Arcoiris TV

Chi è Online

276 utenti
Libri.itLIVING IN ASIACASE STUDY HOUSES - #BibliothecaUniversalisTHEOLA FOCA BIANCALA SIGNORINA PEPPINA

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Tutti i filmati di EMERGENCY


Ego e Anima, conferenza di Mauro Scardovelli

ArcoirisTV
2.8/5 (64 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Una distinzione molto importante è quella fra “ego” e “anima”. Comprenderla a fondo vuol dire cambiare la propria vità. L'ego è una tipica espressione della realtà umana, gli animali non hanno ego, sono guidati dagli istinti. Noi esseri umani siamo riusciti a creare al nostro interno una organizzazione psichica che si dedica costantemente a generare la nostra infelicità. Ma non si limita a questo, bensi a farci credere che seguendo i suoi consigli raggiungeremo la felicità eterna. L'ego è fondamentalmente un imbroglione. La vita è fatta di livelli evolutivi e al culmine troviamo l'essere umano, espressione di massima complessità e intelligenza. Anche dentro l'essere umano ci sono differenti livelli evolutivi co-presenti. Se le parti meno evolute sono mal governate rischiamo di vivere nell'anarchia. L'ego è una struttura organizzata non evoluta che alberga dentro di noi. Qualsiasi percorso spirituale mira a ridurre il potere dell'ego e ad aumentare il potere dell'anima.

Visita: www.aleph.ws

1 commento


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


11 Aprile 2011
10:20

Sono psicoterapeuta cognitivo-comportamentale,ma ho avuto la fortuna di integrare le mie conoscenze teoriche con un approccio che prende in considerazione l'Anima.Le Costellazioni hanno modificato la mia maniera di fare terapia,comunque ciò che avviene in una costellazione ha una potenza infinita se non si torna nell'Ego.Il vero cambiamento per ottenere la pace nel cuore,stà proprio nel modo in cui integriamo ciò che emerge dalle costellazioni nella nostra vita quotidiana.Ritengo che le costellazioni,che io amo definire Movimento dell'Anima,sono da intendersi come un percorso di autoconsapevolezza,per cui non condivido la partecipazione ad una unica Costellazione per risolvere una dinamica patologica che si è rinforzata in decenni e generazioni precedenti.Grazie per avermi dato la possibilità di esprimere questo pensiero. www.giuliaannaitalo.com

giulia anna italo