231 utenti


Libri.itIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRESCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILECHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?TILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMAESSERE MADRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Interviste impossibili: Mark Z. Danielewski con Simona Micali

ArcoirisTV
1.7/5 (41 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Se ci si addentra nelle miriadi di classifiche online riguardanti la migliore letteratura fantastica e horror –siano esse blasonate o stilate dal più anonimo utente di qualche forum– si trova immancabilmente un titolo che appare con costanza tra i più citati: Casa di foglie, di Mark Z. Danielewski. La fiaba nera dello scrittore newyorkese è diventata fenomeno di culto tra appassionati e bibliofili e per molto tempo è stato quasi introvabile sul mercato. Gotico? Postmoderno? Narrativa sperimentale? La storia intricata che racconta si riflette nell'impaginazione, tra narrazioni parallele, acrostici, note ricorsive, testi al contrario e font camaleontici che richiedono al lettore uno sforzo di concentrazione per calarsi all'interno della vicenda narrata. "Questo non è per te", afferma laconicamente l'incipit del libro, ma siamo convinti sia impossibile non perdersi affascinati nell'intricata massa di pagine quasi magiche cucita da Danielewski, che fanno del suo romanzo – come ha dichiarato Stephen King – "il Moby Dick della letteratura del terrore".

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.