285 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀLA PESTE SCARLATTACIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINISOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Laudato si’. L’enciclica di Papa Francesco e il rapporto tra esseri umani e ambiente

ArcoirisTV
1.1/5 (34 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Con Monsignor Gianmarco Busca e Antonio Scalari

L'argomento principale trattato nell’Enciclica Laudato si’ è l'interconnessione tra la crisi ambientale del pianeta e la crisi sociale dell'umanità.
L'ecologia è la scienza che studia i rapporti tra gli organismi viventi e la loro relazione con l’ambiente. Ma è anche una parola entrata da tempo nel vocabolario del pensiero contemporaneo, applicata a visioni diverse, spesso contrastanti, della natura e del suo rapporto con gli esseri umani. Della questione ecologica e delle sue implicazioni si sono occupate, infatti, non solo le scienze naturali, ma anche la filosofia, le scienze umane e le religioni. Nel linguaggio corrente e in quello dei media ecologia diventa spesso sinonimo di green e di una sensibilità per l’ambiente talvolta di moda, banalizzata e superficiale. La parola "ecologia" parla del nostro presente e delle sue contraddizioni. Mentre si dibatte di transizione ecologica, mentre l’umanità affronta una crisi epocale come quella climatica, dalla riflessione sull’ecologia e sulle sue possibili declinazioni si possono trarre alcune indicazioni sulle scelte che oggi siamo chiamati a compiere per uno sviluppo umano sostenibile.

Visita: www.foodsciencefestival.it

1 commento


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


19 Maggio 2024
16:27

Bravissimo Antonio Scalari!

Cecilia