'isola nei post-sovietici anni 1990.

Visita: www.arte.tv

I robot ci renderanno tutti disoccupati?

Il mondo del lavoro è in subbuglio. Uno studio del World Economic Forum rivela che entro il 2025 si prevede che più compiti saranno svolti da robot e intelligenza artificiale che da esseri umani. La conseguenza sarà la perdita di milioni di posti di lavoro?

Visita: www.arte.tv