372 utenti


Libri.itCOSÌ È LA MORTE?N. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCICHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?TILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀ
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Cessate il fuoco. Punto. A capo. L’evento di Emergency per i ragazzi delle scuole superiori

ArcoirisTV
2.9/5 (80 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La guerra in Ucraina prima e il conflitto in Palestina dopo hanno riportato la guerra al centro del dibattito pubblico.
Ma cosa sappiamo di tutto ciò che ruota attorno a questo tema? Come parlarne a (e con) ragazzi e ragazze in età adolescenziale?

Coltivare una cultura di pace è imprescindibile, ma per farlo abbiamo bisogno di conoscere e di riflettere su cosa sia realmente la guerra. Leggiamo spesso titoli sensazionalistici che parlano di Ucraina, Russia, Israele, Palestina, mentre molti altri conflitti restano in ombra, dimenticati.

“Cessate il fuoco”: ecco il nostro messaggio di pace, che abbiamo condiviso con 20.000 ragazze e ragazzi delle scuole superiori, collegati in diretta streaming.

Il fumetto come mezzo di informazione; gli aspetti meno evidenti della raccolta dei dati; la complessità del discorso storico; l’importanza di un giornalismo libero e indipendente. Grazie agli interventi di Nogaye Ndiaye, Takoua Ben Mohamed, Donata Columbro, Vanessa Roghi, Giammarco Sicuro e alla testimonianza di Simonetta Gola (EMERGENCY) abbiamo esplorato il tema della guerra – e di come possiamo opporci alla guerra e alla sua narrazione dominante.

"C3SS4T3 1L FU0CO. PUNT0. 4 C4PO. - Prendere parte e urlarlo a gran voce" è l’evento organizzato da EMERGENCY il 18 aprile 2024, in collaborazione con Unisona.

Visita: www.emergency.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.