110 utenti


Libri.itPAPÀ HA PERSO LA TESTAICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTICHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?ESSERE MADRECIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Cessate il fuoco. Punto. A capo. L’evento di Emergency per i ragazzi delle scuole superiori

ArcoirisTV
2.9/5 (86 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
La guerra in Ucraina prima e il conflitto in Palestina dopo hanno riportato la guerra al centro del dibattito pubblico.
Ma cosa sappiamo di tutto ciò che ruota attorno a questo tema? Come parlarne a (e con) ragazzi e ragazze in età adolescenziale?

Coltivare una cultura di pace è imprescindibile, ma per farlo abbiamo bisogno di conoscere e di riflettere su cosa sia realmente la guerra. Leggiamo spesso titoli sensazionalistici che parlano di Ucraina, Russia, Israele, Palestina, mentre molti altri conflitti restano in ombra, dimenticati.

“Cessate il fuoco”: ecco il nostro messaggio di pace, che abbiamo condiviso con 20.000 ragazze e ragazzi delle scuole superiori, collegati in diretta streaming.

Il fumetto come mezzo di informazione; gli aspetti meno evidenti della raccolta dei dati; la complessità del discorso storico; l’importanza di un giornalismo libero e indipendente. Grazie agli interventi di Nogaye Ndiaye, Takoua Ben Mohamed, Donata Columbro, Vanessa Roghi, Giammarco Sicuro e alla testimonianza di Simonetta Gola (EMERGENCY) abbiamo esplorato il tema della guerra – e di come possiamo opporci alla guerra e alla sua narrazione dominante.

"C3SS4T3 1L FU0CO. PUNT0. 4 C4PO. - Prendere parte e urlarlo a gran voce" è l’evento organizzato da EMERGENCY il 18 aprile 2024, in collaborazione con Unisona.

Visita: www.emergency.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.