Arcoiris TV

Chi è Online

188 visite
Libri.itIL LIBRO SACROLIVING IN JAPAN (IEP)THE EAST GERMAN HANDBOOKNK GUY. ART OF BURNING MAN - nuova edizioneTHE ART AND SCIENCE OF ERNST HAECKEL

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Sottotitolo: INGLESE

Totale: 496

Historia natural

Vale la pena andare alla ricerca di ciò che
è perduto nel passato?
Questo racconto comincia lontano dal mare. ?Storia Naturale? tratta di un ostinato viaggio sulle tracce di un?infanzia e un?adolescenza perdute. Di una ricerca legata allanatura e allo sradicamento che attraversa il paesaggio della ?Pampa Gringa? nella provincia di Cordoba, Argentina, dove, inspiegabilmente, lontano dal mare il Nautilus e il suo viaggio di 20000 leghe risuonavano con forza. Un viaggio circolare, mentale, fisico, con la natura come risanatrice dell?anima. Il fatto è che non siamo mai pronti a perdere quello che amiamo!
Inaspettatamente, la strada continua. Verso dove?

Regia Alfredo Lichter
Sceneggiatura Alfredo Lichter
Fotografia Segundo Cerrato
Montaggio Valeria Racioppi
Musica Litto Nebbia
Suono Gaspar Scheuer
Produttore Alfredo Lichter
Anno 2016

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

El Aprendiz

Pablo, il protagonista, lavora come apprendista in una cucina, luogo che funziona come unico rifugio dei suoi sogni. Con un ambiente familiare complesso e i suoi amici che decidono di guadagnarsi da vivere in maniera non ortodossa, Pablo si dibatte tra l'accettazione del suo destino e la paura dei suoi desideri. Con brillanti e sottili interpretazioni, "L'Apprendista" sviluppa un'insondabile osservazione sui vacillamenti che attraversano la mente prima dell?inevitabile salto nel vuoto.

Regia Tomás de Leone
Sceneggiatura Tomás de Leone
Fotografia Eric Elizondo
Montaggio Iair Attias
Musica Ignacio Rubio, Nicolas Reffary
Suono Sofia Straface
AttoriNahuel Vale, Mónica Lairana, Esteban Biliardi, Malena Sanchez
Produttore Maia Menta, Tomás de Leone, Tom Davia
Casa produttrice Company DL Cine
Anno 2017

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

La Soledad

Può la complessa realtà del Venezuela attuale insinuarsi in una trama di padroni legittimi e usurpatori di una vecchia casa padronale? Ispirato da vecchi archivi e dalle esperienze vissute durante l'infanzia, il regista venezuelano Jorge Thielen Armand ritorna presso la casa dei propri nonni per realizzare una registrazione a metà tra documentario e finzione. La gloria e lo splendore della villa sono stati consumati per il progressivo allontanamento della sua famiglia e ora è diventata la casa di nuovi inquilini: Rosita, un tempo a servizio dei suoi nonni, ora veste il ruolo di guardiana di quella casa che minaccia di crollare da un momento all'altro e che è diventata il rifugio per la famiglia di suo nipote José. Ma la decisione di demolire la casa, occupata in modo unanime dai veri "eredi", è imminente e gli "usurpatori" si vedono obbligati a cercare un nuovo luogo dove andare.

Regia Jorge Thielen Armand
ceneggiatura Jorge Thielen Armand & Rodrigo Michelangeli
Fotografia Rodrigo Michelangeli
Montaggio Felipe Guerrero
Suono Eli Cohn
Scenografia Gabriela VilchezIntérpretes
Attori José Dolores López, Adrializ López, Jorge Roque Thielen, Marley Alvillares
Produttore Maria Agamez, Adriana Herrera, Rodrigo Michelangeli, Jorge Thielen Armand
Casa produttrice La Faena Films
Anno 2016

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

Memoria de la sangre

Documentario che ricostruisce le tracce di Jacques de Mahieu, rifugiato nazista che ha vissuto in Argentina sotto la protezione del peronismo. Era un intellettuale, scienziato ed archeologo, ossessionato per dimostrare che le civiltà dell'America siano di origine aria, discendenti da antichi nordici che arrivarono al continente secoli prima degli spagnoli. La sua storia è relazionata con il nazismo esoterico, antiche società segrete, leggende di civiltà perdute e perfino con il mistero di Atlantide.

Regia Marcelo Charras
Sceneggiatura Marcelo Charrasa
otografia Santiago Tróccoli
Montaggio Marcelo Charras
Suono Mercedes Tennina
Attori José Luis González, Xavier de Mahieu, Antonio Las Heras, Miguel Avila
Produttore Marcelo Charrasa
Anno 2017

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

70 y pico

Nonno, perchè hanno voluto ucciderti? Il documentario affonda nei cambiamenti spirituali del regista, per cercare di capire la partecipazione di suo nonno come partigiano nella repressione dell'ultima dittatura militare argentina. Il ruolo che ha compiuto, dal suo lavoro di Preside della Facoltà di Architettura della UBA come legame con il centro clandestino di deten-zione ESMA, è uno dei molti temi che il nonno "Pico" racconta alla telecamera.

Regia: Mariano Corbacho
Sceneggiatura: Juan Pablo Díaz
Fotografia: Martín de Dios
Montaggio: Mariano Corbacho
Musica: Martín Aratta
Suono: Juan Pablo Díaz
Attori: Norberto Chavez, Juan Molina y Vedia, Jaime Sorín
Produttore: Mariano Corbacho
Casa produttrice: Mariano Corbacho
Anno: 2016

Premi internazionali:
Premio Fernando Birri - Festival Latino americano del Cinema di Santa Fe (Argentina, 2016); Nomina
speciale della Giuria - Latinuy Festival Latino americano del Cinema Latino di Punta del Este (Uruguay, 2016); Premio Edward Snowden - Signes de nuit (Argentina/Francia, 2016) - Selezione Ufficiale; Nomina speciale della Giuria - CineTekton - Festival Internazionale del Cinema e Architettura (Messico, 2016).

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

SOÑAR

Teresa, una madre gravemente malata, viene dichiarata inguaribile dal suo medico. Come ultima risorsa, una commissione medica la invita a discutere il suo caso, ma al suo arrivo la accoglie un misterioso dottore che le dice di poterla curare.

Regia: Gustavo Espinoza Rabanales
Sceneggiatura: Gustavo Espinoza Rabanales
Fotografia: Jorge Perez De Arce
Montaggio: Diego Costa Melgar
Musica: Kai Engel
Suono: Rolando Fernandez Lobos
Attori: Catalina Bianchi, Nelson Polanco, Belen Vergara
Produttore: Diego Costa Melgar
Casa produttrice: Imagen Latente

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

YA NO BASTA CON MARCHAR

Durante la mobilitazione studentesca cilena del 2011, migliaia di giovani stanchi delle forme tradizionali di protesta decidono di dare una svolta. Comincia quindi un'ondata di attività legate alla pittura, alla performance e alla danza, compiendo pazzie impossibili come correre 1800 ore intorno alla casa del governo, tutto questo per esigere delle riforme nel sistema educativo. Questa è la storia di una rivolta sociale, una storia raccontata da artisti e studenti che hanno cambiato l'opinione pubblica di un Paese, dando un senso nuovo alla protesta portando l'arte e la cultura nelle strade.

Regia: Hernán Saavedra
Sceneggiatura :Hernán Saavedra
Fotografia: Javier Matías
Montaggio: Hernán Saavedra
Musica: Banda Conmoción, Camila Moreno
Suono: Sebastián Grob
Attori: Cristian Inostroza, Diego Varas, Leonardo Díaz, Sebastián Díaz, Sebastián López, Javiera Figueroa, Matías Alarcón, Paula Urizar, Paulina González, Ignacia Moraga, Rodrigo Oteiza.
Produttore: Pilar Díaz
Casa produttrice: Kitral Producciones, Santiago Independiente

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

Un secreto en la caja

Un Secreto en la Caja es un documental que explora la vida del escritor ecuatoriano Marcelo Chiriboga, figura mítica del boom latinoamericano, el fenómeno literario de la década de 1960. A través de entrevistas, visitas a distintas ciudades, material de archivo y el libro más importante del escritor, La Línea Imaginaria, se teje un rompecabezas que borra los límites entre realidad y ficción. La figura de Chiriboga termina siendo una excusa para explorar, desde el humor y la ironía, varios temas que se relacionan con nuestra identidad como país: nuestro pasado bélico, la indiferencia hacia la literatura local, los complejos y conflictos del ideario nacional, el exilio y la literatura.

Dirección Javier Izquierdo
País Ecuador
Año 2016
Guión Javier Izquierdo, Jorge Izquierdo
Fotografía Tomas Astudillo
Montaje Carmen Colino, Javier Izquierdo, Juan Rhon
Música Franz Cordova
Sonido Nicolas Fernandez
Interpretes Yolanda Acosta, Christoph Baumann, José Ignacio Donoso, Alfredo Espinoza, Angel Gavilanez, Randi Krarup, Amaia Merino, Antonio Ordonez, Michael Thomas
Producción Ostinato Cine

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

José Mujica - URUGUAY - #HUMAN

José Mujica, nicknamed Pepe Mujica, was President of Uruguay from 2010 to 2015. A former Tupamaros freedom fighter in the 60s and the 70s, he was detained, like a hostage by the dictatorship between 1973 and 1985. He advocates a philosophy of life focused on sobriety: learn to live with what is necessary and fairest.

In order to share this unique image bank everywhere and for everyone,
HUMAN exist in several version :
A theatre version (3h11) , a tv version (2h11) and a 3 volumes version for the web

CONTACTS
Office Yann Arthus-Bertrand : Yann2@yab.fr
Project manager: jessica@human-themovie.org
French events and non-commercial distribution : event@human-themovie.org

WOMAN, Yann Arthus-Bertrand's next movie

Following in the footsteps of his previous film, HUMAN, Yann Arthus-Bertrand is now dedicating his next full-length feature film, WOMAN, to women. This documentary featuring thousands of voices and unique life stories narrated by women, gives us an insight into their lives, and reveals the progress made towards emancipation but also demonstrates how much remains to be done. With this new film, Yann Arthus-Bertrand seeks to speak out against the injustices suffered by women across the world. But above all, in this world devised, built and dominated by men where the future is uncertain, the goal of WOMAN is to offer an alternative view. That of women.

Visita il sito: www.human-themovie.org

  • Lingua: SPAGNOLO | Sottotitoli: INGLESE | Licenza: Non commerciale - Non opere derivate - Licenza 3.0 | Condividi
  • Visualizzazioni: 1404
  • Fonte: HUMAN | Durata: 10.2 min | Pubblicato il: 2017-04-06
  • Categoria: MONDO E SOCIETÀ
  • Scarica: MP3 | MP4 |

El Botón de Nácar

El Océano Pacífico contiene la historia de la humanidad entera. Adentro están las voces de la Tierra y también las voces que provienen del espacio. El agua recibe el impulso de los planetas y lo transmite a todas las criaturas... Chile, con sus 4.000 kilómetros de costa, nos propone un paisaje terrestre y humano inquietante. Aquí hay miles de fiordos y cascadas de hielo. Aquí están las voces de los indígenas de la Patagonia, de los primeros navegantes ingleses y también de los presos políticos de la dictadura de Pinochet. Algunos dicen que el agua tiene memoria. Esta película demuestra, claramente, que también tiene voz.

Todas las películas de Patricio Guzmán

Del director chileno, Patricio Guzmán

Visita il sito: www.patricioguzman.com