Chi è Online

Chi è Online

351 utenti
Libri.itJULIA WATSON. LO—TEK. DESIGN BY RADICAL INDIGENISMWALT DISNEYROCK COVERS (IEP) - 40IO NON MANGERÒ MAI UN POMODOROL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Xiao Zhon

ArcoirisTV
1.7/5 (6 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Un viaggio attraverso i giochi, lo studio, le discussioni fra i ragazzi della classe di Xiao Zhon, figlio di cinesi immigrati occupati in un laboratorio tessile del territorio pratese. La presenza di bambini provenienti da universi culturali differenti è l'occasione per continui stimoli alla crescita e all'apprendimento collettivi.
Dall'esperienza interna alla classe l'obiettivo della telecamera si sposta sulla comunità cinese di Prato con i suoi problemi abitativi, le proibitive condizioni di lavoro e il rapporto con il resto della cittadinanza.
A realizzare Xiao Zhon è stata Silvia Muraglia, insegnante, protagonista, insieme ad altre sue colleghe, di questo esperimento di convivenza, reso possibile grazie a un'intelligente traduzione pratica del concetto di scuola pubblica, intesa come luogo in grado di offrire servizi a tutti in una società in continua evoluzione.

1 commento


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


19 Marzo 2020
15:30

Compòimenti a tutti voi che siete riusciti a realizzare questo filmato e a tuuti voi che operate per realizzare 'il sogno' di un'integrazione fra popoli diversi considerati come una ricchezza...Un augurio di speranza in qesti giorni così difficili!

Matilde- un' insegnante in pensione