225 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?PILOURSINE È IN PARTENZAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIMEDARDOJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: ITALIANO

Totale: 1569

Cosa resta della Convenzione di Ginevra

Settant’anni fa, il 12 agosto 1949, la grande maggioranza degli stati firmò la Convenzione di Ginevra. Per la prima volta nella storia del diritto di guerra, si stabiliva che i civili non impegnati nelle ostilità non potevano essere presi di mira o coinvolti in un attacco. Dal conflitto tra Ucraina e separatisti russi nel Donbass a quello contro l’ISIS in Irak, cosa resta di questa Convenzione, sempre più calpestata dalle parti in causa?

Amore eterno

Amore eterno è un film muto italiano del 1913 diretto da Mario Caserini e interpretato da Lyda Borelli, Mario Bonnard e Gianpaolo Rosmino.

Euna Lee: Quello che ho imparato come prigioniera in Corea del Nord

Nel marzo 2009, i soldati nordcoreani hanno catturato la giornalista Euna Lee e la sua collega Laura Ling mentre stavano girando un documentario al confine con la Cina. I tribunali li hanno condannati a 12 anni di lavori forzati, ma alla fine i diplomatici americani hanno negoziato il loro rilascio. In questo discorso sorprendente e profondamente umano, Lee condivide la sua esperienza di vivere come nemico in un centro di detenzione per 140 giorni ed i piccoli gesti di umanità delle sue guardie che l'hanno sostenuta.

Carole Cadwalladr: Il ruolo di Facebook nella brexit e la minaccia alla democrazia

In un discorso imperdibile, la giornalista Carole Cadwalladr scava in uno degli eventi più sconcertanti degli ultimi tempi: il voto a strettissimo margine del Regno Unito nel 2016 per lasciare l'Unione Europea. Seguendo il risultato di una raffica di annunci Facebook fuorvianti mirati a elettori vulnerabili della Brexit swing -e collegando gli stessi giocatori e tattiche alle elezioni presidenziali statunitensi del 2016- Cadwalladr chiama gli "dei della Silicon Valley" per essere dalla parte sbagliata storia e chiede: elezioni libere ed eque sono un ricordo del ... continua

Irlanda: i soldi crescono sugli alberi

L’Irlanda punta sul rimboschimento e pianta pecci a più non posso con lo scopo di contrastare il cambiamento climatico, ma silvicoltori e investitori sperano anche di trarne buon profitto. Tuttavia, le conseguenze di queste monoculture per l’ambiente sono controverse. Un collettivo di cittadini ha dichiarato guerra alla politica forestale del governo.

Maciste alpino

Maciste alpino è un film del 1916 (e non del 1914 come spesso è scritto, anno in cui per l'Italia la Grande Guerra non era ancora cominciata), di Luigi Romano Borgnetto e Luigi Maggi con Bartolomeo Pagano nel ruolo di Maciste.
Questo è uno dei primi film dei tantissimi dedicati al personaggio forzuto che nacque grazie a Giovanni Pastrone (Cabiria del 1914), che diede un enorme successo in Italia e all'estero a Pagano (scaricatore di porto prima e capo-spedizioniere poi) e il cui nome si deve a Gabriele D'Annunzio che creò così un neologismo d'uso ancor ... continua

Eva Galvperin: Quello che devi conoscere sullo stalkerware

Il pieno accesso al telefono di una persona è la cosa migliore dopo il pieno accesso alla mente di una persona", afferma l'esperta di sicurezza informatica Eva Galperin. In un discorso accalorato, descrive il pericolo emergente dello stalkerware -software progettato per spiare qualcuno accedendo ai suoi dispositivi a sua insaputa- e invita le società di antivirus a riconoscere questi programmi come dannosi al fine di scoraggiare gli autori di abusi e proteggere le vittime.

I macachi della Thailandia - Le scimmie che volevano vedere il mare

Gli adepti del Buddhismo lo venerano in quanto discendente del Dio Hanuman, mentre è mal sopportato dai cittadini, per via del loro fare dispettoso e fastidioso anche in ambiente urbano. Stiamo parlando del macaco cinomolgo, la scimmia più diffusa in Thailandia, le cui incoscienza ed intrusività sono quasi metafore della gioia di vivere. Cosa sappiamo di questo animale così intelligente e scaltro?

L'Inferno

Avido e vizioso, un uomo di affari porta al suicidio un suo rivale. Accusato di omicidio, l'uomo viene condannato a morte. Giustiziato, giunge all'inferno dove viene prelevato dai diavoli. Lì lo aspetta una condanna eterna.

Bill Gates: La prossima epidemia? non siamo pronti

Nel 2014, il mondo ha evitato un'orribile epidemia globale di Ebola, grazie a migliaia di operatori sanitari altruisti e, francamente, grazie a molta fortuna. Con il senno di poi, sappiamo che avremmo dovuto fare meglio. È quindi arrivato il momento, suggerisce Bill Gates, di mettere in pratica ogni buona idea, dalla pianificazione degli scenari, alla ricerca sui vaccini, alla formazione degli operatori sanitari. Per dirla con lui, "Niente panico... ma dobbiamo andare avanti."