345 utenti


Libri.itKINTSUGIDINO PARK vol. 2SCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILETILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Una storia di disagio sociale

ArcoirisTV
2.1/5 (51 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
di NOVELLA DI PAOLO Breve video su un caso di disagio sociale: il video racconta la storia di Maria, 84 anni,
inquilina da 50 anni di una casa dell'Ater a Chieti. La donna è vedova e prende meno di cinquecento euro al mese.Solo l’anno scorso le hanno installato i termosifoni, lei non li voleva nemmeno, ma erano obbligatori per legge.
E ora le fanno comodo visto che il suo appartamento è pieno di spifferi e vetri rotti. Li tiene accesi tutto il giorno,
l’ultima bolletta ammontava a circa trecentocinquanta euro. Da qualche mese Maria non dorme più nella sua camera da lettoperché il vetro della finestra è rotto. Con lei abita Pippo, un cagnone giallo: il sistema antiladri che la figlia dellasignora è riuscita a procurarsi dopo i tre furti subiti dalla madre. Anche la porta di casa è senza serratura:tutte le sere Maria deve spingere un vecchio frigorifero vuoto contro la porta, per far si che rimanga almeno socchiusa.
E non è finita: il lavandino non ha lo scarico e l’acqua viene raccolta da un contenitore. Inutilizzabile anche
il water perché quasi completamente staccato dal pavimento. Maria per fare pipì va dalla figlia (la sua casa popolareè dall’altra parte della strada), a volte anche di notte. «Mia madre - racconta la figlia - è finita in ospedaledue o tre mesi fa, perché le è caduto un pezzo di intonaco addosso.Ho fatto tutte le domande possibili, ma finora nessuna risposta».
Visita il sito: www.ilpiccolodabruzzo.it
Per informazioni: redazione@ilpiccolodabruzzo.it

Visita: www.ilpiccolodabruzzo.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.