Arcoiris TV

Chi è Online

99 utenti
Libri.itLEONARDO DA VINCI. TUTTI I DIPINTI E DISEGNILA SIGNORINA PEPPINAPHOTO ICONS. 50 LANDMARK PHOTOGRAPHS AND THEIR STORIES  - #BibliothecaUniversalisTHEOGARDEN STYLE

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Tutti i filmati inviati da ARCOIRIS TV Campania

Totale: 9

Problemi di fattibilità di una discarica a Chiaiano

Relazioni del Prof.Ortolani e del Prof . De Medici al riguardo della fattibilità della discarica a Chiaiano (NA).------------------------Il 29 aprile 2008 si riunisce la commissione ambiente del Comune di Napoli per ascoltare le relazioni del geologo Prof.Ortolani e del Prof. De Medici in merito alla fattibilità di una discarica a Chiaiano.I risultati sono drammatici: il commissariato straordinario (presieduto da De Gennaro) non ha fatto nessuno studio di impatto ambientale prima di prendere la decisione di localizzare una discarica a Chiaiano: il progetto non prevede nessuna tecnica che scongiurerebbe danni all'ambiente circostante (un parco regionale e i numerosi frutteti di ciliege) e inquinerebbe la maggiore falda acquifera sottostante Napoli.Ma il peggio arriva quando, su domanda di un consigliere a riguardo della pericolosità di infiltrazioni tra la discarica e il costruendo megaserbatoio dell'acquedotto campano, la risposta conferma la probabilità forte che l'acqua potabile distribuita ad un milione di persone verrà inquinata dall'adozione del piano di De Gennaro e della Iervolino.-----------------------------------------------------------------filmato realizzato da Ernesto Brandosito di riferimento: http://beppegrillo.meetup.com/10/

demedici

Relazioni del Prof.Ortolani e del Prof . De Medici al riguardo della fattibilità della discarica a Chiaiano (NA).Seconda parte – Intervento del Prof . De Medici------------------------Il 29 aprile 2008 si riunisce la commissione ambiente del Comune di Napoli per ascoltare le relazioni del geologo Prof.Ortolani e del Prof. De Medici in merito alla fattibilità di una discarica a Chiaiano.I risultati sono drammatici: il commissariato straordinario (presieduto da De Gennaro) non ha fatto nessuno studio di impatto ambientale prima di prendere la decisione di localizzare una discarica a Chiaiano: il progetto non prevede nessuna tecnica che scongiurerebbe danni all'ambiente circostante (un parco regionale e i numerosi frutteti di ciliege) e inquinerebbe la maggiore falda acquifera sottostante Napoli.Ma il peggio arriva quando, su domanda di un consigliere a riguardo della pericolosità di infiltrazioni tra la discarica e il costruendo megaserbatoio dell'acquedotto campano, la risposta conferma la probabilità forte che l'acqua potabile distribuita ad un milione di persone verrà inquinata dall'adozione del piano di De Gennaro e della Iervolino.-----------------------------------------------------------------filmato realizzato da Ernesto Brandosito di riferimento: http://beppegrillo.meetup.com/10/Promosso da Arcoiris Campania

I have a green

Caserta, le cave, il cemento, le discariche…ed un'area verde di 33 ettari in centro città da sottrarre al cemento: IL MACRICO.Cosa sta succedendo? Perché il futuro del Macrico coincide con il futuro della città di Caserta?Un film per raccontare i disagi della gente in un territorio devastato dal mercato dell'edilizia……e per gridare la voglia di VERDE!
Scritto e diretto da: Glenda Caserta e Renato Lo Presti.
Prodotto da: Associazione Comitato per il Centro Sociale, col patrocinio della Provincia di Caserta - Assessorato allo Sviluppo Sostenibile
Promosso da: Arcoiris Campania
Visita il sito:www.macricoverde.altervista.org
Visita il sito:www.link55.it

Inshallah - Documentario sulla demolizione di case in Palestina

La demolizione delle case palestinesi è un evento quotidiano dal 1967 ad oggi.
Lo Stato d'Israele esercita un controllo e demolisce abitazioni su territori che non gli appartengono.
Le demolizioni avvengono attraverso una facciata di legalità e con motivazioni che vanno dalla mancanza di permesso di costruzione a ritorsioni contro sospetti ricercati.
Ma la domanda vera è: cosa ci fa Israele in Cisgiordania, Gerusalemme e Gaza?

Prodotto da: Ugo Capolupo
Promosso da: Arcoiris Campania

Visita: www.icahd.org

Il giorno del rifiuto: Beppe Grillo

Napoli, 23 Febbraio 2008
Mentre a Piazza Dante si svolge la manifestazione "Il giorno del rifiuto", con musica ed ospiti, in conferenza stampa Beppe Grillo, col suo modo di comunicareche tutti conosciamo, parla dei problemi che ci assillano: cattiva informazione, classe politica incapace, rifiuti e tanto altro, con innumerevoli esempi econ l'intento di farci capire a cosa andiamo in contro.La soluzione? Cambiare le brutte abitudini e partecipare attivamente alla vita sociale e politica del nostro paese.Con lui Maurizio Pallante, esperto di risparmio energetico.
Riprese e Montaggio: Diego Nunziata
Produzione: Arcoiris Campania

Le vie infinite dei rifiuti: intervista ad Alessandro Iacuelli

Un'inchiesta giornalistica sul vero dramma dell'emergenza rifiuti in Campania: lo smaltimento illegale dei rifiuti speciali.Dalla morte di Ilaria Alpi, agli ultimi sversamenti illegali nelle discariche abusive della camorra,passando per la gestione commissariale, l'appalto alla FIBE, le caratteristiche tecniche dei termovalorizzatori da realizzare in Campania, e le prospettive future.
Una lucida riflessione sul lento omicidio di massa dei cittadini campani, troppo spesso dimenticato dalle istituzioni e dai mass media nazionali.
Intervista: Antonio Bruno www.parteattiva.ilcannocchiale.it
Riprese e Montaggio: Diego Nunziata
Produzione: Arcoiris Campania
Visita il sito: www.alessandroiacuelli.net

Case Demolite - Il cielo in casa mia

Il progetto "Case Demolite - Il cielo in casa mia" nasce nel marzo del 2007 da un'idea dell'associazione ICAHD (Israeli Committee Against House Demolitions) in collaborazione con la Ong CISS (Cooperazione Internazionale Sud Sud) e si realizza con il finanziamento dell'Assessorato alla Pace, Immigrazione e Cooperazione internazionale della Provincia di Napoli.
Obiettivo principale di questa iniziativa è mostrare all'opinione pubblica italiana ed internazionale da un lato una delle azioni messein atto dalla cruenta politica governativa di Israele nei confronti dei Palestinesi, la demolizione delle case, dall'altro un aspetto nobiledella società civile israeliana.Sono anni che le autorità israeliane abbattono le abitazioni palestinesi ufficialmente per la mancanza di permesso di costruzione,ma in realtà alimentando una politica di oppressione e e occupazione.
Dal 1967 a oggi sono state demolite quasi 18mila case, 4747 solo nei cinque anni della seconda Intifada.
Il lavoro realizzato è formato da tre componenti:
- Conferenza di presentazione
- Mostra fotografica sulla demolizione di case palestinesi da parte del governo israeliano
- Il documentario sulla demolizione delle case palestinesi a Gerusalemme Est e in Cisgiordania
Produzione: Arcoiris Campania

Visita: www.icahd.org

Marigliano - febbraio 2008 - anche la discarica?

6 febbraio 2008
abbiamo passato qualche ora in compagnia di una rappresentante del comitato per la tutela del diritto
alla salute di Marigliano.
Siamo stati nel luogo scelto per la discarica, costantemente presidiato dai cittadini, ed in girotra rifiuti lasciati sul territorio e terreni coltivati,
chiedendo di raccontarci la situazione di queste terre.
Produzione: Arcoiris Campania

MUNNEZZA: finalmente d'accordo su qualcosa

La protesta dei Campani e la voglia di gridare NO a quest'amministrazione.
La spazzatura ha unito, Destra e Sinistra, contro chi non sa, consapevolmente o meno, governare.La spazzatura potrà unire, ma intanto fa scaturire note che raccontano.
Un ringraziamento al GRIDAS di Scampia per 'a RUMBA d'a MUNNEZZA.
Produzione: Arcoiris Campania
Visita il sito: www.felicepignataro.org/gridas