325 utenti


Libri.itMEDARDOLA LIBELLULAI MINIMINIMUSCUZZ Ì CVA?NELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: ITALIANO

Totale: 1516

I tedeschi di Russia e la guerra in Ucraina

Da quel maledetto 24 febbraio 2022, la comunità tedesca in Russia è lacerata. Un esempio è Würzburg Heuchelhof, dove vivono molti russo-tedeschi e dove, poco dopo l'inizio dell'invasione dell'Ucraina, il simbolo "Z" è stato dipinto con lo spray su una chiesa protestante. A due anni di distanza, siamo tornati in questo quartiere per osservare le conseguenze della guerra sui suoi abitanti.

Visita: www.arte.tv

Venezuela: una scuola sulle Ande

Sulle montagne andine del Venezuela, un insegnante si batte per l'apertura di una scuola in un villaggio, a tre ore di cammino da casa sua, affinché tutti i bambini della zona abbiano accesso all'istruzione.

Visita: www.arte.tv

Gli ultimi, irriducibili veneziani

Da diverso tempo, il numero di abitanti del centro storico di Venezia è sceso sotto ai 50mila, a fronte di quasi 30 milioni di turisti all'anno. La città lagunare perde tre residenti al giorno, uno spopolamento che non si vedeva dai tempi della peste del 1500. Vittima di overtourism, la Serenissima ha persino introdotto un biglietto d'ingresso di 5 euro per i non-residenti. Tre testimonianze "locali" da parte di chi, tra desiderio di restare e necessità di partire, prova un amore incondizionato per la fu città dei Dogi.

Visita: www.arte.tv

Alla conquista dei dollari

Il famigerato barone rapinatore finanziere Jim Fisk, che fa e perde fortune, cerca di mettere all'angolo il mercato dell'oro e il cuore di una bella attrice.

The silver horde

Un pescatore di salmoni deve scegliere tra una ragazza cattiva e una bambola della società.

Sin takes a holiday

Una semplice segretaria lavora per un avvocato divorzista donnaiolo che frequenta solo donne sposate. Per evitare di dover affrontare i problemi matrimoniali di una delle sue potenziali amanti, le offre un sostegno finanziario se lei lo sposa solo di nome.

Cina: la politica del figlio unico e i 'bambini fantasma'

Su di loro grava il divieto di sposarsi e di fare figli. Sprovvisti di documenti, non possono salire su un banalissimo treno. Condannati a una non-vita, condannati ad essere di troppo: questo è il destino degli individui nati "clandestinamente" in Cina in violazione della legge sul figlio unico in vigore dal 1979 - sotto il regime di Deng Xiaoping - fino al 2013.

Molte madri si sono ritrovate costrette a partorire ad Hong Kong, dove tali norme non sono in vigore, sobbarcandosi l'onere di attraversare la frontiera ogni giorno per garantire un'istruzione ai figli. ... continua

Visita: www.arte.tv

La fabbrica degli animali - Una catena di sfruttamento

Ogni anno, 70 miliardi di animali vengono condotti al macello al termine di una vita di sofferenze, confinati all'interno di strutture dedite all'allevamento intensivo. Tra analisi storica e un'immersione nella cruda realtà dell'industria della carne, questa inchiesta tenta di far luce su un sistema che ha reso merce degli esseri viventi.

Visita: www.arte.tv

The golf specialist

J. Effingham Bellweather gioca a golf nonostante le numerose battute d'arresto.

Menopausa: la parola alle donne

Vampate di calore, perdite di urina e la cellulite: "è un documentario o film dell'orrore?", si chiederanno alcuni - soprattutto uomini... E se invece fosse vero esattamente il contrario? Ovvero, che questa fase della vita femminile aprisse le porte a una profonda esplorazione del sé, di ciò che si vuole sperimentare e di ciò che NON si vuole rivivere? Attraverso lo sguardo di dodici donne, questo film esplora un periodo della vita senza filtri né fronzoli, ma con lucidità e sense of humor.

Visita: www.arte.tv