253 utenti


Libri.itLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIIL BRUTTO ANATROCOSOSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESILA SIRENETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












TIERGARTENSRASSE 4 - Un giardino per Ofelia - Itc Teatro

ArcoirisTV
2.6/5 (43 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Compagnia del Teatro dell'Argine
Con: Micaela Casalboni e Paola Roscioli
Scene: Nicola Bruschi
Costumi: Cristina Gamberini
Video di scena: Daniele Bonazza, Giovanni Cassano, Viviana Salvati
Testo e regia: Pietro Floridia
Ofelia è una ragazza a cui piacciono i fiori. Qualcuno dice che è matta, qualcun altro che ci fa e basta. Suo padre, partito per la guerra, le ha lasciato una serra in uno stato veramente pietoso. Ma a Ofelia piacciono i fiori, sa come si trattano, parla con loro. Il problema è che a Berlino, nel 1941, non è semplice trovare concimi e diserbanti. Ofelia non dispera, anzi è felice di occuparsi di loro, anche perché lei, con le persone, non si trova bene... perché parla in un modo un po' strano... è matta, e allora gli altri la prendono in giro... la spaventano. Solo una donna non la spaventa, si chiama Gertrud, fa l'infermiera, la mandano dal coordinamento di Tiergartenstrasse 4. E' molto gentile, le fa visita quasi tutti i giorni, si interessa della sua salute e si fa raccontare sempre come prosegue il risanamento del giardino.
Tiergartenstrasse 4, a Berlino, era l'indirizzo del famigerato centro in cui si diede realizzazione alla prima tappa del progetto nazista di creazione di una razza ariana, l'Aktion T4.
Video avuto per gentile concessione di ITC Teatro di San Lazzaro
Visita il sito: www.argine.it/t4/index.html

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.