292 utenti


Libri.itIL BRUTTO ANATROCOSON. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIASOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESITUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!IL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Xiao Zhon

ArcoirisTV
1.3/5 (44 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Un viaggio attraverso i giochi, lo studio, le discussioni fra i ragazzi della classe di Xiao Zhon, figlio di cinesi immigrati occupati in un laboratorio tessile del territorio pratese. La presenza di bambini provenienti da universi culturali differenti è l'occasione per continui stimoli alla crescita e all'apprendimento collettivi.
Dall'esperienza interna alla classe l'obiettivo della telecamera si sposta sulla comunità cinese di Prato con i suoi problemi abitativi, le proibitive condizioni di lavoro e il rapporto con il resto della cittadinanza.
A realizzare Xiao Zhon è stata Silvia Muraglia, insegnante, protagonista, insieme ad altre sue colleghe, di questo esperimento di convivenza, reso possibile grazie a un'intelligente traduzione pratica del concetto di scuola pubblica, intesa come luogo in grado di offrire servizi a tutti in una società in continua evoluzione.

1 commento


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


19 Marzo 2020
15:30

Compòimenti a tutti voi che siete riusciti a realizzare questo filmato e a tuuti voi che operate per realizzare 'il sogno' di un'integrazione fra popoli diversi considerati come una ricchezza...Un augurio di speranza in qesti giorni così difficili!

Matilde- un' insegnante in pensione