300 utenti


Libri.itIL RE CHE VALEVA 4,50€ SOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIMIRAGLI INSETTI vol. 2POLLICINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Cerca

Inserisci parole chiave

Risultati della ricerca

Hai cercato: +I+nibelunghi+-+La+morte+di+Sigfrido | Risultati: 781

Popsophia 2024 - La morte e televisione trash con Alice Valeria Oliveri

L'intervento dell'autrice e giornalista Alice Valeria Oliveri dal titolo "LA MORTE E TELEVISIONE TRASH: dalla commozione allo strazio" per la rassegna "Philofiction" all'interno di Popsophia 2024 "Lo spettacolo del male" alla Mole Vanvitelliana di Ancona.

Visita: popsophia.com

Chiacchiere tra cadaveri etnicamente diversi - Incontro con Luca Leoni

Chiacchiere tra cadaveri etnicamente diversi. Quando la guerra bussa alla tua porta, non sai mai cosa potrà accadere. Lo scoprirai solo strada facendo. Forse lo potrai raccontare, se saprai sopravvivere all’orrore. In questo libro, un mondo muore e uno nasce, macchiati dallo stesso sangue vivo di bambini, donne e uomini che chiedono, reclamano giustizia. Per tornare a sperare, per risollevare cuori intimoriti, per riprendere a vivere e a progettare il futuro. Una giustizia così grande, equa e necessaria da sembrare divina. Una giustizia che deve partire dal cuore ... continua

Visita: www.associazioneletteraltura.com

Una di Mille Colline - Il Ruanda dopo il genocidio

Ruanda, 1994. L'emittente radiofonica di propaganda "Radio delle Mille Colline" invoca lo sterminio senza pietà dei Tutsi, senza risparmiare nemmeno i bambini. Ed è così che sono stati uccisi Olivier, Fidéline e Fiacre, nell'ambito del genocidio più efferato della seconda metà del '900, in una delle colline di Nyanza, la loro patria. Non esistono fotografie, né certificati di morte, né tombe dei bambini. La loro esistenza è stata cancellata dalla memoria del Paese.
Quasi 20 anni fa, il regista Bernard Bellefroid filmò uno dei primi processi nel Ruanda del ... continua

Visita: www.arte.tv

Mettere la parola fine

Nel 2002, il Belgio introdusse una legge sul diritto dei malati all'autodeterminazione, e dunque a ricorrere all'eutanasia. Da allora, alcuni ospedali hanno aperto un consultorio dedicato al "fine vita": è il caso del centro Citadelle di Liegi, dove François Damas, specialista in cure intensive, accoglie pazienti in condizioni gravi o in grande sofferenza morale, che non intendono più continuare a vivere. Con empatia li ascolta, ponendo loro domande per valutare il loro stato di salute e la loro determinazione a farla finita, nonché il modo in cui essi hanno ... continua

Visita: www.arte.tv

Sherlock Holmes e l'avventura del piede del diavolo - Arthur Conan Doyle

Sherlock Holmes e Watson sono in vacanza nella cornovaglia, per far riposare il detective dopo un esaurimento dovuto all'eccessivo lavoro. Ma, come sempre, le tragedie seguono Holmes ovunque lui vada, in questo caso si tratta della morte della signorina Brenda Tregenis quando si trovava assieme ai due fratelli, che invece sono impazziti. cosa sarà successo ai tre fratelli? e chi, o cosa, avrà causato questa misteriosa disgrazia?

il pozzo e il pendolo - Edgar Allan Poe

Il periodo è quello dell'inquisizione, e un uomo viene processato e condannato, queste sono le premesse del racconto di Allan Poe, ma, come sua abitudine, lo scrittore ci farà conoscere l'angoscia e il terrore, descrivendo per filo e per segno, tutto quello che l'inquisizione ha in serbo per quest uomo, e come lui cercherà di sfuggire al suo orribile destino di morte. riuscirà l'uomo a scampare ai suoi carnefici? e quali supplizzi hanno in serbo per lui i monaci che lo hanno imprigionato?

Presentazione del libro di Lorenzo Tosa: Vorrei chiederti di quel giorno

Centro Balducci, venerdì 22 marzo, ore 18.00 Vorrei chiederti di quel giorno Nel 100° della nascita di Franco Basaglia un importante dialogo sul disagio psichico. Presentazione del libro "Vorrei chiederti di quel giorno. Vita e morte di un ragazzo che era mio padre", con Lorenzo Tosa (autore del libro), Paolo Iannaccone e Peppe Dell'Acqua.

Visita: www.centrobalducci.org

Sherlock Holmes e l'avventura di Peter il pirata - Arthur Conan Doyle

Questo racconto, della serie "il ritorno di Sherlock Holmes", scritto da Arthur Conan Doyle, tratta del mistero sulla morte di Peter Carey, ex capitano della Sea Unicorn, ritiratosi dalla navigazione. Il corpo viene trovato nel suo capanno, appeso al muro con un arpione piantato nel petto, dalla domestica di casa. Chi avrà ucciso Peter il pirata? e cosa centra, con la morte, la sparizione di una scatola dalla "cabina" del capitano?

Piercarlo Grimaldi, Incontro su Cesare Pavese: antropologia di lune e di falò

Venerdì 5 aprile, alle ore 19, l'antropologo, nonché ex Rettore dell'Università di Pollenzo, Piercarlo Grimaldi terrà una lezione dal titolo: "Incontro su Cesare Pavese: antropologia di lune e di falò".
È possibile fornire un’interpretazione antropologica del romanzo "La luna e i falò" di Cesare Pavese? Se ampia è la critica letteraria dell’opera pavesiana, parziale è lo sguardo antropologico. Con il suo ultimo libro, dedicato al noto scrittore di Santo Stefano Belbo, Grimaldi sostiene che l’ultimo romanzo di Pavese è l’autobiografia dell’addio. ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Sherlock Holmes e l'avventura della casa vuota - Arthur Conan Doyle

Questo racconto di Arthur Conan Doyle, scritto nel 1903, è il primo ambientato dopo la presunta morte dell'investigatore, e nel quale, lo stesso, spiega a Watson come si fosse salvato dallo scontro col professor Moriarty, e di come fosse tornato in Inghilterra, per sgominare quel che resta della banda del suo acerrimo nemico, e risolvere il caso dell omicidio del giovane Ronald Adair, il quale fu trovato morto nel suo salotto, chiuso a chiave dall'interno, per un colpo di arma da fuoco alla testa.
come si sarà salvato Holmes dalle grinfie del suo antagonista?
E ... continua