Arcoiris TV

Chi è Online

203 visite
Libri.itLUOMO ALLA FINESTRAFASHION DESIGNERS AZCHRISTO AND JEANNE-CLAUDE. BARRELS AND THE MASTABA 1958-2018OLI ESSENZIALILUCE E INTERNI SCANDINAVI

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Tutti i filmati di TELEMULUNI

Totale: 151

Marcia delle donne e degli uomini scalzi - Reggio Calabria

L' 11 settembre si è tenuta anche a Reggio la " Marcia delle donne e degli uomini scalzi", perchè "nell'Europa dei nuovi muri (reali e immaginari) e dell'austerity forzata con cui si decidono a tavolino i destini delle popolazioni, è fondamentale affermare con forza i diritti umani delle donne e degli uomini scalzi contro ogni violenza e sfruttamento, pretendendo che i principi di umanità e solidarietà prevalgano su ogni considerazione utilitaristica".

Valentino Santagati al csoa Cartella di Reggio Calabria

A conclusione della Fiera della Decrescita di luglio, il csoa Cartella offre una serata di musica popolare calabrese con il maestro Valentino Santagati accompagnato da Piero Crucitti e Demetrio Pizzimenti.

Tango Extremo a Reggio Calabria.

Tango Extremo in concerto a Reggio Calabria.

Nanika Girasola al Calabria Buskers.

Lis Nobre, artista di strada brasiliana, presenta "Nanika Girasola" a Reggio Calabria nel corso del Calabria Buskers.

Oltre le Barriere

Il 20 giugno 2015 si è tenuta l'iniziativa sul tema della lotta contro le "barriere" culturali ed architettoniche" che ostacolano la libera espressione ed il "movimento" di tante persone, con particolare riferimento alla realtà di Reggio di Calabria. L'iniziativa, organizzata dal c.s.o.a. Cartella e dalla Collettiva AutonoMIA di Reggio Calabria, ha visto i contributi di Luciana BOVA (Il lavoro di cura: un "affare" da donne), Tonino PERNA (disabilità, economia, welfare state), Pasquale SPERANZA (Il ruolo della stampa locale in merito alla rappresentazione giornalistica delle disabilità) e le testimonianze di Sabina BERETTA e Lucia SPERANZA, caregiver, reggente e vice reggente regione Calabria del Coordinamento nazionale Famiglie Disabili Gravi e Gravissimi. Ha coordinato la discussione il giornalista Peppe BALDESSARRO e l'Associazione di volontariato AGIDUEMILA ha presentato brevi interventi teatrali.

Il JAZZ incontra la Fata Morgana - ECOJAZZ 2014

Il trio Francesco Cusa (drum), Gianni Gebbia (sax) e Gaia Mattiuzzi (voice), ha aperto la rassegna EcoJazz 2014 con una bellissima esibizione che ha visto "la celebrazione dell'istante che segna il passaggio dalla notte al giorno, dal buio alla luce, dal silenzio ai suoni".

Teatro Contadino Libertario - al csoa Cartella

Nell'ambito degli incontri tra alcune realtà calabresi che insieme stanno portando avanti esperienze di contadinanza, riappropriazione e mutualismo, e la Fattoria Senza Padroni di Mondeggi (FI, ecco lo spettacolo teatrale "Ci dispiace, siete su una terra che non vi appartiene più", liberamente tratto dal romanzo "Furore" di John Steinbeck, interpretato e diretto da E.Terreni, D. Cecconi e G. Pandolfini, contadini toscani.

CICCIOPUNK T-Shirt 2015

Le T-Shirt 2015 del più "GROSSO" artista vivente.

Silvia Baraldini al csoa Cartella - 25 aprile 2015.

Al csoa Cartella di Reggio Calabria, Silvia Baraldini, l'attivista italiana condannata per associazione sovversiva negli USA, dove rimase detenuta dal 1983 al 1999, quando venne rimpatriata per continuare a scontare la pena fino al 2006. Il suo caso scatenò in Italia un forte movimento per chiederne la scarcerazione, sia per la sproporzione della pena sia per il suo precario stato di salute, e tanti spettacoli, canzoni, iniziative furono a lei dedicati. Silvia Baraldini presenta insieme alla scrittrice Paola Staccioli il libro "Sebben che siamo donne", che racconta la storia di 10 donne "a mano armata", morte in Italia inseguendo quegli stessi sogni di libertà e giustizia sociale che animavano i partigiani.

Corrireggio 2015

La gara podistica, corsa per tutti, professionisti e non,organizzata dalla Legambiente il 25 aprile di ogni anno a Reggio Calabria.